Giulini e Zeman. Il Cagliari ricomincia strappando le ultime pagine di storia per inaugurare un romanzo nuovo: affascinante, ma anche pericoloso. La nuova proprietà, che eredita la gestione controversa di Cellino, rilancia in Serie A un tecnico di cui il nostro calcio tattico e speculativo ha obiettivamente bisogno: senza compromessi, in campo come nelle esternazioni, Zdenek Zeman ritrova quella dimensione provinciale in cui sa esaltarsi. L’organico, specie in difesa, è da reinventare, ma davanti non mancherà chi ha caratteristiche e passo per esaltarsi con il boemo. Però la salvezza sembra essere l’unica prospettiva possibile.
.
Obiettivo: salvezza
Modulo: 4-3-3
.
Punto forte: ha alle spalle un anno un po’ così, ma conosce il verbo zemaniano: Marco Sau si propone come leader di un attacco ad alta velocità con Ibarbo e Cossu.
.
Punto debole: portiere interessante ma esordiente in A, difesa privata della leadership di Astori, gli sbilanciamenti tipicamente zemaniani: dietro il Cagliari rischia. Forse troppo.
.
(In collaborazione con GS Guerin Sportivo – Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo Sponsor tecnico ufficiale Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it)
Sicuramente peggio dell’atalanta e allenatore che x la difesa e’ un disastro
Le sue squadre segnano tanto ma ne prendono anche tanti… facciamone uno più di loro e siamo a cavallo 🙂
Secondo me (pur stimando Zeman) con questa squadra rischiano di fare una figuretta in serie A….
Speriamo…una meno!!!
Zeman desta sempre grande curiosità ma è un allenatore che io apprezzo particolarmente per il suo calcio e anche per la persona che è.Inoltre le 2 partite contro di noi promettono grande spettacolo.
Io la metto in lotta piena con noi, chievo, cesena, palermo, sampdoria, udinese, sampdoria e sassuolo dal cavallino matto forza empoli.
O bene bene o male male: Le squadre del boemo son così.
Vedo che parecchi elogiano Zeman come uomo e persona ma forse molti non sanno che ai tempi dei famosi puntini dell antidoping ( vecchia storia ) Zeman andava dichiarando che a Empoli era la normalità il doping….. Diffidate gente,diffidate
Max temo che per quanto l’Empoli sia una società mediamente più onesta delle altre, Zeman avesse ragione pure su quella questione… speriamo di no, ma credo sia così.
Non credo che nei suoi trofei ci sia tanto di più di promozioni una coppetta e tanti esoneri.