bianchetti_matteoCi ripetiamo nello scrivere il nome di Matteo Bianchetti, giocatore che dovrebbe davvero essere prossimo a vestire l’azzurro anche se, come raccontato ieri, si dovrà aspettare molto probabilmente lunedi per battere l’ufficialità.

Quello che però di nuovo c’è, e merita di essere scritto è che il giocatore ha di fatto accettato con grande entusiasmo l’idea di trasferirsi ad Empoli. Il giocatore è stato infatti avvicinato, informalmente, da alcuni colleghi spezzini (dove ha fisicamente giocato lo scorso anno) a lui vicini, per capire il momento, e lui ha palesato l’operazione in essere e l’entusiasmo per la nuova avventura.

 

Di fatto, da quanto arrivatoci, il capitano dell’Under 21 ha fatto capire che la piazza è di suo gradimento, andando a sottolineare anche come ad Empoli ci possa essere l’interazione con Rugani andando cosi a comporre la coppia della nazionale giovanile.

Sembra poi, sempre da quanto ci è stato raccontato, che il ds scaligero, Sogliano, abbia praticamente dato tutte le garanzie possibili al trasferimento che a questo punto diventa cosa fatta, con la sola ratifica burocratica da andare ad apporre con la relativa presenza del giocatore.

Discorsi che di fatto vanno a chiudere il discorso con un Bianchetti, e questo ovviamente è importante, felice della nuova avventura che lo aspetta pronto a mettersi a disposizione di mister Maurizio Sarri.

 

Alla luce di quanto scritto, adesso più che mai, non resta che battere l’ufficialità per passare oltre.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFlash dal campo | Big Mac ai box
Articolo successivoFantacalcio | Sorteggiati i calendari dei campionati, ecco la prima giornata di ogni torneo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Uomo di esperienza non è, arriverà in prestito e prenderà il posto a Tonelli (nostro, un prodotto da poter vendere se valorizzato), che cavolo di operazione è questa?

    • Qui se c e un incompetente sicuramente non e la nostra società! Perché se qui c siamo e merito di tutti coloro che amano qst squadra, qst società da anni…non dimentichiamoci cosa dicevi anno scorso! Forza Empoli! Tutto il resto e noia!

  2. Si…infatti se fai il paragone con realta infinitamente piu grandi di noi tipo cesena che non ha un solo giocatore di proprieta NOI siamo in paradiso……..

  3. Anche io sono contento dell’arrivo di Bianchetti perché credo che ci possa dare una grossa mano…però c’è da dire che abbiamo un Tonelli che viene da due campionati giocati a grandi livelli (cosa invece non fatta da Bianchetti) e credo che qualche centrimetro di altezza in meno a Tonelli non lo condizionino più di tanto visto che è capace di saltare più alto di un ragazzo di 1,90!! E non scordiamoci che è tutto di nostra proprietà.
    Ripeto; Bianchetti ci può far molto comodo, ma anche quest’anno se fossi Sarri ripartirei con Rugani-Tonelli la coppia centrale

    • Stai tranquillo SAM…..Sarri valuta e Tonelli da quando Pratali si fece male ha disputato 2 campionati strepitosi….e pensare che arrivi Bianchetti(7 partite nel 2012-13 in B nel Verona con 6 subentri,3 partite nel 2013-14 sempre a Verona in A con 2 subentri,10 partite sempre nel 2013-14 ma a Spezia,sono il suo score come giocatore.)e tolga il posto a Lorenzo solo perché è il capitano dell’under 21 è PURA FOLLIA…..come pensare che dopo il duo Tonelli-Rugani arrivi lui e non Barba…..Oddio,nessuno comunque preclude niente a nessuno,tanto meno io che sono solo un semplice tifoso….se Bianchetti si dimostra degno di fare il titolare,saro’ lì ad applaudirlo…..e quello che dico valeva anche se fosse arrivato Ceppitelli,perchè sarebbe stata tutta da dimostrare la sua superiorità su Tonelli,anche perché il Barese,come peraltro il nostro “FIORENTINO”……IN SERIE A NON CI HA MAI GIOCATO ED E’ STRANO CHE NON L’ABBIA FATTO NONOSTANTE LE SUE PRIMAVERE SIANO GIA 25…..magari GIOCATORE FORTE…MA SOLO IN B!?

  4. OTTIMO PER REINTEGRARE IL REPARTO,COLMA
    IL VUOTO LASCIATO DA PRATALI, A MIO AVVISO
    LA GERARCHIA INIZIALE SARA’ TONELLI-RUGANI
    MA IN UN CAMPIONATO LUNGO E DIFFICILE CI
    SARA’ BISOGNO DI TUTTI!!
    P.S. TONELLI RIMANE IL SIMBOLO DELLA
    RINASCITA AZZURRA, DALLE LACRIME E GLI
    INSULTI DOPO EMPOLI-ASCOLI 0-3 A DIVENTARE
    UNO DEI PROTAGONISTI DI QUESTA SQUADRA.
    QUESTO DIMOSTRA CHE UNITI SI PUO’!!!

    • Se devo essere sincero(non ricordo pero’ la partita….mi pare a Brescia,ma non vorrei dire una cappellata)quando per salvare un goal ci rimise la faccia e probabilmente il profilo del naso,vederlo sanguinante a bordo campo,mentre voleva rientrare a tutti i costi,mi commosse e non poco…..Credo che dall’infortunio di Pratali in poi,Tonelli abbia ciccato al massimo 3-4 partite,ma per ciccato intendo aver giocato partite piu’ o meno sufficenti,dove gli errori si contavano con il contagocce…..Non dimenticherei che sto ragazzo oltre a qualche clamoroso palo,in 2 anni ha infilato nelle porte avversarie ben 7 goals…..Probabilmente un altro al suo posto,dopo lo 0-3 con l’Ascoli e gli errori madornali commessi anche prima,sarebbe entrato in un vortice da cui non sarebbe piu’ uscito ed ora sarebbe a giocare forse in C……invece,NE CONVERRETE TUTTI HA AVUTO UNA FORZA MENTALE MOSTRUOSA CHE LO HA PORTATO A RISOLLEVARSI ED A FAR RICREDERE ANCHE I PIU’ SCETTICI…….Ed è proprio questa forza mentale che gli permetterà di fare un grande campionato anche in A……FORZA TONELLIK…..Te lo auguro con tutto il cuore!

  5. Cone si fa lunga per prendere un giocatore, comunque non capisco come una società come il verona lasci andare un un giovane promettente.

  6. Forse si son montati un po’ la testa e han deciso di prendere Rodriguez del Toro. Meglio per noi! Siamo la squadra con + italiani nell’undici iniziale.

  7. E se non arriva e sta’ dov’è …………. Solo gente motivata ……….i fenomeni li lasciamo a gl’altri ……….solo gente che corre e si sacrifica”………

  8. Bianchetti forse vuole andare a Bari dove ritrova Mangia, sa che con lui gioca sicuro ad Empoli difficilmente gioca sempre

  9. A me per ora il mercato va piu’ che bene, ci mancano un paio di innesti capaci e motivati, meglio se di proprieta’ ma ci siamo. Con pochi giocatori e confermando quelli dalla B si e’ fatto delle belle cose in passato!
    Cmq chi infami chi critica la societa’ e’ un pò ridicolo! E’ assurdo non potere criticare la propria squadra e societa’ così come amarla e’ sempre attaccamento! Forza Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here