Si è svolto stamattina a Monteboro il raduno della Primavera 2014-2015. Consegna del materiale sportivo, foto ufficiali di Massimo Ciabattini; nel pomeriggio ci sarà la prima sgambata agli ordini di mister Mario Cecchi e del suo vice Massimo Giraldi.

IMG_1679Assenti Biggeri e Gemignani aggregati con la prima, presenti alcuni ragazzi del ’98 dei quali sarà valutata la possibilità di essere aggregati alla Primavera o meno, magari in occasioni saltuarie.

Inizio del Campionato il prossimo 30 agosto. Molta curiosità di conoscere in quale dei tre gironi saranno inseriti gli azzurri: il timore è che possa essere quello del sud, con disagi non indifferenti per le trasferte.

Già fatti i test fisici, la preparazione durerà fino al 14 agosto, dopo di che si tornerà ai consueti ritmi di allenamento di Campionato.

Previste alcune gare amichevoli del cui calendario daremo conto una volta avuta l’ufficilità dalla Società.

Il 23 agosto invece il primo turno di Coppa Italia: gara secca, non sappiamo se l’Empoli la giocherà in casa o fuori.IMG_1681

Ecco la rosa completa degli azzurri, almeno al momento. Da valutare, lo abbiamo detto, alcuni ’98 e un paio di ’95 che potrebbero essere i fuori quota, salvo altra destinazione.

 

CALCIATORE

Data di nascita

RUOLO

1 BIGGERI Matteo

25/04/96

PORTIERE
2 MICHELI Cesare

02/06/97

PORTIERE
3 VALORIANI Andrea

23/01/97

PORTIERE
4 AGRIFOGLI  Alessio

28/02/96

DIFENSORE
5 BORGHINI Diego

04/03/97

DIFENSORE
6 BRUNI Leonardo

15/04/97

DIFENSORE
7 MERONI Andrea

09/01/97

DIFENSORE
8 PUCCI Michael

27/03/97

DIFENSORE
9 GEMIGNANI Andrea

13/02/96

DIFENSORE
10 FANTACCI Tommaso

17/03/97

CENTROCAMPISTA
11 GALEOTTI Alessandro

27/05/97

CENTROCAMPISTA
12 LEONE Mario

04/01/97

CENTROCAMPISTA
13 SANTI Matteo

11/02/96

CENTROCAMPISTA
14 DIOUSSE Assane

20/09/97

CENTROCAMPISTA
15 PICCHI Alberto

12/08/97

CENTROCAMPISTA
16 GALLO Andrea

09/05/97

CENTROCAMPISTA
17 PIERANGIOLI Tommaso

14/04/97

CENTROCAMPISTA
18 STRANO Jacopo

18/6/96

CENTROCAMPISTA
18 TCHANTURIA Romani

09/02/96

ATTACCANTE
19 FONTANELLI Michael

30/07/96

ATTACCANTE
20 NUTI Filippo

17/02/96

ATTACCANTE
21 PIU Alessandro

30/07/96

ATTACCANTE
22 CASSATA Francesco

16/07/97

ATTACCANTE
23 BETTI Lorenzo

15/02/97

ATTACCANTE
STAFF TECNICO  
CECCHI Mario ALLENATORE
GIRALDI Massimo ALLENATORE IN 2A
DRAGO Giulio PREP. PORTIERI
FONDELLI Francesco FISIOTERAPISTA
GAROFALO Alessio PREP. ATLETICO
GUIRRI Diego PREP. ATLETICO
MANCINI Lido ACCOMP. UFFICIALE
MENCONI Franco ACCOMPAGNATORE
BARTOLINI Carlo MAGAZZINIERE

Come si noterà si tratta di ragazzi degli anni ’96 e ’97, con questi ultimi che sono i 2/3 dell’intera rosa. IMG_1682Una squadra ancora una volta, secondo la tradizione dell’Empoli FC, giovanissima, specie se si pensa ad alcune squadre che si stanno rinforzando con ragazzi in età da fuori quota. Ma l’ Empoli FC è – giustamente! – questo, con un occhio sì ai risultati sportivi ma soprattutto al futuro dei ragazzi, con la speranza che ance tra quelli di quest’anno ci sia qualcuno che, come da tradizione, possa vestire al più presto la magia della Prima squadra.

Da segnalare quattro nuovi ragazzi, non provenienti dal vivaio azzurro: si tratta dei centrocampisti Pierangeli, Gallo e Strano (ex Siena) e della punta Betti (ex Fiorentina). Il georgiano Tchanturia era già in osservazione da qualche tempo e quindi non si tratta di una vera e propria novità.IMG_1684

Pubblichiamo alcune foto del raduno di stamattina.

Nei prossimi giorni intervista a mister Cecchi.

 

 

Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteLa geografia della nuova serie A
Articolo successivoFabrizio Corsi su Tavecchio: "Frase infelice, stiamo con la maggioranza"

19 Commenti

  1. Certo….vedendo di quante persone(giocatori+staff)si compone la squadra primavera….si capisce perché alla fine curare il settore giovanile “primavera” costi così tanto…..figuriamoci se poi ci mettiamo tutte le altre squadre giovanili….cuochi e compagnia bella…..

  2. Per Mirko: non posso pronunciarmi sui “nuovi” perché non li conosco…aspettiamo di vederli in azione. Fisicamente non sono messi male e si dice abbiano anche buona tecnica ma, come sempre, è il campo che decide. Vorrei poi rispondere a Daniele. Quello che tu dici che costa tanto è il futuro dell’Empoli, è ciò che fa del Settore Giovanile azzurro uno dei più importanti d’Italia e non solo. Qui non si tratta di soldi buttati al vento ma di investimenti. Poi piace a tutti dire che l’Empoli ha in prima squadra tanti ragazzi che vengono dal suo Settore giovanile….che l’Empoli cura molto il Settore Giovanile….che l’Empoli è una Società famosa per lanciare giovani nel calcio che conta, ecc… Bene, è dalla basi che costruiscono gli edifici e ritengo che i soldi spesi per queste sono sempre ben spesi anche perché, io che da anni seguo il Settore Giovanile azzurro, posso dire che nessuno li butta dalla finestra.

  3. In bocca al lupo a tutto lo staff e ai ragazzi per la prossima avventura. Vi seguirò con lo stesso entusiamo degli anni trascorsi, fiducioso che in molti truscirete ad otteneregrandi soddisfazioni!
    Luca Menichetti

  4. Speriamo che questa Primavera non venga inserita nel giorne del Sud Roma Lazio Napoli Palermo sono squadre molto temibili , almeno sulla carta.

    Una domanda per gli esperti, ma anche la rosa della Primavere e sotto la gestione di Marco Bertelli? e poi non riesco a capiere perche le atre squadre pescano anche da altri settori giovanili professionistici e noi quasi nulla.

  5. vedo in questa rosa pero anche un paio di defezioni inaspettate in ruoli non del tutto coperti e mi riferisco ad elementi quasii sempre presenti negli undici degli allievi. dell’ anno scorso vorrei un parere di fabrizio fioravanti in merito che ritengo ne abbia la competenza grazie

  6. Per Daniele : ma cosa pensi costi la primavera? Sicuramente costa tanti sacrifici e impegno di tutti quelli che ci lavorano.

  7. Prossimamente avrò un’intervista con Bertelli e mi farò volentieri portavoce anche delle domande che alcuni lettori mi hanno cortesemente rivolto. OK?

  8. PER fABRIZIO COSA SAI SULL INTERESSAMENTO DELLA JUVENTUS PER PICCHI? HO LETTO UN ARTICOLO SU INTERNET NON FAREMO MICA COME QUALCHE ANNO FA CHE CEDIAMO I GIOVANI?

  9. Fabrizio buongiorno,
    ci puoi confermare che Giovanni Giovarruscio capo Scouting del Prato Calcio ha firmato per L’Empoli come coordinatore degli osservatori su Firenze Prato e Arezzo??’, alcuni rumors lo danno molto vicino alla Fiorentina,questo e uno molto stimato dalla piazza sarebbe un peccato perderlo e poi dalle notizie che mi arrivano porterebbe con se vari collaboratori che lavorano sul territorio a Prato non avevano una lira e sono riusciti a vincere uno scudetto di Allievi Lega pro……..CR7 tu che notizie sai di questi di Prato??

  10. arraffiamo giocatori svincolati e ci priviamo di altri un po troppo frettolosamente ed anche incautamente direi tre nomi a caso di nardo copia pennucci forse scarsi o poco simpatici o senza il mediatore giusto. chissa il mistero dove sta

  11. Grande Fabrizio,risposte sempre di buon senso e logica,da vero conoscitore e appassionato di calcio giovanile,i soldi spesi per questo settore non sono MAI troppi…….lasciamo lavorare il nuovo gruppo dirigente,che ha un compito non facile,ma so armato di tanta volontà’ e passione,infine per Fabrizio…se già’ non lo sai: una persona che noi stimiamo da sempre,ha spiccato un volo altissimo….come merita…..e che l’ Empoli deve avere l’orgoglio ed il piacere di questi successi professionali,di un un uomo fatto in casa,forza per altre “scoperte”…a presto Fabrizio,sul campo io a tifare e te a raccontare,buon lavoro.

  12. Io credo che il sig.Bertelli sia una persona onesta e sa di essere sotto la lente di ingrandimento 1) perche arriva dai dilettanti 2) i suoi predecessori sono stati comunque personaggi importanti e medagliati 3) arriva in un ambiente comunque da risvegliare, io credo che per essere importanti in questo mondo serve gente motivata vogliosa dai dirigenti tecnici e scouting, l’impressione e che ultimamente sia tutto dovuto solo perche ci si chiama EMPOLI F.C.non funziona cosi,e bastao vedere l’allenamento di tecnica individuale di Benesperi l’altro giorno a Monteboro sono rimasti tutti a bocca aperta……….
    Torniamo ad essere quelli di una volta ma sempre all’avanguardia con i tempi.

  13. Bravo Corto,hai capito tutto!!!! Bisogna tornare quelli di una volta,oggi nulla ti è’ dovuto ,ne puoi vivere di rendita, quindi l’unica difficoltà’ iniziale del Sign. Bertelli e del suo staff e’ sapere individuare ragazzi “da Empoli” ,provenendo da una realtà’ molto diversa,ma in breve,con la volontà’,umiltà’ ed impegno,saprà’ adeguare le sue valutazioni e scelte,per sbagliare il meno possibile,e già’ qualcuno nel calcio ,come nella vita, c’è lo ha insegnato! Forza Empoli! Forza ragazzi!!

  14. Complimenti all’ Empoli per l’incarico al Sig. Bertelli, giovane in gamba e dalle idee innovative…mi interessava sapere chi si occupa di scouting…visto che la Società è davvero attenta e oculata. Complimenti

  15. Ciao Amico sono contento che condividi quanto detto, da quello che so per lo scouting sara diretto da Paolo Mussi un rientro a Empoli di piu non so a parte le voci di Giovarruscio in entrata da Prato dove pero faceva il responsabile tecnico e in precedenza era Resp.Scouting

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here