ucan1Questa ve la riportiamo cosi, come anche noi l’abbiamo trovata, nuda e cruda. La riportiamo anche perchè negli ultimi minuti siamo stati lettaralmente bombardati di chiamate da colleghi della capitale che cercavano conferme visto l’accostamento della nostra società.

Si parla di un giocatore ricercato dai maggiori club europei che, la Roma si starebbe accaparrando per circa 10 milioni di euro.

 

Walter Sabatini è in Turchia per chiudere il colpo Salih Ucan. L’accordo con il Fenerbahce c’è, Tuttosport parla di prestito per la Roma con riscatto fissato a 10 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, per la giovane stella turca potrebbe esserci poi la possibilità di un prestito all’Empoli per crescere, giocare e farsi le ossa nella massima serie italiana.

 

Questo quanto riportato da tmw.com (ripreso a sua volta da altre fonti) poco fa. Ripetiamo che il nome è di quelli che fanno notizia e l’accostamento con l’Empoli non puo’ lasciarci indifferenti.

Dopo averlo prontamente contattato, il Direttore Sportivo Carli però non conferma assolutamente queste voci, anzi, sottolinea che nei colloqui avuti con il collega giallorosso non è ma uscito il nome del fantasista turco che ha già esordito con la propria nazionale.

Ricordiamo solo che Salih Ucan è un classe 94 cresciuto nel Bucaspor e passato due anni in forza al Fenerbahce dove si è messo particolarmente in mostra.

Vedremo se ci saranno novità a riguardo, ma le parole di Carli sono state molto chiare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUna stagione difficile? Non del tutto…
Articolo successivoAltro premio per l'Empoli: il 4 Luglio a Castiglioncello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Azz… questo sarebbe un acquisto bomba…
    Questo ragazzo è una promessa del calcio, lo volevano tutte le squadre più forti d’Europa…
    Magari sarà ancora acerbo… ma intanto prendiamolo, poi ci penserà mister Sarri…
    😉

  2. È un trequartista, ma c’è chi dice possa fare anche il regista basso o la mezzala. Resta il fatto che nel Fenerbahce ha veramente poche presenze. Ma ragazzi del genere sono da valutare con moltissima attenzione

  3. Un fenomeno anche questo, con un solo problema non da poco: l’ambientamento. I turchi non si ambientano facilmente, questo poi viene da una squadra top, è ricercato dalle big d’Europa e e verrebbe mandato a Empoli a sudare sangue per la salvezza. Questi giovani va benissimo prenderli, ma poi servono i titolari. Altrimenti si rischia solo di fare favori alle grandi squadre che ci parcheggiano i giocatori, e magari di mettere i soldi in cassa come premi valorizzazione, ma per salvarsi occorre altro. Ricordatevi che poi questa gente anche se non rende viene fatta giocare per prendere i soldini…
    Andiamo anche su qualche certezza. Non dobbiamo prendere Pogba o Florenzi e neppure Coda o Rinaudo (come ho letto), ma c’è la via di mezzo, anche sui giovani. Ce ne sono alcuni già pronti per giocare 15-20 partite (Cataldi è fra quelli, ma per 15-20 partite, a meno che non giochi al posto di Croce e si compri un altro centrocampista), poi ci sono molti giocatori, anche di B, che in serie A sono già in grado di essere provati

  4. Nè Ucan nè Aguirre: Pensiamo italiano, gente. Anche la Ternana l’anno scorso aveva preso Avenatti, grande promessa uruguagia: Ha fatto 1 gol.

  5. Basta un cognome straniero e tutti gridano al campione.
    Pensiamo italiano, come dice Claudio.

    Gli stranieri costano poco ma sono anche quasi tutti bidoni e di passaggio.

  6. Ma come funziona…..le grandi fanno colpi da svariati milioni e poi ce li girano in prestito…..e che siamo noi. .pensiamo a fare il nostro mercato con promesse italiche, poi se c e da fare un piacete a una grande ben venga la promessa da svezzare ma non deve essere il filo conduttore del nostro mercato

  7. Sabatini raramente sbaglia un colpo
    Basti pensare a kolarov, Behrami, Lichtsteiner, AbelHernandez, Pastore, Ilicic, Lamela, Marquinhos tanto per fare due nomi..
    E non scordiamoci che è un acquisto da 14 Milioni di €!
    Per me è già una garanzia ad occhi chiusi.
    È chiaro che se poi fa cahare non si fa giocare..

  8. Lo conosco molto poco, visto che anche nel Fenerbache non ha giocato un granché…ma vista la cifra pagata per il giocatore ed in più se ne parla molto bene non può che far piacere un suo arrivo ad Empoli…senza scordarsi però che pure lui è molto giovane e non ha nessuna partita di serie A alle spalle perciò non facciamo l’errore ( che i nostri dirigenti non farebbero mai, ne sono sicuro) di mettere troppa pressione al ragazzo…

  9. Per quanto riguarda la notizia di Saponara che ho letto dall’utente Vasco…non credo che Saponara vada a Verona…se deve essere mandato in prestito a giocare viene ad Empoli..per una serie di motivi..

  10. Qualche giorno fa ero stato accusato da qualcuno (mi pare Karl) di avere detto panzane sulle presenze di Levan nella nazionale MAGGIORE georgiana.
    Solo per doverosa autodifesa e per precisione le presenze, limitandomi agli ultimi 4 anni, sono queste:
    2010 = 0
    2011 = 0
    2012 = 2/1
    2013 = 1/0
    2014 = 0
    Sono dati che chiunque può trovare sul miglior sito del mondo, vale a dire soccerway.
    Le 19 presenze di cui qualcuno parlava, quindi, o sono risalenti nel tempo o sono riferite alle nazionali giovanili (a proposito, ma oltre alle presenze si possono sapere i minuti giocati e i goal?).
    Ognuno tragga da sè le proprie conclusioni circa il fatto che tutti gli addetti ai lavori ritengano questo giocatore un fuoriclasse e che io sia l’unico che non lo giudica proprio bene. Le opinioni sono varie e vanno rispettate. Se comincia davvero a segnare mi smentisce, non resta che aspettare… quel che è certo è che le panzane le ha dette qualcun altro!

  11. Vanno bene le scommesse… ma per salvarsi servono soprattutto le certezze.
    Di promesse da lanciare siamo già pieni (Rugani, Tonelli, Laurini, Hisay, Pucciarelli, Rovini, ecc. ecc.), serve gente capace di portare esperienza e un po’ di qualità: un centrale difensivo con centimetri ed esperienza (tipo Natali), un centrocampista di sostanza (tipo Biagianti) e un attaccante da 10 gol (tipo Pellissier).
    Saponara se non resterà al Milan (difficile visto che i rossoneri sono pieni di trequartisti e non giocano le coppe) credo farà di tutto per tornare ad Empoli… e credo che anche Galliani non sottovaluti la possibilità di rilanciare il ragazzo in un ambiente a lui supercongeniale!
    Per il resto va bene qualche ragazzotto per fare la panca e mandare i nostri in serie B a giocare.

  12. Sam sei sicuro che Saponara venga ? E quali sono secondo te la serie dei motivi?!che si aspetta a chiudere se il ragazzo vuole Empoli?

  13. La Roma spende 10 mln di euro per un giovane forse promettente e si vuole comprare chi…pellissier ? Ha 60 anni e a verona ha giocato 2 partite ….ha la sciatica….biagianti ? Gli danno la pensione….via non scherziamo…

  14. Saponara vuole Empoli,Empoli vuole lui, da noi giocherebbe titolare, conoscerebbe già tutto lo staff, Sarri compreso, gli schemi sono li stessi di quando ha lasciato perciò non ci dovrebbero essere problemi di apprendimento..cosa che con un giocatore nuovo ci sarebbe per forza… Tavano e Maccarone lo conosco benissimo e loro 3 insieme sappiamo quanto possono far male anche in serie A!!
    Un ritorno di Ricky da noi sarebbe molto importante oltre che bello!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here