RONALDO IN SERIE B – Secondo quanto ha riportato sul proprio sito ufficiale l’esperto in calciomercato Alfredo Pedullà, l’Empoli starebbe pensando di mandare in prestito per trovare maggior spazio e fare ulteriore esperienza il centrocampista Ronaldo. Sul brasiliano ci sarebbero già due squadre fortemente interessate: si parla della Virtus Lanciano e del neopromosso Pro Vercelli.
LUCA MARTINELLI RESTA AD EMPOLI – La sua posizione, e ce ne scusiamo, nel frenetico giorno delle comproprietà non è stata trattata. Il difensore Luca Martinelli, in comproprietà tra Empoli e Chievo, resta un calciatore azzurro. Infatti le due società si sono accordate per il rinnovo della comproprietà ed il diritto alle prestazioni a favore della società azzurra. Al momento Martinelli dovrebbe aggregarsi con gli azzurri per il ritiro fissato tra quindici giorni: seguiremo eventuali sviluppi.
Gabriele Guastella
Se mandiamo Ronaldo a giocare in prestito (sarebbe una scelta anche giusta) dovremo trovare un giocatore in grado di fare il vice a Mirko…
Martinelli resta ad Empoli anche il prossimo anno? Non avrebbe per niente senso…
Concordo con te Sam, teniamo Martinelli che non ha mai giocato nemmeno un minuto in B e mandiamo a fare esperienza Ronaldo ormai una sicurezza e dentro tutti gli schemi del mister… mah!
Io credo che se qualche squadra di serie B dovesse chiedere in prestito Ronaldo e lo farebbe giocare con continuità è giusto farlo partire in modo che possa mostrare le sue potenzialità.Ovvio che se dovesse partire poi ci vorrebbe un’altro centrocampista.Martinelli credo che verrà ceduto in prestito.
Teniamo Ronaldo e diamo la caccia a un portiere e a Acquafresca.
Ma giannettildel siena/spezia è raggiungibile? Delle squadre sche non si iscrivono come Siena non c’è nessun giocatore valudo che si libera?
Acquafresca? Grazie ma mi tengo shekiladze…
Empolialè ti voglio bene: Ma di calcio un ci capisci nulla.
Acquafresca?? preferisco una camomilla carda piuttosto..
Questo non ha mai segnato nemmeno alla playstation.. perdeva pure lì contro il computer con difficoltà principiante…
per me tu n’hai bisogno te di un pò d’acqua fresca..
Che Ronaldo andasse a giocare in B lo davo per scontato, non mi pare una notizia. Giannetti nome interessantissimo, del Siena potrebbero interessarci Rosina e Feddal oltre a Rosseti (solo come investimento futuro, da mandare per ora a giocare in prestito).
Su Acquafresca mi ero già espresso in senso assolutamente contrario, ma se sul piatto della bilancia si mette addirittura Shekiladze…. questo va mandato a giocare in C, ma non credo faccia il titolare…
Credo che Ronaldo debba fare la sua esperienza in serie B E CON UNA SQUADRA CHE CREDA IN LUI,CHE LO FACCIA GIOCARE CON CONTINUITA’.Credo che l’esperienza che ha acquisito con mister Sarri,pur non giocando praticamente mai(ricordo 5 partite su 42 con 4 subentri per un totale di…..SOLI 121 MINUTI!),GLI DARA’ IL LA’ PER FARE UN GRANDE CAMPIONATO E PER TORNARE AD EMPOLI COME PROTAGONISTA!Per quel poco che si è visto è un ragazzo dalle grandi qualita’ ed è giusto che almeno quest’anno giochi e non sia il vice di Mirko…..perché Mirko finche resta in azzurro è il nostro centrocampista centrale difficilmente sostituibile!Su Martinelli,dovremmo capire cosa ne pensa Sarri,perchè l’anno scorso “chi lo ha visto?”….Per il Georgiano vale lo stesso discorso(parlo di Shekiladze)di Ronaldo….credo sia giusto mandarlo a fare esperienza in una squadra che possa farlo giocare da titolare……Se Carli sara’ bravo,magari lo da’ a qualche squadra neopromossa in B,altrimenti non ci rimane che una squadra di C,che punta alla promozione…….
Nell’estate del 2007 l’Inter ne riacquista l’intera proprietà, cedendolo poi in comproprietà al Cagliari. Nella prima partita da titolare, in Cagliari-Siena (2-1) di Coppa Italia, segna i due gol che permettono alla squadra sarda di qualificarsi agli ottavi di finale[5]. Il 26 settembre 2007, a 20 anni, segna il suo primo gol in Serie A, in Lazio-Cagliari (3-1). In Cagliari-Milan (1-2), nella partita che segna il ritorno in panchina di Nedo Sonetti, realizza il gol che porta in vantaggio i sardi a una manciata di minuti dal fischio d’inizio[6]. Con l’arrivo del tecnico Davide Ballardini torna a giocare con maggiore continuità, realizzando 11 gol in 32 presenze, decisivi nel girone di ritorno che porterà il Cagliari alla salvezza. A fine stagione l’Inter lo riscatta per 5 milioni ma lo lascia in prestito al Cagliari per un altro anno[7]. Nella stagione 2008-2009 conferma la sua buona vena realizzativa (da segnalare i due gol entrambi decisivi per una vittoria[8] ed un pareggio contro l’Inter[9]), contribuendo alla buona stagione del Cagliari guidato dall’esordiente Massimiliano Allegri. Il 18 agosto 2010 è ufficializzato il suo ritorno al Cagliari in prestito con diritto di riscatto[16]. L’11 settembre mette a segno la sua prima rete della stagione 2010-2011, nella partita Cagliari-Roma, terminata 5-1 in favore dei sardi,[17] per poi andare a segno il 27 ottobre nel terzo turno di Coppa Italia contro il Piacenza nella partita vinta 3-0. In campionato tornerà al gol solo alla diciannovesima giornata, segnando una doppietta nella vittoria esterna per 2-1 sul Parma. La cessione di Alessandro Matri gli permette di trovare più spazio, e va a segno in seguito contro Juventus (sconfitta per 3-1), Napoli (sconfitta per 2-1), Genoa (vittoria per 1-0) e Lecce (pareggio per 3-3, con una doppietta). Termina la stagione con 39 presenze (37 in campionato, 2 in Coppa Italia) e 9 gol (8 in campionato e uno in Coppa Italia). Il Cagliari non lo riscatta e torna così al Genoa. Con 32 reti in Serie A, è al settimo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre in massima serie del Cagliari.
Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili italiane, dall’Under-17 all’Under-20. Con la Nazionale Under-21 ha esordito il 1º giugno 2007 in Italia-Albania (4-0), segnando il primo gol italiano. Ha realizzato la prima doppietta in Italia-Croazia, partita fondamentale per la qualificazione agli Europei disputata il 12 ottobre 2007 allo Stadio Guido Angelini di Chieti[21]. Avendo anche il passaporto polacco (la madre è polacca), gli era stata avanzata la prospettiva di una sua possibile convocazione con la Polonia in vista dell’Europeo 2008, ma questa eventualità è stata rifiutata da Acquafresca in virtù della sua preferenza per gli Azzurri e la speranza di giocare nella Nazionale maggiore[22]. In ogni caso la convocazione ufficiale della Nazionale polacca non arrivò mai. Nell’estate 2008 è stato convocato nella Nazionale olimpica per le Olimpiadi di Pechino[23]. Nella prima partita della manifestazione segna contro l’Honduras. Ha partecipato all’Europeo Under-21 2009, in cui ha messo a segno tre gol.
http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Acquafresca
Indispensabile tenere Ronaldo se si pensa alle tante ammonizioni in piu’ rispetto alla serie B talvolta anche per sudditanza delle squadrone e conseguente squalifica. Ronaldo e’ una sicurezza se squalificano Mirko e poi qualche partita in piu’ la puo’ fare anche come sostituto di Moro sono convinto che fa la sua bella figura anche in quel ruolo.