Il nome che resta in cima alla “wish list” è quello del laziale Cataldi, con la società azzurra che colloquierà sicuramente presto con Lotito ed i suoi. L’arrivo poi di Parolo nella capitale potrebbe di fatto chiudere maggiormente il giovane ex Crotone ed agevolarne cosi l’uscita in prestito. Ma i tempi non sembrano per niente brevi.
Ed i tempi, anche se puo’ non sembrare, iniziano a stringere, mancano meno di due settimane al primo allenamento della nuova stagione e ad oggi volti nuovi non ce ne sono.
Spunta cosi fuori l’interesse per un altro centrocampista che potrebbe avere quelle caratteristiche si vanno ricercando per la mediana. Si tratta di un genovese classe ’92 di proprietà della Samp: Luca Rizzo.
Rizzo ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Modena, collezionando 35 presenze, ma soprattutto giocando una buonissima seconda parte di stagione, come ci siamo appena fatti confermare da colleghi emiliani. Ma Rizzo aveva già fatto vedere cose interessanti a pochi chilometri da Empoli.
Infatti nel suo curriculum c’è una stagione con la maglia del Pisa, stagione buona al punto che la Samp aveva deciso di portare con se in ritiro il giocatore nella scorsa stagione prima, come detto, di girarlo in prestito al Modena.
E’ considerato un giocatore di buona tecnica, alto un metro e novanta con grande accelerazzione. Il suo ruolo congeniale è proprio quello di fare l’esterno di centrocampo a quattro o a tre, preferibilmente a destra adattabile anche a sinistra.
Un identikit che non fa una piega.
Motivo questo per cui l’interesse della società azzurra è confermato e non è escluso che si possa parlare di lui molto presto con la società blucerchiata dove sul piatto c’è, oltre al discorso Maccarone, anche quello di Eramo, cosi che si possano prendere più piccioni con una sola fava.
Tra l’altro, gli stessi colleghi emiliani contattati per saperne qualcosa in più, ci fanno sapere che il giocatore ha sempre avuto una grande propensione, diciamo umana, per la Toscana, potrebbe quindi essere un matrimonio con un sorriso a trentasei denti. Buttandoci dentro anche la possibilità di misurarsi con quella serie A che a Genova gli hanno sempre negato.
Il giocatore è valutato sui 400/500 mila euro.
Alessio Cocchi
L’ho visto giocare un paio di volte secondo me non è male e non è nemmeno peggio di Cataldi
Ottimo giocatore.. ma preferisco cataldi di gran lunga… potrebbero venire entrambi..almeno lo spero
Buon giocatore Rizzo…ma non dobbiamo farci prendere dalla fretta di acquistare giocatori pensando che non abbiamo del tempo a disposizione, siamo solo al 2 di Luglio e se in più poi c’è il rischio di sbagliare qualcosa!! Perciò meglio prendersi qualche giorno in più per la scelta ma acquistare un giocatore adatto alla nostra squadra!!
Mi sembra la campagna acquisti di una buona squadra di serie b
Mmmmmhhhhh!!!
La difficoltà di una campagna acquisti ad Empoli, sta nell’avere il fiuto giusto e indovinare i giocatori. E’ chiaro che i nostri acquisti saranno mirati per le serie minori e giocatori non troppo reclamizzati altrimenti hanno un costo troppo alto e per i primavera. Nell’articolo di ieri, a proposito di Rosina, c’era gente che non lo voleva e magari preferiva Birsa e così via….ma il vero problema nostro è l’ingaggio, perchè potremmo fare una campagna mirata per determinati giocatori, ma il problema è che vogliono troppo per le nostre casse. Comunque è anche vero che qualcuno dovremo pur prendere….
Vedo che stiamo trattando grandi nomi…. Bene bene
Guarda ciccio, mi ricordo la tua mail di ieri….non ti stava bene Rosina che è un grande nome, allora ti devi DECIDERE!
Mi fanno ridere quelli che pensavano che andare in A significasse abbandonare l’accortezza sul mercato…
Volevate fare la fine del Siena?
Basta cambiare squadra da tifare…
La strategia dello spendere “poco e bene” va mantenuta a prescindere dalla serie d’appartenenza.
Se retrocederemo, di sicuro non falliremo… e non mi pare che il Corsi, in questo modo, abbia sbagliato tante volte in serie A… anzi, forse nell’anno in cui ha speso di più (l’ultimo di A, con la coppa UEFA) e quando abbiamo reso meno!
E poi, ma voi eravate sicuri, prima di giocare, che gente come Fusco, martuscello o Tavano fossero da A? Certo che no, e poi con quelli ci siamo salvati!
Lunga vita ai nostri dirigenti “parsimoniosi”… per gli altri geni del tifo empolesi, a cui questa strategia non sta bene, ci sono sempre le nane da vedere la domenica… 😉
Ma che sul sito ufficiale non ci sia scritto niente è normale?
Ragazzi ma stiamo continuando parlare di seconde linee. Non è pensabile salvarsi con questi innesti
X chi critica: ma da quando i nomi fanno i risultati? L’ultima volta che siamo stati in A abbiamo raggiunto la Uefa con illustri sconosciuti come Marianini, Marzorati, Matteini, ecc. L’anno dopo, comprando anche qualche nome ( tipo Giacomazzi) siamo retrocessi.
Concordo con chi dice che bisogna guardare la fine del Siena e prenderla a modello.
fate l’abbonamento x la juve invece che rompere!!!!! sempre a criticare!!!!
E’ considerato un giocatore di buona tecnica, alto un metro e novanta con grande acceleraZZione
Inutile girarci intorno, ragazzi: A centrocampo serve un innesto di valore. Serve fare anche un sacrificio economico. E il migliore di tutti nel ruolo di Signorelli e Moro….è Sciaudone del Bari.
Ribadisco x l’ennesima volta SCIAUDONE BUSELLATO VIVIANI CATALDI CRISETIG…tutti giocatori con gli attributi li compri a 1 e li rivendi a 3…
Sono sostanzialmente d’accordo con voi, comunque al momento, in rosa non ci sono Eramo, Castiglia e forse, come sembra, anche Ronaldo verrà mandato in serie B. Quindi siamo in pochi anche numericamente, anche se io onestamente non ricordo il giocatore, è perlomeno forte fisicamente ed importante che, stando alle notizie, abbia fatto un ottimo campionato di lega pro con il Pisa 2 anni fà e si è fatto notare anche l’anno scorso in serie B a Modena. Potrebbe essere una scommessa.
….be’…di Rizzo sapete che ho una grande stima come ho gia scritto nel passato. Pur giocando sempre come quarto a sinistra (con frequenti scambi con Molina che giocava a destra), lo ritengo anche adatto a fare l’interno a tre, esattamente come successe quando Croce ( con successo) fu ” dirottato” come interno sinistro a tre durante la “rinascita” dello scorso anno. Calciatore versatile e gradevole anche nella corsa. Utilissimo tatticamente. Soprattutto “nome” da Empoli. Speriamo bene.
x Anthem: ….Crisetig piace da morire anche a me….ma dovresti sapere che lui fa il centrale in un centrocampo a tre. E be’….li ,abbiamo Mirketto Valdifiori e come sua riserva Ronaldo. Mi sembra che non siamo messi male in quella zona 😉
….Rizzo oltre alla sua specialità (cioè esterno a quattro) , possiede anche caratteristiche ed intelligenza tattica per fare l’interno a tre. Viceversa. Cataldi può fare solo solo l’interno a tre. Comunque stiamo parlando di due ragazzotti tra i più forti della B (dello scorso anno).
QUESTO ACCELERA DAVVERO FORTE….ADDIRITTURA CON 2 Z….
Questo è un bel prospetto.Assieme a Molina hanno contribuito all’ottimo girone di ritorno del Modena.
……e poi c’e’ sia Pane che Busce’ , per avere informazioni piu’ dettagliate. Due campionati fa….era a Pisa. 🙂
Grande angelo…cmq il pisa ha un signor giocatore che si chiama fsvasuli!!!
Che FENOMENI! Il senso del discorso è che Rizzo è chiaramente un giocatore in forte ascesa, dopo un ottimo campionato di lega pro il buon campionato di serie B e speriamo se lo acquistiamo che faccia bene in serie A, dato le buone prospettive. Ecco il senso, poi dato che siete così attenti, strano che non vi siete accorti di Goldaniga del Pisa dell’ultimo campionato, diventerà un grande giocatore…ma a parte che ve lo dico a fare….
Non ho capito molto bene la nuova opportunità “cuori azzurri”.
Chi fa il nuovo abbonamento deve essere collegato ad un parente vecchio abbonato? I gradi di parentela prevedono al Max nonno e nipote, o zio e nipote?