Lo avevamo già detto qualche settimana fa, che i destini dell’Empoli e del portiere Luigi Sepe si sarebbero potuti incrociare.
Il numero uno di proprietà del Napoli è in attesa di una nuova sistemazione, dopo il bel campionato da protagonista con la maglia del Lanciano. Senza ombra di dubbio, è stato uno degli estremi difensori più affidabili della serie cadetta e ciò non ha lasciato indifferente nemmeno la dirigenza azzurra, che si sta guardando intorno nel caso in cui Alberto Pelagotti venga ceduto per giocare con maggior continuità.
Pare che le due parti, Empoli e Napoli, si siano incontrate per capire meglio le necessità dell’una e dell’altra squadra e per vedere se ci sono margini per una trattativa vera e propria. Da quanto ne sappiamo noi, la chiaccherata ha portato i suoi frutti, nel senso che la proposta avanzata dai dirigenti azzurri ha colpito nel segno. Certo, ancora la chiusura dell’affare è lontana e si sa che nel mercato può sempre succedere di tutto, ma in queste ore l’Empoli si è avvicinato ancora di più a quello che è sempre stato l’obiettivo primario per il ruolo di vice-Bassi.
Per verificare la notizia e soprattutto per carpire le intenzioni del diretto interessato, abbiamo provato a contattare il procuratore di Sepe, Gaetano Fedele, il quale però non ha voluto rilasciare dichiarazioni al riguardo. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi, sperando di avere maggiori notizie già dalle prossime ore.
Simone Galli
per PE, giocava nel Lanciano
Piu’ che altro……per Simone Galli……. 🙂
Grazie per la pronta correzione su refuso. Modificato correttamente.
Si.. dai qui tra cataldi bernardeschi e sepe di fa un casino ma non si prende ancora nessuno. Sepe x me ok.
Senza dubbio un vice Bassi di valore…..tanto di valore che il buon Bassi dovra’ tirare fuori il meglio di se……per tenerlo….in panca…. 😉 ….La sana concorrenza….non fa mai male 😉
Ottimo portiere.Per il resto ricordiamoci che il calciomercato chiude fra due mesi.Giocatori ce ne sono tanti, non dobbiamo sbagliare e scegliere quelli giusti.Da che seguo l’Empoli l’unico mercato da sballo fu quello dell’estate del 2001.
Io credo che l’obiettivo del Napoli è di mandarlo a giocare,quindi non credo che la nostra proposta sia di fagli fare il vice-Bassi ma credo che partirebbero tutti e due sullo stesso livello perché sono due buoni portieri che hanno fatto due grandi campionati(Però Bassi ha dalla sua più esperienza e di aver già giocato in A,poi ricordiamo che è di nostra proprietà)
Parte Bassi, chiaro. Ma Sepe sarebbe lì, pronto.
Ottimo portiere!! Se arriva, Bassi deve dimostrare di essere superiore (come credo che farà il nostro portierone)
Anche secondo me parte Bassi…la vedo dura che un portiere di questo calibro, e con una simile stagione alle spalle a Lanciano (non a Padova o a Castellammare), venga a farsi 40 partite di panchina.
Sarri ha bisogno subito di tutta la rosa per fare un ottimo lavoro. si è visto con la stagione passata quanto ne giova.
Per il ritiro questa rosa ha bisogno di almeno 4 elementi uno per ruolo compreso il fantasista.
Be’ il campionato di A è chiaramente meno lungo di quello di B, ma quest’anno a secondo di dove ti ritroverai in classifica, arrivati al giro di boa, non ci potremo permettere, quella lunga pausa che abbiamo avuto quest’anno, quindi la rosa va rafforzata con buoni elementi, ma anch’esso Sarri, al momento giusto dovra’ gioco forza buttarli nella mischia…..Questa volta aspettare troppo potrebbe costare molto caro……e comunque per ogni ruolo ci vogliono per forza due elementi, ma questa e’ una cosa che e’ esistita anche quest’anno e seppur il nostro grande mister alla fine ha avuto ragione, non si puo’ far notare, anche se niente è cosa sicura, che forse la A, sarebbe arrivata leggermente prima……
Daniele, come sai bene se mi hai letto durante l’anno, non posso che sottoscrivere a caratteri cubitali ciò che dici
Bassi davanti a Sepe è decisamente un ottima coppia. Sarà ovviamente il campo a dare il verdetto ma son certo che il nostro numero 1 farà un altro campionato da protagonista. Sarà un anno divertente, si torna in serie A ragazzi!!!!
L’unica cosa pensavo al Pela che ancora non si è sentito parlare di squadre fattesi avanti e lui non disdegnerebbe comunque di rimanere a Empoli.
Se viene sepe e lui rimane chi si da via Bassi?
Dicevo questo considerando l’intervista dove affermava che secondo quale squadra si propone sarebbe rimasto più volentieri a Empoli.
Spero trovi una sistemazione, perché pelagotti terzo portiere non sarebbe producente ne per lui ne per noi.