Di Gabriele Guastella
Domani, con fischio d’inizio ore 21, Bologna e L’Aquila si affrontano allo stadio “Dall’Ara” per il Secondo Turno di Coppa Italia. Gli abruzzesi hanno superato al Primo Turno, vincendo ai tempi supplementari per 2-1, contro i veneti dell’Alto Vicentino (Serie D) accedendo così alla sfida contro i felsinei.
Per il Bologna quindi si tratta del debutto stagionale in gare ufficiali. Chi vince accede al Terzo Turno, affrontando l’Empoli al Carlo Castellani (la partita, salvo eventuali novità, dovrebbe essere in programma per domenica sera 24 agosto con fischio d’inizio ore 20.45).
L’Empoli, che dopo i due giorni di stop ha ripreso a lavorare al campo in vista di questa sfida (esordio stagionale in gare ufficiali, ndr), saprà solo domani sera intorno alle 23 contro chi giocherà in coppa.
Vediamo le ultime dai campi.
QUI BOLOGNA – Diego Lopez, tecnico degli emiliani, ha parlato in conferenza stampa: “Voglio un Bologna aggressivo, anche in fase di non possesso, che metta in campo tutto quel che ho chiesto fino ad ora: dobbiamo tenere alto il ritmo, giocare con intensità e far correre la palla come sappiamo quando c’è modo di farlo, visto che siamo una squadra che può costruire gioco. Abbiamo sempre lavorato a ritmi elevati, perché solo lavorando in questo modo si può affrontare al meglio questo campionato”.
L’ultima amichevole del Bologna vinta 2-1 a Rimini (Serie D) contro i romagnoli dell’ex allenatore azzurro Salvatore Campilongo.
QUI L’AQUILA – C’è consapevolezza in casa L’Aquila che il Bologna tecnicamente è superiore, ma c’è anche voglia di far bene e stupire. Il tecnico Pagliari ha portato con sé in Emilia 19 calciatori: tra loro l’ultimo arrivato Zappacosta, mentre non è stato convocato, rispetto alla precedente gara con l’Alto Vicentino, l’attaccante ex Renate Bernasconi.
La sfida con cui il L’Aquila ha superato 2-1 (dopo i tempi supplementari) l’AltoVicentino (Serie D) qualificandosi al Secondo Turno di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI – Bologna: Coppola; Garics, Radakovic, Ferrari, Morleo; Zuculini, Matuzalem, Laribi; Troianiello, Cacia, Giannone. A disp.: Stojanovic, Ceccarelli, Maietta, Paez, Masina, Casarini, Djokovic, Friberg, Pasi, Bentancourt, Abero. All. Lopez.
L’Aquila: Zandrini; Pedrelli, Di Mercurio, Perpetuini, Maccarrone; Zaffagnini, Corapi, Del Pinto; Perna, Mancini, De Sousa; A disp.: Cacchioli, Karkalis, Ligorio, Zappacosta, Di Stefano, Di Lollo, Sandomenico, De Francesco. All. Pagliari.
Arbitro: Minelli (De Troia-Di Francesco – IV°Uff.Baroni).
Il 24 sarà calcio vero: Bologna ha gran voglia di riscattarsi.
Claudio: i calcio vero si gioca al Dall’Ara il 17 e non i 24 speriamo bene perché dalle immagini l’Aquila mi sembra quadra tonica e ben mesa n campo.
Aquila bella squadra, ma il Bologna vince sicuro.
Forza il BOLOGNA!.
Saluto :Lopez,Morandi,Cacia,gli ultràs .
Vinceremo Morandi? Saluto la curva Nord