51910a53a6d2183f005a7b134d6c984b-48734-1382293202Notizie fresche dal calciomercato.

Nella giornata odierna l’Empoli ha infatti completato il riscatto del portiere Matteo Ricci, questa stagione in forza al Pontedera ma cresciuto nel vivaio azzurro. L’estremo difensore lucchese, classe ’94, era in comproprietà tra i due clubs e la dirigenza azzurra ha deciso di riscattarlo completamente.

Il biondo numero uno si è messo in mostra con la maglia granata, collezionando ventitrè presenze e tante buone prestazioni nella sua prima stagione in Prima Divisione. Un ottimo biglietto da visita in un ruolo dove coraggio e consapevolezza sono elementi fondamentali per emergere.

 

Contestualemente al suo acquisto per intero, però, l’Empoli ha deciso di lasciarlo in prestito a Pontedera anche per la prossima stagione, in vista di una sua ulteriore maturazione ed in virtù dei buoni rapporti con la società del presidente Donnini.

 

 

Simone Galli

 

 

 

Articolo precedenteCagliari: cambio di proprietà e Zeman in panchina
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta il nome di Nico Lopez
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here