LazioAl netto della delusione cittadina per il caso Astori e per la frustazione di veder crescere una Roma sempre più ambiziosa, sta nascendo una squadra molto interessante. L’ultima stagione low profile ha spinto la dirigenza a investimenti mirati ma interessanti. Basta, Parolo e soprattutto De Vrij sono colpacci, specie nel rapporto qualità-prezzo. Davanti, Klose ha ancora munizioni da sparare e Djordjevic è rimpiazza adeguato. Dalla crescita di Keita e dalla continuità di Candreva passano le euro-ambizioni. Ma Pioli, che merita la chance di alto livello, ha buone carte e carattere giusto per resistere agli sbalzi di una piazza umorale.
.
Obiettivo: qualificazione Champions League
.
Come gioca: 4-3-1-2
.
Punto forte: forte in prospettiva, ma già nel presente. Con Stefan De Vrij la Lazio porta a Roma il miglior difensore visto all’ultimo mondiale. Le stelle a volte ritornano, anche nella “piccola” Serie A.
.
Punto debole: la convivenza Ledesma-Biglia è stato uno dei nodi dell’ultima stagione. Ordinati ma compassati, forse troppo simili: uno sembra di troppo. A Pioli l’ardua sentenza.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteMercato | Preso un giovane portiere dal Padova
Articolo successivoPRIMAVERA | Colligiana – Empoli in parità

6 Commenti

  1. Sulla tifoseria peggiore del mondo aspetterei un attimo a dirlo……dimmi tu quante tifoserie italiane ci sono così compatte da mettere in crisi un presidente testardo come Lotito. A parte la fede politica che avranno,cosa che a me non interessa niente, sono una tifoseria che ammiro…….ognuno a i suoi gusti!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here