Sepe3È già qualche tempo che continuiamo ad aggiornarvi sulla pista Sepe, che pare essere il prescelto dalla dirigenza dell’Empoli per il ruolo di secondo portiere. Ricordiamo per l’ennesima volta che il cartellino del portiere ex Lanciano e Pisa è di proprietà del Napoli, ed è con la squadra partenopea che la società azzurra deve eventualmente trovare un accordo.

 

Ed un’intesa di massima pare esserci già, visto che la dirigenza partenopea sembra appoggiare su tutta la linea la proposta empolese. Ora la palla passerà naturalmente al giocatore, che dovrà accettare o meno la proposta azzurra, fermo restando che non ci sarà un rialzo dell’offerta e che dovrà accettare di partire come dodicesimo, condizioni sine qua non senza le quali l’affare non si farà.

 

In attesa di capire meglio l’evoluzione della vicenda, qualche ora fa il procuratore del calciatore partenopeo, Gaetano Fedele, che in questi giorni si è sempre negato ai nostri microfoni, ha però rilasciato delle dichiarazioni sul futuro del suo assistito ai colleghi di Radio Marte:

 

“Sepe ha fatto molto bene ed ha molte richieste di cui un paio anche dalla serie A. Credo che tra un paio d’anni possa essere il futuro portiere del Napoli. Stiamo valutando con molta attenzione, ma stiamo cercando una squadra in cui possa essere titolare”.

 

Parole che sembrano risuonare forti e chiare, ossia che per il suo assistito sta cercando una sistemazione che gli permetta di giocare da titolare, cosa che ad Empoli non gli sarebbe garantita.

Siamo quindi di fronte ad un bivio: se da una parte l’Empoli ha dalla sua l’intesa raggiunta con la squadra di appartenenza, dall’altra queste dichiarazioni del procuratore sembrerebbero lasciare pochi dubbi sulla preferenze di Sepe e sulle sue reali possibilità di vestire la maglia azzurra. In sostanza Empoli rappresenterebbe una soluzione poco gradita per il portiere partenopeo, proprio per la mancanza di garanzie sul posto da titolare.

 

Vedremo nelle prossime ore come si evolverà quella che sta diventando quasi una telenovela: la cosa sicura è che l’Empoli ha fatto tutto quello che era in suo potere per assicurarsi Sepe, ora toccherà al procuratore e al suo assistito convincersi della proposta azzurra.

 

 

Simone Galli

Articolo precedenteAbbonamenti – I primi dati ufficiali
Articolo successivoSerie B | Ufficiale: è Carmine Gautieri il nuovo allenatore del Livorno!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Anche se si tratta di un potenziale secondo portiere…chi arriva ad Empoli deve avere la voglia di fare bene…altrimenti( come la tradizione dimostra) è normale che faccia male…
    Certo..concordo pure con Sepe…dopo una stagione importante di serie B..in molti si aspetterebbero di giocare in serie A!!!

  2. Chi viene a Empoli, deve sapere che non esistono titolari anche se fosse Cristiano Ronaldo…la maglia da titolare la si deve meritare allenandosi durante la settimana e se Sepe si dimostrerà migliore di Bassi allora sarà lui il titolare, ma se pensa di dover giocare sempre per forza allora può andare da altre parti….

  3. Ditegli a Sepe che di questi tempi è meglio fare il secondo in serie A all’Empoli che brontolare… anche perchè il posto garantito non ce l’hanno nemmeno i portieri degli alberghi!

  4. Tradotto in soldoni non viene più.
    Se ritiene di meritare a prescindere il posto da titolare manca di quell’umilta’ necessaria per giocare dell’Empoli

  5. Se Sepe vuole venire a empoli a giocarsi il posto da titolare con bassi a suon di allenamenti convincenti allora va bene…se il suo spocchioso procuratore pensa che solo perché ha fatto bene un anno in b il posto per lui sia assicurato, allora può cercargli un’altra squadra

  6. Claudio sei un grande pensavo proprio al portiere della Ternana ma non mi veniva il nome.

    Umiltà prima dote di chi viene nella realtà Empoli ….

    Gli altri anche se fenomeni … ma è bene stiano lontano dallo spogliatoio azzurro.

    No a prime donne !!!!

  7. Purtroppo lo sospettavo che Sepe volesse andare in una squadra che gli permettesse di giocare titolare.Come è stato già detto,se il giocatore è contento della destinazione allora è ben accetto altrimenti si cambia obiettivo

  8. Bravo…olivera che faceva tanti problemi non fece una grande carriera. Comunque se viene è un ottimo portiere altrimenti se ne trova tranquillamrnte un altro.

  9. Sono perfettamente d’accordo con tutti voi…ad Empoli vieni e ti giochi il posto….se sei piu’ bravo agli occhi dell’allenatore giochi(non conta certo il nostro parere sulla sua bravura),pero’sarebbe profondamente sbagliato acquistare un giocatore o un portiere dicendogli che non parti titolare…..Non voglio credere assolutamente che sia successo questo nelle trattative con Carli e company….perché è giusto che ognuno possa avere la sua possibilita’ di far vedere il suo valore e solo dopo,puo’ diventare titolare o panchinaro!Chiaramente,pur bravo che tu sia,diventerebbe mancanza di umilta’ pretendere il posto,senza sapere anche la forza dell’altro portiere.Se viene con la testa giusta bene,ma se le parole dette dal suo procuratore fossero condivise anche da lui…..è bene che se ne stia a Napoli e dintorni….(senza avercela con i napoletani naturalmente)……Magari prenda esempio da Eramo,che pur non utilizzato in A dalla Samp,è sceso di categoria ed ha accettato di stare a guardare gli altri dalla panchina con l’umilta’che lo ha contraddistinto da quando arrivato ad Empoli(a proposito Eramo va ripreso in tutte le maniere)

  10. lasciamolo perdere io terrei il pela ma e anche giusto che giochi un po’ma il portiere che era a pisa che cercavo di gufarglile e non sbagliava mai che ne dite ?

  11. Ma teniamo Pelagotti ragazzi! Questo ha fatto bene tanto quanto ( anzi meno) di quanto ha fatto Bassi. Che di anni di gavetta ne ha fatti tanti. 40 partite di serieB in un campionato, diciamocelo, di medio livello e pensa di andar a far il Titolare in serie A. Follie da procuratori (Che rovinano giocatori promettenti)

  12. dopo aver letto gli ultimi commenti di questo ‘fenomeno’ con le sopracciglia rifatte, posso affermare che…

    STAI A CASA TUA E GIOCATI LA SERIE A ALLA PLEISTESCION

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here