Al netto della delusione cittadina per il caso Astori e per la frustazione di veder crescere una Roma sempre più ambiziosa, sta nascendo una squadra molto interessante. L’ultima stagione low profile ha spinto la dirigenza a investimenti mirati ma interessanti. Basta, Parolo e soprattutto De Vrij sono colpacci, specie nel rapporto qualità-prezzo. Davanti, Klose ha ancora munizioni da sparare e Djordjevic è rimpiazza adeguato. Dalla crescita di Keita e dalla continuità di Candreva passano le euro-ambizioni. Ma Pioli, che merita la chance di alto livello, ha buone carte e carattere giusto per resistere agli sbalzi di una piazza umorale.
.
Obiettivo: qualificazione Champions League
.
Come gioca: 4-3-1-2
.
Punto forte: forte in prospettiva, ma già nel presente. Con Stefan De Vrij la Lazio porta a Roma il miglior difensore visto all’ultimo mondiale. Le stelle a volte ritornano, anche nella “piccola” Serie A.
.
Punto debole: la convivenza Ledesma-Biglia è stato uno dei nodi dell’ultima stagione. Ordinati ma compassati, forse troppo simili: uno sembra di troppo. A Pioli l’ardua sentenza.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it
Potrebbe essere la sorpresa
La lazio di quest’anno mi piace molto
Squadra più che buona. Presidente da oggi le comiche. Tifoseria fra le peggio in assoluto.
Farà un buon campionato. . Finalmete vedremo se pioli è buono.
Sulla tifoseria peggiore del mondo aspetterei un attimo a dirlo……dimmi tu quante tifoserie italiane ci sono così compatte da mettere in crisi un presidente testardo come Lotito. A parte la fede politica che avranno,cosa che a me non interessa niente, sono una tifoseria che ammiro…….ognuno a i suoi gusti!!!
La Lazio quest’anno promette bene,l’unico problema è rappresentato dal distacco dei tifosi dalla squadra e questo è confermato dal numero degli abbonati di quest’anno.