carliIl tempo certo non manca se la si guarda verso la chiusura del mercato fissata per il 1 settembre, le cose cambiano però radicalmente se sul calendario si va a segnare il 14 di luglio, data del raduno azzurro e della relativa partenza di ritiro ed allenamenti.

E la società azzurra vorrebbe, per quella data, portare almeno 2/3 innesti.

 

Un mercato questo, e lo si sapeva, lento e difficile, dove soldi (salvo fatta qualche eccezione) ne gireranno pochi ed allora il lavoro sotto traccia diventa ancor più difficile, fatto di intrecci, di pazienza e voci che puntualmente si rincorreranno e magari si smentiranno.

Ma due di quei tre arrivi, in casa azzurra, dovrebbero essere veramente vicini, pronti per indossare il materiale tecnico, griffato Royal e brandizzato NGM, per mettersi a disposizione già dal primo giorno.

Parliamo di due nomi ormai citati già molte volte: il portiere Sepe e l’attaccante Aguirre.


Storie che forse ormai conoscete a memoria e sulle quali è inutile stare a ricamare ancora, se non per sottolineare appunto che a Milano, dove Carli e la sua squadra sono impegnati in questi giorni, i discorsi con Napoli ed Udinese sono andati avanti e con ambedue le società (si parla di due prestiti) si è arrivati ad un punto importante per la risoluzione dei “nodi” con il relativo passaggio in azzurro.

Oltretutto, stando a quanto ci arriva da alcuni colleghi abruzzesi, vicini a Sepe che la scorsa stagione ha giocato a Lanciano, ci arriva che il portiere avrebbe fatto capire di gradire la piazza azzurra non preoccupato da ruoli di secondo di Bassi che gli toccherà in sorte.

Per Aguirre siamo veramente ai dettagli, la società azzurra ha praticamente già dato il suo assenso all’Udinese per prelevare questo giovane uruguayano che andrà inevitabilmente ad occupare un posto da extracomunitario, l’ultimo ad oggi libero in casa Empoli.

 

Due situazioni che dovrebbero (condizionale d’obbligo dopo le 24 ore nere per Saponara) trovare la loro ufficialità all’inizio della prossima settimana.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePE Style | Sta arrivando la sorpresa "Estate 2014" per i tifosi azzurri…
Articolo successivoSpray agli arbitri anche in Italia?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. lungi da me criticare o mettere fretta, però, sopratutto dalla cintola in su, dobbiamo cominciare a ufficializzare qualcosa, al momento abbiamo i soli pucciarelli, tavano, rovini, shekiladze e mchelidze (più altri ragazzi giovani, che non penso rimangano). almeno 3 giocatori (oltre ad aguirre) devono arrivare entro il 14 e spero siano Maccarone, uno dei due futuri trequartisti e un interno di centrocampo (anche eramo). poi per gli altri, si può aspettare qualche altro giorno (o settimana).
    se poi serve una mano, Carli basta un fischio, lavoro accanto all’ATA Hotel 😉

    • poi c’è tempo più avanti per pensare ai prestiti in uscita, penso ai vari pelagotti, martinelli, signorelli, ronaldo, shekiladze, tutti giocatori che possono andare a prendersi minutaggi importanti in categorie inferiori.

    • Sicuramente se nn l’unico sei uno dei pochi, almeno tra quelli che hanno seguito l’Empoli…. Credo che un anno di serie B da titolare potrebbe essere la miglior cosa per il ragazzo. Magari giocando con continuità e trovando un allenatore che lo sappia collocare in campo in un ruolo a lui più congeniale, riuscirà a fare quel salto di qualità, soprattutto caratteriale, che al momento sembra non sia proprio riuscito a fare.

      • Sicuramente ancora non è maturo al 100%, ma credo che abbia bisogno dell’ambiente empolese per maturare completamente anche giocando poco in serie A. Poi se devo veder arrivare un Bjarnasson o un Rizzo al suo posto preferisco lui francamente!!!

      • Vorrei far notare che Signorelli,nonostante tutto ha solo 23 anni e comunque da quando l’Empoli l’ha lanciato nel campionato 2010-2011,ha messo in carniere nel campionato di serie B,BEN 101 PRESENZE IN B,CON UNA MEDIA DI 51 MINUTI GIOCATI A PARTITA.Quindi,pur considerando che a parte quest’anno(per l’infortunio di Moro ha giocato spesso),gli altri anni è spessissimo subentrato,direi che con 101 presenze e il suo minutaggio,si possa tranquillamente valutare le potenzialita’ del ragazzo…..che obbiettivamente non mi ha mai entusiasmato moltissimo,pero’nell’ultimo campionato,in assenza del capitano,ha dato il suo buon contributo e forse ha zittito piu’ di un tifoso(tra cui mi ci metto anch’io) a suon di buone prestazioni.Secondo me è un giocatore che nel ruolo in cui è utilizzato,probabilmente rende meno,ma tantè,bisogna mettere in conto che il modulo è quello è che se lo accentri,forse potrebbe sicuramente crearti gioco,ma mancherebbe quell’interdizione che riesce a fare il nostro GRANDE VALDIFIORI.Credo che comunque abbia dimostrato gia che in B,CI PUO’ STARE TRANQUILLAMENTE,quindi anche visto l’eta’ anche per lui non vedo perché non si possa parlare di possibili miglioramenti e di vedere come se la cava in un campionato dove la sua tecnica,gli potrebbe portare dei vantaggi e non degli svantaggi.E’poi….a parte che è un ragazzo del nostro vivaio e quindi è anche giusto provare a valorizzarlo,non dimenticherei che difficilmente partira’,visto che Sarri lo tiene in considerazione molto piu’di quello che si pensi……

    • dai discorsi che fai di solito nei commenti non ci meravigliamo della tua affermazione..e forse non sarai neppure l’unico..

  2. In questo momento serve prendere un trequartista!! Sappiamo quanto sia difficile entrare negli schemi di questa squadra ed in più in un ruolo delicato e complicato come quello!! Saponara sarebbe un ottimo innesto…ma non possiamo aspettare fino a Settembre…dobbiamo concentraci almeno su un’altro giocatore in grado di cominciare la preparazione con gli azzurri!!!

  3. Signorelli ormai è da anni che gioca in B, sempre facendo parecchie presenze. Gli serve davvero un altro anno da titolare nella serie cadetta? Secondo me anche no. O si ritiene il giocatore buono anche per la A, oppure no e allora lo si dà in B, ma non per farlo crescere, visto che ormai è quasi un veterano della categoria.
    Su Shekiladze: mandiamolo a giocare, è inutile tenerlo per vederlo 3-4 volte in campo in tutto l’anno.

  4. serve un bomber di razza non penserete mica che tavano e mac potranno tirare il carretto per 38 partite di fila…ci vole una punta sotto i 30 con esperienza e senso del gol e con un po di cm

  5. Via però…Un portiere di riserva e il quarto attaccante non si possono considerare dei veri rinforzi!

    Forza sotto con
    il trequartista
    i centrocampisti (io sono per UÇAN, CATALDI, RIZZO, mandando Signorelli in prestito)
    i difensori (CEPPITELLI, GAGLIOLO)

    Dopodiché si può dire di avere una squadra competitiva e con un mercato poco dispendioso.

  6. OKAY !!!! Tutti a parlare a destra e a sinistra …. ma il ”caso” Maccarone ???? qualcuno me lo spiega per favore ?? quando può sbloccarsi l’affare ?? ora alla Samp hanno anche il nuovo consiglio di amministrazione …… non si sente dire più nulla … a me viene l’ansia !!! :-/

  7. Si parte in sordina con Rovini e Aguirre: Poi sarà un crescendo rossiniano, vedrete. E’ capace che domani arriva i’portiere, lunedi lo stopper, martedi la mezzala e mercoledi Acquafresca!

  8. O gente, vu avete una furia… Ancora le grandi non si sono mosse, i ritiri e i relativi “esuberi” ancora non son partiti, diverse squadre di B non sanno ancora se si iscrivono.Giocatori sul mercato ce ne saranno a bizzeffe, noi dobbiamo scegliere i migliori nel rapporto prezzo qualità. Se pensate che acquisteremo i “nomi” siete fuori strada. Lo dice la ns . storia. Ricordo a tutti che nel 2002 comprammo il 27enne Busce’ dal Lumezzane, giocatore che mai aveva visto la serie A.Conta solo il campo, non i discorsi.La Costarica è ai quarti, noi Spagna e Inghilterra in ferie da dieci giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here