hysajL’Empoli vuole Cataldi, la Lazio pensa se è il caso di trattenerlo forzatamente o meno, ed in questo pensiero si inserisce un desiderio di un anno fa: Elseid Hysaj.

 

Infatti, stando a quanto ci arriva da Roma, dove con alcuni colleghi che seguono assiduamente la Lazio abbiamo costituito un ponte diretto, la società biancoceleste starebbe iniziando seriamente pensando, o meglio, ripensando, al discorso Cataldi, dichiarato incedibile ad oggi dal Presidente Lotito.

Si fanno due valutazioni e soprattutto si conviene, nelle stanze romane, che il giocatore non potrà avere da subito determinate garanzie di presenza stabile, rischiando quindi di metterlo ai margini rischiando di deteriorare un prodotto in crescita che deve, invece, assolutamente giocare con continuità.

L’Empoli lo ha chiesto apertamente, e la Lazio ha ufficialmente messo gli azzurri al primo posto nell’eventuale lista dei pretendenti a Danilo. Ma l’Empoli, si accende una lampadina, ha ancora qualcosa che a Roma interessa, ed allora perchè non fare una valutazione più a largo raggio.

 

In sintesi questo il ragionamento che si starebbe facendo a Formello dove, quando si tornerà, perchè si tornerà, a parlare di Cataldi con l’Empoli, sul piatto dovrebbe essere rimesso il discorso legato ad Hysaj, un discorso lungo tutta un’estate (quella 2013) e poi chiuso perchè l’Empoli per la metà voleva più soldi di quanto Lotito invece ne volesse spendere.

Ma il terzino albanese resta un pallino della società capitolina, soprattutto di Tare. Ecco quindi che quello sconto che lo scorso anno non si è riusciti a trovare tra cliente e venditore, adesso, con il discorso Cataldi in mezzo, potrebbe essere applicabile.

Sia chiaro, siamo nell’ambito del fantacalcio, dove si rimettono insieme pezzi di un puzzle con componenti che arrivano da Empoli ed altri che ci girano da Roma, sui quali ci dobbiamo fidare viste le fonti.

Ovviamente ad Empoli non si riparla di Hysaj, ma siamo certi che se quanto sopra dovesse trovare un’applicabilità, Carli & C. valuterebbero seriamente la posizione.

 

Va da se che di Hysaj, adesso, non si puo’ più vendere la metà, dato che le compartecipazioni sono state abolite, ma di certo, anche vendendone il cartellino, si obbligherà l’eventuale compratore a lasciare in azzurro, in prestito, il ragazzo, per il suo primo anno di serie A.

Come scriverebbero alla fine di un episodio a puntate…TO BE CONTINUED…

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAlla "Rinascita" di Empoli sabato il tifoso azzurro Marco Bigazzi presenta "Al di là dell'area di rigore"
Articolo successivoMercato Azzurro | Sulla trequarti il sogno resta Saponara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Secondo me non sarebbe una buona idea vendere e farselo lasciare in prestito; ne abbiamo già avuti giocatori già venduti a squadre più grandi, che poi in partita non vogliono più rischiare …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here