imagesNon finiscono i premi ed i riconoscimenti per il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Infatti arriva adesso la notizia e la conferma che è a lui che va il premio “Pulcino d’Argento”, manifestazione organizzata dai Pulcini Casciana.

 

Il mister azzurro ha ottenuto questo riconoscimento per il grande lavoro svolto che lo ha portato, dopo una lunghissima gavetta, nel massimo campionato calcistico nazionale.

Il premio vanta un albo d’oro davvero prestigioso, inaugurato nel 1976 da Beppe Chiappella cha visto poi negli anni premiati personaggi del calibro di Antognoni, Ulivieri, Baresi, Spalletti, Cagni, Mazzarri per finire a Demetrio Albertini vincitore nel 2013.

 

Questo il comunicato ufficiale con tutto l’elenco dei premiati anche per le altre categorie:

 

Lunedì 1 Settembre, ore 21.30, grande serata di sport in Piazza della Chiesa a Cascina.

Maurizio Sarri vince la 39° edizione del Pulcino d’argento. Dopo Luciano Spalletti, Walter Mazzarri, Massimiliano Allegri e tanti altri illustri personaggi del calcio nazionale, il pennuto argentato verrà consegnato al tecnico dell’Empoli, per la promozione conseguita con il club toscano in Serie A.

All’interno della “Settimana della Misericordia” la nostra polisportiva consegnerà i seguenti premi:

 

– 39° PULCINO D’ARGENTO a MAURIZIO SARRI (Allenatore F.C. Empoli)
– 39° FISCHIETTO D’ARGENTO a LUCA PAIRETTO (Arbitro C.a.n.)
– 37° MICROFONO D’ARGENTO a ALESSIA TARQUINIO (Sky sport) e a LUCA TOMMASINI (Sky sport)
– 35° PENNA D’ARGENTO a ALBERTO CERRUTI (La Gazzetta dello Sport)

– 21° PREMIO FRANCESCO MENICUCCI a FILIPPO GEMMI (Calciatore A.C. Fiorentina)
– 13° PREMIO SIMONE REDINI a LORENZO LAZZERINI (Calciatore F.C. Ponsacco 1920)
– 22° PREMIO ARNALDO CARPITA a ALESSIO CARLI (Giornalista 50 Canale)
– PREMIO SPECIALE a ADAM GRAPES (Sky sport)
– PREMIO SPECIALE a RENZO ULIVIERI (Presidente A.I.A.C.)
– PREMI SPECIALI a CALCIATORI e DIRIGENTI Pisa 1909

Articolo precedenteSpeciale Serie A | Facciamo le carte agli avversari: la Fiorentina
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-L'Aquila
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. e due
    nello stesso giorno a coverciano e a cascina premi al mister
    conoscendolo bene gli gireranno le scatole perchè non potrĂ  lavorare sul filmato della partita con l’udinese
    comunque GRANDE SECCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Invece…vedi bene che chiamarsi Inzaghi,Gattuso etc. etc..ti porta ad allenare nelle serie maggiori senza troppo sforzo o gavetta…..vogliamo scommettere quanto panettone riuscira’ ad assaggiare Pippo Inzaghi?

      • Quello che hai detto Daniele lo ha spiegato il mister durante la trasmissione”PenAlty” l’anno scorso,ovvero molte squadre hanno preso come esempio il Barcellona di Guardiola e si vuole fare di un’eccezione una regola.

  2. E….dopo il pulcino d’argento…..mi auguro che alla fine del campionato vinca ….”LA GALLINA D’ORO” 🙂 …… e che Corsi….quella gallina….continui a tenerla nel ….nostro pollaio!

  3. Bravo Daniele,il mister il suo staff e Marcello Carli……o no!?!?!? Ricordiamocelo soprattutto quando avremo momenti difficili…. o no.!?!?!? Forza ragazzi !!!!!

  4. Premio meritato. Sarri è l’allenatore per antonomasia che insegna calcio ai propri giocatori!! Concordo con Gianni, deve rimanere tutta la stagione se le cose non andassero come sperato … lui c’ha portato fin qui, lui deve allenare tutta la stagione!!!

  5. Stramerita la panchina d’argento perche iachini penso l ha gia ricevuta essendo stato promosso 4 volte e se la danno a bisoli e’ uno scandalo

  6. A me dopo questa notizia sono venute in mente tutte le offese che dalla maratona superiore sono volate ad ogni partita nei suo confronti,chissĂ  come masticano amaro quei sapientoni ahahhaha

  7. Uno è di sicuro S’ostina: Per lui non è un allenatore nè di A e nè di B. Non domandandosi se si possono ottenere risultati del genere in 2 anni. Se si può vincere il Premio Nereo Rocco….essendo un brocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here