laurini intNon è cambiato molto rispetto a qualche giorno fa, ed il rischio buste resta sempre molto probabile. Empoli e Carpi potrebbero quindi andare alla lotteria finale per aggiudicarsi l’intero cartellino di Vincent Laurini.

 

Le notizie che arrivano da Milano ci raccontano che i due direttori sportivi, Carli e Giuntoli, non si siano incontrati nella giornata di ieri ma che proprio oggi potrebbero mettersi nuovamente seduti nella speranza reciproca di poter trovare la soluzione più congeniale per tutti.

Partendo inderogabilmente dal fatto che il giocatore vuole assolutamente ed unicamente Empoli ed assolutamente ed inderogabilmente non giocherà a Carpi.

La società biancorossa quindi, conscia che non potrà spendere dei soldi per riportare a casa un elemento che poi sarebbe scontento, puo’ giocare al rialzo soltanto se dietro ci fosse un club fortemente interessato al terzino e disposto ad elargire una discreta somma di danaro.

Cosa che, per quelle che sono le informazioni da noi raccolte, non c’è.

 

Il gap tra domanda e richiesta è alta. L’Empoli vorrebbe spendere sui 400 mila euro, il Carpi ne vorrebbe almeno 750.

Ma il Carpi, per collegarci al discorso fatto sopra, se si muoverà da solo come noi crediamo, non potrà certo proporre una busta superiore alla cifra che gli azzurri, ad oggi, potrebbero spendere.

La saggezza, in questi casi, indurrebbe a trovare una mediazione a metà strada o giù di li. Con (e questo lo diciamo noi) i 500 mila a fare da spartiacque.

Sarebbe per il club emiliano un importante incassa ed una immensa monetizzazione per un giocatore prelevato nel 2010 dal Fossombrone per una cifra davvero molto bassa.

 

Chiaro è che se oggi non si dovesse trovare l’accordo sperato si andrebbe inderogabilmente alle buste e dovremmo aspettare fino a quel momento per capire il destino del “Concorde”.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLa serie A 2014-15
Articolo successivoIl Toro potrebbe volere per se Verdi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. certo se non siamo in grado di tirare fuori manco 600000 euro per un artefice della promozione… fiducia completa in Carli-Corsi, ma c’è da chiedersi se faremo un mercato di soli prestiti (spese contenute, ma guadagni altrettanto contenuti, anche se in qualche modo ora che le comproprietà non ci sono più torneranno in auge i premi di valorizzazione!) o se sceglieremo di investire in qualche giocatore…

  2. Siamo l’Empoli caro memoria bianco blu, e dobbiamo continuare a farlo!! Non abbiamo mai speso milioni per un giocatore,anche perché non ce lo possiamo assolutamente permettere per quello che è il nostro mondo….e nonostante i non milioni spesi i risultati sono a nostro favore!!

    • non dico questo evidentemente mi hai frainteso! faccio presente che la mia riflessione era sul capire quale fosse il budget da investire sul mercato! Ti faccio presente che “la filosofia empoli” non è NON SPENDERE, ma SPENDERE BENE in base alle nostre risorse! In passato (momento economico più favorevole) infatti nulla ci vietò di piazzare 6,5 miliardi di lire nella busta contro il milan per maccarone (venduto per circa 26 miliardi un anno dopo) e al tempo stesso investire su rocchi con 4,8 miliardi di lire prelevandolo dal treviso (venduto poi alla lazio per 4,5 milioni di euro). QUESTA è LA FILOSOFIA EMPOLI: TROVARE O CREARE NUOVI TALENTI PER VENDERE. La mia riflessione era volta a porre questo quesito: può essere considerato laurini un investimento? quanto lo valutiamo realmente il giocatore? vogliamo scommettere sulla sua crescita?

  3. GIOCATORE SU CUI PUNTARE FORTISSIMAMENTE…
    SIAMO L’EMPOLI E’ VERO, E QUINDI DOBBIAMO
    ANCHE PENSARE AL FUTURO E QUINDI IL CONCORDE
    SAREBBE UTILISSIMO SIA IN CASO (SPERIAMO DI NO)
    DI RETROCESSIONE SIA IN CASO DI PERMANENZA
    NELLA MASSIMA SERIE.PIGLIAMOLO!!!!

      • Oh ragazzi che è il mercato del pesce? Purtroppo non siamo noi a fare le trattative sennò erano già concluse! A 550 tra noi ci si era già trovati d’accordo! Ho paura che ce ne vogliano 600-650…

  4. Preferisco un terzino che sia bravo anche in fase di non possesso e in area di rigore. Qualcuno si ricorda il rigore provocato a Novara nei playoff? O il fallo sull’obeso Sodinha quest’anno? O le espulsioni con Latina e Avellino. La serie A è più impegnativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here