L’auspicio che accompagna il popolo viola nell’approccio alla nuova stagione è quello di aver regolato definitivamente i conti con la cattiva sorte: se il destino eviterà di accanirsi ancora sugli attaccanti di Montella, a Firenze potranno divertirsi. Dopo un quarto posto e una Finale di Coppa Italia, traguardi comunque notevoli, l’addizione dei recuperati Rossi (in questi giorni però ha subito una lieve ricaduta) e Gomez spalanca scenari di alto profilo: obiettivo Champions League, solo sfiorata nelle ultime due stagioni. Per innescare l’esplosivo della coppia-gol, a Firenze sperano di avere ancora la miccia-Cuadrado: resta o va? Dalla risposta all’interrogativo dipende una fetta abbondante di ambizioni viola.
.
Obiettivo: qualificazione Champions League
.
Come gioca: 3-5-2
.
Punto forte: uno alto e forte, l’altro piccolo e imprevedibile. In comune, l’innato fiuto per la porta avversaria: Pepito e Mario sono una coppia invidiata da tutta la Serie A.
.
Punto debole: in una squadra che trabocca di qualità tecnica, a centrocampo sembra mancare una spruzzata di dinamismo: per mordere o cambiare marcia al possesso palla.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo – Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico ufficiale Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it
Dispiace dirlo: Ma forti come quest’anno le nane un son mai state. Possono giocarsela con Roma e Napoli per lo scudetto.
E’ chiaro però, che al Castellani ci lasceranno le penne.
Concordo con Claudio,se la Fiorentina non dovesse subire gli infortuni dello scorso anno e se Cuadrado dovesse rimanere a Firenze allora la Fiorentina sarà una seria candidata almeno per il terzo posto.
Viola colera
Juve e roma sono superiori nettamente
Cuadrado con la c, con la q e` una figura geometrica
solo empoli e basta
Quadrado e Wolsky e andiamooooooo
…………..
….
Sono cose che succedono..può sbagliare anche il Guerino…se fossero stati italiani forse non avrebbero sbagliato a scrivere il cognome come Quadrini che fu della Lazio
viola morte brrrrrrrrr……….EMPOLI E BASTAAAAAAA
Coniglio viola arriviamo 21/12
Come vorrei rivivere il 2○ tempo di Firenze quando Martusciello fece quella magia…. forse l’emozione più bella degli ultimi 20 anni in A.
grazie Giovanni non dimenticheremo mai.