Ieri sera, a redazione di fatto già chiusa, anche perchè impegnati nella trasmissione televisiva PEnAlty, i solti siti specializzati di calcio mercato hanno rilasciato una notizia che non ci ha lasciato indiferrenti e che vi riportiamo per come è stata battuta:
L’Empoli rinuncia a Rosina ma si muove su Jefferson: l’attaccante ex Latina si è appena svincolato dai laziali ed è appetito da diverse società della massima serie. Tra di loro anche la formazione empolese, che vuole allargare la batteria di punte a disposizione di Maurizio Sarri per il ritorno in massima serie, secondo quanto riferisce tuttob.com, ma anche il Cesena.
Chiaro che non abbiamo ancora avuto modo di poterci interfacciare con l’equipe di mercato azzurra, impegnati ancora oggi a Milano nella sede del calciomercato. L’ipotesi è tutta da verificare, cosa che non mancheremo di fare anche con i diversi colleghi che abbiamo nella città pontina. Di fatto, l’ormai ex Latina è un giocatore svincolato, il che vuol dire che non c’è tributo da pagare a nessun club, cosa che di questi tempi male non fa.
Ma, stando a quanto dettoci ieri, dopo la chiusura dell’affare che porterà Aguirre in azzurri, il discorso attaccanti dovrebbe essere chiuso, sempre con un Maccarone che noi stiamo dando per scontato ad Empoli.
E Jefferson è attaccante, non certo (crediamo noi) adattabile ad altre situazioni come quella della trequarti che resta ad oggi la zona scoperta.
Cosi, stamani, crediamo che il discorso sia poco praticabile, ma alle nostre sensazioni cercheremo di dare una concretezza in un verso o in altro prendendo, come sempre facciamo, i dovuti contatti e le informazioni le più veritiere possibili.
Certo il giocatore è reduce da una bella stagione, e sicuramente potrebbe dare il suo apporto, ma con i due colossi la davanti ed un Pucciarelli ed un Mchedlidze da valorizzare, riteniamo che il tutto sia poco praticabile.
Jefferson è un classe 1988 arrivato in Italia nel 2008 prelevato dalla Fiorentina con un contratto quinquennale ma nei viola non ha mai trovato spazio.
Stefano Scarpetti
se si mandano in prestito rovini, shekiladze o Pucciarelli si può prendere
se mandano via pucciarelli lo dicano subito che non faccio l’abbonamento.
Questo è scarso per la B..ci vorrebbe un Jonathas o un Pavoletti secondo me..non capisco perché si guardi alle riserve delle squadre di B..a sti punti molto meglio levan di questo jefferson
jefferson ha fatto 5 gol in 26 partite in B..
Io credo che in attacco stiamo a posto con un Shekiladze ancora da vendere in prestito.Piuttosto spero che fino all’inizio del ritiro la società riuscirà a prendere almeno un trequartista,è importante che il mister possa lavorare già con un trequartista per provare già i primi schemi e per farlo entrare nei difficili meccanismi della squadra azzurra.
Non si può seriamente sostenere di essere a posto con un attacco di riserva composto da Aguirre, Pucciarelli e Levan. Detto questo, concordo che ci vogliono Pavoletti o Jonathas e non Jefferson. Mi pare che la società abbia ritirato fuori alcuni comportamenti alla Vitale: Rosina e Bernareschi non vengono e allora si dice che non sono buoni o non si adattano al nostro gioco (ma siamo pazzi?) in più i giovani non li prendiamo in prestito se non ci viene addirittura pagato un premio di valorizzazione!!!!
Veramente su Rosina non e’ stata proferita parola
ma scherziamo???siamo a posto cosa,ci prendete per il culo?due vecchietti di oltre 35 anni quanto possono durare 15/20partite e le altre?siete ridicoli…pensate troppo a risparmiare e alle vostre tasche…25 milioni di euro stanno per entrare nelle tasche di cosi,altri 4 milioni per lo sponsor ngm.prepariamoci a fare la fine del livorno
Sempre il solito !!! Qnd c era da gioire sei montato sul carro dei vincenti w adesso cm sempre a fare polemiche!!! Basta! Stop! W Empoli!!!
concordo con te gandalf,pigliamolo uno bono pagandolo anche piu del solito ma che ci garantsca un buon numeri di gol…il fatto dei bilanci e solo una scusa per intascare e non spendere
Empoli1920 mi puoi mostrare la tua laurea in Economia Aziendale e Gestione d’Impresa? Te ne sarei grato 🙂
Empoli 1920 tu sei sempre a criticare e me lo ricordo…sempre a lamentarti ma va… condivido con che te il presidente non voglia mai spendere due lire però basta questo accanimento… Maccarone Tavano sono i titolari riserve Aguirre Mchelidze e un altra punta…. Jefferson ci può stare ci sono giocatori migliori in giro però è uno che tiene alta la squadra e gioca per i compagni… cmq se dovessi scegliere Pavoletti ed Ebagua tutta la vita…
A mio parere, sempre dato per certo Maccarone, la cosa evidente e più importante è la mancanza di chi innesca la punta cioè il TREQUARTISTA, è questo l’elemento che manca, il giocatore che con delle giocate può spaccare la partita.
Bassazzurra, d’accordissimo con te. Nel mio ragionamento il discorso del trequartista era sottinteso. Per quanto riguarda Maccarone do per scontata la sua permanenza, non contemplo neppure l’ipotesi contraria…
Ragazzi ma è a costo zero ?????
Svincolato ????
Se così fosse prendiamlo ….
Non è male poi lo valutiamo da vicino ….
Diamo Skhiladze al Latina …. così si fa le ossa … e con
Ciccio Macca Pucciarelli Aguirre Mchelidze Jefferson
Più due trequartisti siamo OK !!!
Ma Shekiladze il Latina non lo vuole, non sa che farsene!
Avete letto l’intervista a Saponara? E’ felicissimo di rimanere al Milan a fare… la mezzala!!!!! Mah!!!!! Questo Inzaghi durerà anche….
aguirre sara`forte ma non da garanzie…propongo di giocare come il cesena tutti in difesa e poi ripartire ahah…se tavano o maccarone si rompono chi ci fa gol?lo si e`visto da gennaio fino a marzo quanta fatica si e fatto…non sono marziani…
fino ad ora non abbiamo comprato nessuno…tutti giocatori riscattati o presi in prestito…quanti euro si e speso?500mila? maremma cosi andiamo in rosso ma vaia vaia…corsi tira fori la grana non ci prendere per i fondelli
perchè non ti proponi come consulente di mercato??? …giusto giusto potresti lavorare tra i banchi del giovedi, magari consigli bene l’acquisto di frutta e verdura ai magazzinieri dell’Empoli per questo precampionato…
Secondo me ha ragione empoli1920….per me Jefferson non è bono a nulla, ma non è che sono dio in terra e ho sempre ragione io. Se è svincolato prendiamolo e proviamolo in ritiro, cmq secondo me non può fare il titolare se ciccio o mac si fanno male. Ci vuole un attaccante di categoria, ma mi rendo conto che non è facile trovarlo.
la vecchia politica dell`empoli ha stufato…la rosa attuale e da ultime 3/4 di serie A,se si resta cosi pregate che tavano e maccarone non si infortunano…poi voglio proprio vede come facciamo…non si sta parlando di fare spese folli,ma di assicurarsi un giocatore in grado di garantire dai 5 ai 10 gol, uno al posto di verdi e un vice bassi e stop…shekiladze lo mandiamo a giocare in b per farlo crescere.
poi ve ne accorgerete poveri illusi 😉
è il 4 di luglio, il mercato è iniziato da pochi giorni e ci sono ancora due mesi. Se ti dai una calmata magari vediamo come si muove la società…
poveri illusi a chi??? Vallo a dire a pisa, a siena, a pistoia, a arezzo, a grosseto, a carrara, a lucca, a prato… (tanto per rimanere in toscana) che siamo illusi per vedere cosa ti rispondono… l’hai presente che noi siamo l’Empoli??? l’hai presente quanti big del calcio sono passati da Empoli tra giocatori e allenatori?? l’hai presente che noi la prossima stagione dal 1983 ad oggi facciamo la decima serie a?? l’hai presente? l’hai presente che noi dal 1983 ad oggi abbiamo giocato 8 campionati di C1 (di cui due vinti + una coppa di Serie C e altri 4 di questi 8 ad alti livelli sempre terzi, quarti, quinti), e l’hai presente che dal 1983 ad oggi abbiamo fatto altri 15 campionati di B dove abbiamo ottenuto 5 promozioni e una vittoria del campionato… l’hai presente che ci siamo permessi il lusso di chiudere all’8° posto in Serie A e l’anno dopo al 7° con qualificazione uefa.. e che in questi 31 anni di calcio abbiamo anche ripetutamente battuto praticamente tutte le big del calcio italiano??? e che abbiamo anche eliminato agli ottavi di coppa italia la Roma all’Olimpico… il Milan a San Siro… abbiamo vinto negli stadi di Napoli, Milan, Inter, Firenze, Roma, Sampdoria, Genoa, Palermo, ect ect… a volte credo che molti dovrebbero fare un bell’esamino di coscienza prima di scrivere… perchè quando si scherza si scherza poi si comincia a rompere le balle…
Concordo al 101% con comico saltuario.
Grande comico saltuario condivido… lasciamo lavorare con serenità la dirigenza…e poi a settembre ognuno dirà la nostra.. non ci sono stati grandi acquisti e i soldi sono quelli che sono punto.. se poi vi aspettate il Tevez o il rossi fate l’abbonamento x ql squadre e non rompete le palle
Non ha presente niente!!! Il classico gufo empolese!!!! W Empoli!!!!
Prima di criticare vediamo cosa viene fuori dal mercato ……..e se non vi soddisfa state a casa l’empoli è questo …….
Sicuramente Jefferson non è un’attaccante su cui puoi fare grandissimo affidamento…forse la serie A è troppo per lui…ma visto che è svincolato e non dovrebbe venire a costare tanto potremo farci un pensierino….se viene ad Empoli con la giusta mentalità di mettersi a disposizione e quando chiamato in causa di dare una mano lo prenderei!!!
Perché scordiamoci di prendere bomber da serie A e giovani…i vari Babacar costano tanto!!!!
Empoli 1920 stai a casa o vai a vedere le nane
Siamo l’Empoli ma siamo anche in serie A e messi così facciamo solo figure di *****. Spero in Carli che ci regali qualche nel colpo ma a sti punti si retrocede a dicembre
meno male che non sono l`unico a pensarla cosi…empolioleee gli altri empolesi hanno le fette di prosciutto negli occhi…se siamo questi si faranno pessime figure…e mi darebbe fastidio
Ti voglio ricordare che l ultima volta che c dicesti che eravamo illusi e avevamo le fette d prosciutto davanti l occhi era xk noi eravamo convinti di andare in serie A e te e altri 2 no!!! W Empoli
Chi contesta ora AL 4 DI LUGLIO o ha perso il capo oppure si diverte male ma male parecchio.
Sono d’accordo…. a metà con Empoli 1920. Le sue critiche sono giuste ma intempestive. Andrebbero bene se la squadra fosse questa il 31 di agosto, ma manca ancora un mese e mezzo per cui aspettiamo…
Ragazzi Maccarone va via, forse al Frosinone. Ve lo do per certo
……io sapevo al Canicattì…. ma per favore….hai capito male…..a FROSINONE ci va a fare …….. una scampagnata con la famiglia…. 🙂
Straconcordo in pieno con quanto detto sopra da comico saltuario!!!!
Dobbiamo capire che siamo l’Empoli, che facciamo 50.000 abitanti e che se ci va bene dovremo fare il derby con il Pontedera!!!! Invece siamo a giocare in serie A!! Lasciamo lavorare la società che ha dimostrato più volte di saperci fare e lamentiamoci meno!!!
aspettiamo si ma non ci saranno grossi cambiamenti.. ad ora si farebbe una gran fatica…se possibile facciamone il meno possibile…e chiedere troppo?
Ah scusate mi sono confuso con jonathas …a questo punto meglio anche shekiladze
La nostra forza sarà il gioco. Aldilà dei singoli. Anche il Cagliari, per dire, più che sui giocatori ha deciso di puntare sul gioco di Zeman….
Detto questo: E’ chiaro che qualcuno ci vuole. E mister Sarri ha detto che vanno trovati chili e centimetri. Dunque, fidiamoci della società.
tranquilli, ci pensa fabrizzino a fare il COLPO!
La penso come te comico ………lasciamo lavorare ………e poi pensiamo a tifare al mercato ci pensano altri
comico saltuario sante parole
Giudichiamo a mercato chiuso. la societa’ merita tutta la fiducia possibile. ricordatevi la campagna acquisti del cesena di qualche anno fa’. Presero mutu e altri 2 nomi di grido. Fecero 20 punti e poi quasi fallirono……! Abbiate fede…..!
Il televideo dice che Empoli e Napoli han trovato l’accordo per Sepe, ma il procuratore vuol guadagnare di più sull’affare e gioca al rialzo, millantando altre squadre disposte a dargli il ruolo di titolare. Le ho passate in rassegna una a una e mi son convinto che è soltanto un furbacchione: Sepe vieni da noi e non te ne pentirai!
Comunque Jefferson è una pippa