Irakli SHEKILADZE

Il rapporto tra Irakli Shekiladze e l’Empoli Fc sembra essere definitivamente arrivato alla fine. Come confermato da Marcello Carli nei giorni scorsi (vedi anche l’intervista rilasciataci martedi) e come sottolineato ieri sul pezzo dell’allenamento, il giovane georgiano ormai non fa più parte del progetto, anche perchè, evidentemente, è lui il primo a non sentirsi parte integrante.

 

Shekiladze è sicuramente stato uno dei giocatori più apprezzati delle ultime Primavere azzurre ma tra i grandi non è mai riusci a mettersi in evidenza, “colpa” sicuramente anche di chi ha sempre avuto davanti, difficilissimo da scalzare.

La sostanza adesso è quella che il giocatore sta per lasciare Empoli e lo dovrebbe fare con una cessione a titolo definitivo, evitando quindi prestiti ma anche rescissioni consensuali. Non è bene nota la destinazione, ma tutti gli indizi portano ad un club fuori dai confini nazionali, dove sembrano esserci maggiori estimatori per l’attaccante.

Già oggi, al massimo lunedi, si dovrebbe concretizzare il tutto e capiremo dunque quale sarà la nuova destinazione di Shekiladze con i nostri migliori auguri per far bene.

 

Guardando al capito uscite dovrebbe invece essere definitiva la permanenza di Rovini. Sul giocatore sono in corso enormi riflessioni perchè il rischio di sbagliare, in buona fede ci mancherebbe, è enorme. Ma la società, ed anche mister Sarri sanno che il giocatore ha talento e si è integrato benissimo nel gruppo, sia a livello umano che tattico. Dovrebbero essere quindi rispediti al mittente tutti gli inviti a prelevare in prestito il giocatore che, lo ricordiamo, è a metà con l’Udinese.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteAbbonamenti – A 300 tessere dal record
Articolo successivoMercato | Preso un giovane portiere dal Padova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Rispetto la decisione presa su Shekiladze ma non la condivido,per me il giocatore andava fatto giocare già da 2 anni in prestito per vedere se era da Empoli e invece è stato sempre in prima squadra con pochissime apparizioni in campo.Su Rovini credo che la società avrà il dubbio fino alla fine del mercato soprattutto se dovesse arrivare un giocatore offensivo.Certo è che per come siamo messi ora e con gli infortuni di Big Mac e soprattutto di Aguirre Rovini non può assolutamente partire.

  2. Tutto ok r condivido Francesco anche se rovini lo vedrei un anno in prestito per farlo veramente sbocciare e magari in attacco un gran colpo tutto nostro.

  3. io preferirei prendere un attaccante in prestito ad es. nico lopez e mandare in prestito rovini che con tutto rispetto è un grande attaccante ma un anno in b gli farebbe bene

  4. Rovini farà la fine di Sheky…non vedrà praticamente mai il campo…non capisco poi come si fa a puntare su un giocatore che non ha mai fatto non dico la B…ma neanche la Lega Pro…se basta un gol al Tuttocuoio x farne un giocatore da Empoli siamo messi male.
    Senza considerare che dal punto di vista caratteriale non è che sia facilmente gestibile…ora va tutto bene…ma a gennaio quando avrà giocato 20/30 minuti vedrete che bizze farà… È un Fabbrini 2…nè più ne meno…
    La verità è che Sarri ha paura di inserire in squadra giocatori di livello tipo Wolski…Zielinski…Vantaggiato (andato al Livorno e a noi avrebbe fatto più che comodo)…perchè non sa gestire il tourn aver e la panchina…per lui meglio giovincelli che se ne stanno zitti e buoni.
    Questa squadra ha un sacco di difetti in attacco ed in difesa…ma i difetti più grandi stanno in società (C&C) ed in panca…questo non è un allenatore da serie A e forse nemmeno da B…la società è presuntuosa, crede che le altre società siano fesse e di poter fare tanto con niente…ma ricordatevi…i giocatori che le altre squadre ti danno a zero Euro…valgono zero.

        • Rovini rivelazione del nostro Empoli!!! E cmq tutti sanno qnt nn c capisci niente d calcio!!!! Forza Empoli! Tutto il resto e noia!!!! Sei buono solo a chiacchere!!! Parli parli parli!!! E poi nn ne indovini mezza!!! Secondo le tue profezie a qst ora dovevamo essere in B !!!

        • Il tuo nome è tutto un programma, carissimo “Ciao a tutta” Vantaggiato ha già dimostrato di non essere un giocatore di serie B, infatti il Lvorno lo ha preso per fare la panca….In quanto a Rovini, ti dico di avere sempre rispetto per quei giocatori bravissimi tecnicamente anche se vengono dalla primavera, giocatore molto rapido che negli ultimi 20′ di partita possono fare male. Mi sbaglio che oltre a Vantaggiato volevi anche Sforzini o Plasmati? Sei davvero uno spasso!!! AHAHAH!!!

  5. Io sono dell’idea che se Rovini fà 5/10 partite in serie A fatte bene la sua metà prende molto più valore rispetto a farne 20 in serie B!!

  6. Il tuo nome dice tutto(s’0stina)penso che tu sia dentro la società x affermare cose abbastanza
    Private. Cmq aspettiamo prima di dare sentenze. Rovini e’ un talento e farà bene alla squadra a presto .

  7. Rovini è un ottimo giocatore ma sono sempre più convinto che vada mandato a giocare e che si debba prendere una punta forte

  8. Vantaggiato retrocesso in C1 con il Padova ci fa comodo a noi in Serie A?! Ma te sei veramente l’anti calcio eh?!
    Ti ricordo che Zielisky è 94, chi te lo dice che Rovini non è forte come lui?!
    S’ostina lascia stare il calcio per favore

  9. Rovini capocannoniere della A grazie alle profezie dell’oracolo!!! Ah ah ah
    Ma chi lo sopporta tutto l’anno questo??
    E non mi rispondere di non leggere quello che scrivi, lo faccio solo per ridere un po e capire cosa succederà calcolando l’opposto di ciò che dici!!!
    Non pronosticare mai vittorie x favore!!!!
    Grazie dai tifosi empolesi.

    • Mi sa che invece mi dovrai sopportare…a meno che la società in questi ultimi giorni di mercato non si ricordi di essere in A ed agisca di conseguenza…

  10. Be’ S’ ostina mi sembra gia in forma campionato 🙂 Sheky andava mandato ben prima a fare esperienza,infortuni a parte ha giocato davvero poco……D’altra parte, avere davanti Ciccio e SuperMac, non lo ha certo ?aiutato…..Capitolo Rovini……sembra un ragazzo interessante….ma se lo tieni….dove lo metti a giocare…..attaccante o trequartista?Come trequartista e’ “stoppato” da Verdi,Laxalt e magari da un altro trequartista che potremmo acquistare a fine mercato, come attaccante, ha sicuramente davanti a se Ciccio, Pucciarelli ed Aguirre (se vogliamo parlare di seconde punte…..se poi ci vogliamo aggiungere Mac e Levan, le cose si fanno anche piu’ difficili).Fossi Rovini andrei a giocare in B…..ma siamo sicuri che partirebbe titolare.Alla fine come diceva una canzone di Giorgio Gaber….”E’ riserva….pero’ in serie A”…..

    • Io invece penso che certe gerarchie siano cambiate, Moro esempio lampante, anzi vedendolo in allenamento sembra che il Mister lo tenga MOLTO in considerazione, boh staremo a vedere, l’importante è che chi va in campo riesca a dare il massimo per la maglia.

  11. S’ostina vantaggiato ha fatto 5 gol negli ultima 3 anni a padova e te lo volevi prendere??
    Sono sicuro che se si fosse preso avresti avuto da ridire, a te basta sparare cazzate su cazzate

  12. Forse sostina ……si scorda che l’Empoli vive sul vendere calciatori e forse non si rende conto che così facendo ce l’ha fatta a tornare in A . Questa e’ la realtà’ di Empoli ….poi forse ha qualcosa di personale nei confronti di Rovini ……sara’mica un genitore deluso …..poi sappiamo tutti che non si puo’sperare solo nei giovani , però’ dobbiamo pensare che l’Empoli in A e’ un miracolo

  13. Grande S’Ostina , menomale che ci sei te ad illuminarci. Eri in ritro? Ha ragione Daniele, sei giá in forma pre-campionato! Via, su, facci un pronostico per la prox partita di Coppa Italia e facci ridere un po. Grazie

  14. La filosofia del fare calcio a Empoli non può essere capovolta: Fra un giovane emergente e un vecchio bomber ormai stanco, vine da sempre naturale puntare sul primo. Ergo, fiducia a Rovini e pollice verso a Vantaggiato.
    Andrà bene? Andrà male? Nessuono può dirlo. Ma nel nostro ambiente c’è un filo conduttore.

  15. A questo punto teniamo Rovini, visto che alla fine non dovesse vedere tanto campo avrebbe perso 17 partite e magari 3-4 spezzoni li fa pure, mentre mandarlo subito in prestito al massimo gli potrebbe garantire 10-12 partite da titolare, anche perche’ non credo che dovrebbe un po’ ambientarsi e non credo che abbia il posto assicurato. Su Sheki dispiace,andava mandato in prestito almeno l’anno scorso,ma se fosse stato lui a rifiutare qualche piazza propostagli perche’ sperava di ritagliarsi uno spazio qua? Chi lo puo’ sapere! A questo punto speriamo di ricavare qualche centinaia di migliaia di euro dalla cessione,ma ne dubito

  16. Ah dimenticavo…chiaramente su Rovini mi riferivo al fatto di aspettare alla sosta un eventuale prestito altrove. Ricordo che 3 anni fa fu fatto un discorso simile per Pucciarelli,fece qualche spezzone nel giore di andata di Aglietta e poi fu mandato a Gavorrano dove splose da gennaio in poi!

  17. S’Ostina si diverte come un pazzo:o quanta importanza gli date?!? È il nostro portafortuna invece:lunga vita al nostro Nostradamus! ( comunque su Vantaggiato l’hai detta grossa, è un calciatore sul viale del tramonto, con una bella pancetta da amatore )

  18. Secondo me il trequartista titolare di domani è Rovini! La formazione di oggi era:
    BASSI
    Laurini
    Hjsay
    Bianchetti
    Rugani
    Moro
    Guarente
    Laxalt
    Rovini
    Tavano
    Levan

  19. Ciao Fabrizio c,entra poco con la notizia bella che Rovini resterebbe,ma ti volevo informare,a proposito di giovani di belle speranze,che domani alle 11 allo stadio A. Picchi di Livorno gli allievi nazionali di mister Bigica affronteranno in finale i pari età’ della fiorentina per l’aggiudicazione del 6 torneo M. Vitulano. Forza Azzurrini!!!! Semifinale 3/4 posto Juventus -Parma alle 9,30,per completezza d’informazione.Notte e domani sera tutti al Castellani per la Prima ” vera ” partita!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here