scudetto_coppaTutto pronto nella sede di Sky a Rogoredo (MI) dove sta per iniziare la cerimonia per la compilazione dei calendari della stagione calcistica di serie A 2014-15.

Cresce l’attesa per conoscere il cammino degli azzurri in questa fantastica avventura.

 

Ore 18,50 – Arrivano in sala tutti gli invitati e tra poco partirà la diretta Sky.

 

Ore 18,55 – Tutto pronto, si sistemano gli ultimi dettagli ma il “cervellone” è già pronto per essere telecomandato (sarà un telecomando di Sky a dare lo start) e per darci la prima giornata.

 

Ore 19,00 – Inizia la diretta Sky con Alessandro Bonan e Vera Spadini a presentare.

 

Ore 19,05 – Ci siamo, non dovrebbero esserci molti preamboli e davvero tra pochi minuti conosceremo il calendario partendo ovviamente dalla prima giornata.

 

Ore 19,06 – Si descrivono le regole di composizione del campionato, quelle scritte ieri da PE. Ufficiale la prima in trasferta per gli azzurri.

 

Ore 19,12 – Ci Siamo ecco la prima giornata, ed ecco che gli azzurri apriranno la loro decima serie A in trasferta contro l’Udinese

 

Ore 19,13 – Secondo giornata : Empoli-Roma, mentre la terza giornata in trasferta a Cesena.

 

Questa la prima giornata

 

1a giornata

 

 

 

 

 

 

Ore 19,17 : Adesso verranno diramate altre quattro giornate che vi scriveremo in sequenza:

4a Empoli – Milan

5a Chievo Vr – Empoli

6a Empoli – Palermo

7a Genoa – Empoli

 

Ore 19,24 – Adesso si commentano queste gare e poi dovremo andare con un’altra quartina. Le prime due al Castellani sono davvero due gare importanti che porteranno due club, la Roma in particolare, che si giocheranno il titolo finale.

 

Ore 19,25 – Altre cinque giornate

8a  Empoli – Cagliari

9a  Sassuolo – Empoli

10a Empoli – Juventus

11a Empoli – Lazio

12a Parma – Empoli

 

Ore 19,30 – Restano ancora sette gare da scoprire tra cui (anche se per la Lega non lo è) il derby con la Fiorentina.

 

Ore 19,33 – Ci prepariamo per altre giornate che di seguito vi mostriamo:

13a Empoli – Atalanta

14a Napoli – Empoli

15a Empoli – Torino

 

19,35 – Ed adesso non resta che scoprire le ultime quattro nelle quali le sfide con i viola e con l’Inter. Mancano anche Samp ed Hellas Verona.

 

Ore 19,40 – Ed ecco le ultime quattro giornate della stagione:

16a Fiorentina – Empoli

17a Empoli – Hellas Verona

18a Sampdoria – Empoli

19a Empoli – Inter

 

Completato dunque il calendario, andremo adesso, in un pezzo ad hoc a riepilogare tutte le giornate. Esordio sicuramente non semplice, con due partitissime al Castellani. Quella con il Milan sarà in infrasettimanale.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFabrizio Corsi su Tavecchio: "Frase infelice, stiamo con la maggioranza"
Articolo successivoIl calendario della serie A 2014-15 completo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Parma ha chiesto come noi di giocare la prima fuori…il Torino pure.
    A questo punto prevedo Lazio – Empoli….in alternativa Milan-Empoli…a me però sarebbe piaciuto iniziare con una delle genovesi.

  2. Che emozione giocare subito contro Toto’! Poi, è chiaro, con la Roma un ci s’ha possibilità alcuna. Con Bisoli alla terza, si.

  3. Direi inizio accessibile nelle prime 7 giornate, vedo imposdibile solo la roma, poi ci si giocano tutte, milan compreso se continua così.
    Forza Empoli, che emozione!

  4. Subito l’ Udinese…squadra arrivata esima l’ anno scorso…Roma-Fiorentina Milan-Lazio ma anche Torino-Inter e per ragioni opposte Sassuolo-Cagliari sono scontri strani x una prima giornata…cmq trasferta noiosa contro una squadra che ci ha sempre purgato…era meglio quell’ armata brancaleone della Lazio.

  5. x me e’ un calendario positivoperche’ abbiamo tutti gli scontri diretti all’ andata fuori cio’ significa che nel girone di ritorno lotteremo in casa come bestie

  6. Ultima d’andata in casa con l’Inter: Il bello è che dalla quinta alla dodicesima son tutte partite abbordabili. Le nane al Castellani a maggio. Chiaro che ci lasceranno le penne!

  7. L’ unica volta che abbiamo incontrato l’ Inter all’ ultima giornata a San Siro perdemmo 4-1 ma ci eravamo salvati la domenica prima contro il Vicenza.

    L’ anno che incontrammo l’ Udinese in trasferta alla prima perdemmo 1-0 ma ci salvammo co Ca ogni con buon anticipo (vincendo in casa contro l’ Inter autogol di Materazzi al 90°).

  8. Le prime dieci giornate da fare punti escluso che con la roma.
    Le ultime nove piu punti si riesce a raccattare ed e’ tutto di guadagnato..
    Al ritorno si guardera’ io metto la firma x 25punti al girone d’andata.
    Sotto 20punti e’ascaro

  9. Come non mi piace l inter all ultima……..tutto sommato partenza difficile, nel mezzo ok tranne che per i gobbi, finale abb difficile

  10. Ho brutti ricordi quando incontrammo al Castellani l’Inter di Adriano all’ultima giornata….diciamo che almeno quest’anno la incontriamo fuori e la cabala cambia in maniera notevole….in ogni caso dipende sempre dalla posiziuone in classifica che avranno i milanesi prima di incontrare gli azzurri……
    Qualcuno ha parlato di 25 punti dopo il girone di andata…..io dico MAGARI!…..Bologna,Livorno e Catania avevano rispettivamente 16,13,13 punti al giro di boa ed erano le ultime 3 della classifica(e alla fine sono proprio loro che sono retrocesse!Con 25 punti saresti stato all’ottavo posto…..e con 34 punti il Sassuolo si è salvato!

  11. Claudio, purtroppo Brechet (il terzino francese che Ciccio si bevve ) ‘un c’è più , l’hanno venduto. Trovanne uno peggio sarà difficile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here