Saponara MilanNella infuocata ultima giornata dedicata alla risoluzione delle comproprietà, arriva una notizia che ci riguarda da vicino, vuoi perchè il calciatore in questione è un ex empolese, vuoi perché il suo futuro potrebbe (e sottolineiamo il condizionale d’obbligo) ritingersi di azzurro.

 

Stiamo parlando ovviamente di Riccardo Saponara. Già questa mattina vi abbiamo dato conto delle indiscrezioni riguardanti il talento romagnolo, secondo le quali il Milan aveva deciso di rilevare dal Parma anche l’altra metà del calciatore e di riscattarlo quindi per intero.

 

A quanto pare questa volta le voci di mercato si sono rivelate veritiere, perché da poco è arrivata l’ufficialità del suo acquisto da parte della squadra rossonera. Le cifre non sono ancora state rese note, si parla di 1 milione di euro versati nelle casse della società emiliana. Un investimento importante, probabilmente la dirigenza milanista ha ritenuto Riccardo un ottimo prospetto per il futuro, a dispetto dell’annata non proprio felicissima.

 

Il riscatto rossonero potrebbe aprire nuovi scenari. Il giocatore potrebbe essere valutato in ritiro dal neo tecnico Inzaghi, ma potrebbe essere anche ceduto subito in prestito per una stagione, in attesa della sua esplosione. In tal caso, l’opzione Empoli potrebbe rivelarsi la più praticabile e la più interessante per tutti, compreso per il giocatore, visti anche gli ottimi rapporti tra le due società.

È lecito sognare il ritorno di Ricky, ma teniamo a precisare che al momento si tratta solo di un’ipotesi suggestiva, che non ha riscontro nella realtà. La società azzurra, infatti, ci ha fatto sapere che per ora non è previsto alcun incontro con i dirigenti rossoneri per parlare della questione che, nel caso, verrà ridiscussa più avanti.

Certo, il nome di Saponara riscalda i cuori e sappiamo bene che i tifosi azzurri approverebbero quasi all’unanimità un suo ritorno, ma ripetiamo che per ora rimane solo un’idea romantica.

 

In attesa di conoscere di più sulla vicenda, vi segnaliamo anche l’ufficializzazione del rinnovo della comproprietà del cartellino di Simone Verdi tra lo stesso Milan e il Torino. Anche in questo caso l’Empoli starà alla finestra, il giocatore continua a piacere ma bisognerà capire le intenzioni dei due club detentori del cartellino.

 

 

Simone Galli

 

 

 

Articolo precedenteUFFICIALE | Riscattato Laurini che è tutto nostro!
Articolo successivoMercato | Ore frenetiche, e girandola di nomi tra Aguirre, Nico Lopez, Bernardeschi, Wolsky e…
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. E’ una buona notizia. Il Milan visto negli ultimi anni privilegia molto più i giocatori di “fama” che non i giovani (vedi acquisti di Kakà, Honda), quindi potrebbe rimandarcelo per vedere come risponde il ragazzo ad un’annata da titolare in serie A. Se fosse rimasto a Parma probabilmente gli avrebbero lì dato più tempo e chances per mettersi in mostra.
    Tuttavia resto perplesso sulla cifra chiesta dal parma per la metà del giocatore: il milan non ci aveva dato 4 mln per la metà?!

    • Ora,che il buon Riccardo giocando poco sia per l’infortunio,sia perché quando una squadra come il Milan,acquista nel frattempo Honda e altre mezze punte straniere,abbia perso un pochino del suo valore sul mercato….si puo’ essere anche d’accordo,ma che la compropieta’ sia stata valutata solo 1 milione di euro,vuol dire che chi acquista Saponara per intero,potrebbe farlo anche per 2 milioni di euro?Qui le cose son 2…..O son fessi i Parmigiani che l’hanno pagato 2 milioni o non è vero che il Parma alla fine abbia pagato quella cifra all’Empoli,ma che abbia dato solo 1 milione!Comunque sia come sia poco ci importa,l’importante sarebbe riavere Rikakardo tra le nostre fila……Anzi…..sonderei il Milan anche piu’ a fondo per sapere se la valutazione è di 2 milioni per l’intero cartellino……So gia la risposta che però ci darebbero : “Mica siamo fessi come il Parma…lo volete?4 lo abbiamo pagato a voi,1 al Parma….qualcosa ci dobbiamo guadagnare…..meno di 6 milioni ci dispiace ma……

      • Oh ragazzi, queste sono le valutazioni ufficiali depositate il Lega dovute a plusvalenze, motivi di bilancio ecc. Tra le due squadre ci sono altri affari da risolvere, per cui può darsi che abbiano ipervalutato altri giocatori

  2. 4/5 acquisti per questa stagione; Ceppitelli-Cataldi-Viviani-Saponara e all’occorrenza un attaccante per far rifiatare i nostri due bomber!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here