Il 30 di giugno nel mondo del calcio rappresenta la fine della stagione, e con questa data tutti i contratti in essere non rinnovati o non rinnovabili per prestito, terminano il loro essere attuale.
E’ quindi il caso anche di Mirko Eramo, giocatore arrivato nel mercato di gennaio scorso dalla Samp, appunto in prestito.
Eramo è un calciatore che interessa alla società azzurra e non è assolutamente da escludere che possa rivestire ancora l’azzurro nostrano. Lo abbiamo sentito per fare con lui il punto della situazione.
“ Bene grazie, sono in Puglia a casa mia. Vacanze di relax con la famiglia e gli affetti più cari, quello che mi ci voleva dopo una stagione davvero strana ma che alla fine mi ha regalato delle immense soddisfazioni.”
Una promozione che ovviamente devi sentire anche tua…
“ La promozione di un gruppo fantastico. Diciamo tutti sempre la stessa cosa, si rischia anche di passare per noiosi ma questa è la realtà, e questo gruppo, dentro e fuori dal campo ha costruito un qualcosa di magico”.
Senti da domani torni di fatto un giocatore della Samp ma il futuro non dovrebbe essere blucerchiato…
“ Si, con la scadenza del prestito dobbiamo metterla in questi termini. Non credo, anche perché la Samp si ritroverà domani per i primi test e non sono stato convocato quindi credo che da questo punto di vista le cose siano abbastanza chiare. Ci tengo però a sottolineare che la cosa era preventivabile e non mi trova assolutamente ne impreparato ne dispiaciuto.”
Quindi di che colore sarà questo futuro?
“ Difficile da dire adesso, anche perché comunque con la Samp c’è un contratto in essere fino al 2017 e loro comunque in qualche modo dovranno fare le loro valutazioni e mettere bocca nel discorso. Il cambio di proprietà poi non agevola certo una situazione particolare come la mia, ma anzi. Mi ci vorrà un po’ di pazienza ma sarei bugiardo se non dicessi che io vorrei restare ad Empoli.”
C’è secondo te questa possibilità?
“ Lo spero, davvero. C’è grande stima reciproca, ad Empoli ho passato 6 mesi fantastici, dove io ho fortemente voluto questo club perché volevo rimettermi in gioco in una certa maniera. Avessi voluto il posto fisso non sarei venuto da voi. Sapevo che la condizione era da ritrovare, sapevo che non le avrei giocate tutte ed ho sempre accettato con grande serenità le scelte del mister, tifando in maniera sfegatata per chi andava in campo. Quando chiamato in causa penso sempre di aver dato tutto e nel finale, con la condizione che stava tornando mi sentivo decisamente meglio. Aggiungo che anche a livello familiare siamo stati bene ed anche mia moglie, se potesse, firmerebbe subito per l’Empoli.”
Con la Samp l’Empoli dovrà parlare anche di Maccarone, non è escluso che il discorso possa toccare anche te…
“ Ma è un po’ quello che mi dice anche il mio procuratore. Io sono consapevole che ci vorrà pazienza ma quello che a grandi linee vorrei è palesato, quindi non posso che augurami che i tempi siano i più brevi possibili perche vorrei, al di la di tutto, fare la preparazione dall’inizio.”
Non resta che augurarsi di poterci non risentire ma rivedere…
“ Assolutamente si.”
Alessio Cocchi
Mi auguro anche io una conferma di questo buon centrocampista
Uno tra lui e Signorelli a mio avviso dovrebbe essere confermato. Io prediligo nettamente Eramo…
Uno di noi Mirko!
Oltre ad essere un buon giocatore sembra che si sia davvero integrato bene con il gruppo, mi auguro che resti!
Sicuramente un suo ritorno ci potrebbe far comodo, oltre che piacere..visto che si è dimostrato una persona seria ed in campo ha sempre dato il 100% per la maglia azzurra!!!
Giocatore che rivedrei molto volentieri al Castellani. Mi sembra che abbia la testa giusta, conosce ormai bene gli schemi e se parte dall’inizio è uno forte!
Notizia bomba dell’ultima ora: AGUIRRE HA FIRMATO!
Si tratta però del nuovo allenatore del Giappone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono assolutamente favorevole a mantenere Eramo. Per me ha fatto sempre discretamente bene e se trova la condizione può essere fondamentale, tutti ricordiamo il giocatore che era a Crotone
Come mai tutti (tutti!!!) arrivano a Empoli e dicono di volerci rimanere? Cos’ha di così particolare la nostra città?
..l’empoli è sempre protagonista.mai campionati anonimi.serie a con sarri…play off con sarri.salvezza miracolo con aglietti….play off sfiorati con aglietti…e queste sono solo le ultime 4 stagioni.chi gioca ad empoli sa di essere sotto i riflettori e sa di far parte di una società molto considerata da chi ama il calcio
I ragazzi in gamba come Mirko stanno bene ad Empoli…:-)
Si..si ok ha margini di miglioramento. .. in questo gruppo.
Giocatore che l’anno scorso ha dimostrato,dopo essere stato inutilizzato praticamente per 6 mesi dalla Samp,grande voglia di riemergere piano piano,con tanta voglia di far bene,mettendosi al servizio di Sarri e della squadra in maniera davvero umile……merita nettamente di rimanere nel gruppo azzurro e Carli fara’ il possibile per farcelo rimanere!