Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica che la comproprietà di Simone Verdi, il cui cartellino è a metà tra Torino e Milan, è stata rinnovata.
Una notizia che non ci lascia ovviamente indifferenti, visto che Simone ha giocato la passata stagione con la nostra maglia contribuendo in maniera importante e netta alla promozione nella massima categoria.
Nelle ultime ore si era sparsa la voce che il Torino potesse risolvere la situazione a suo favore, cosa questa che avrebbe sicuramente complicato il fatto di poter riavere la “Lanterna Verde” nella prossima stagione in maglia azzurra. Anche perchè, stando sempre a quanto trapelato, a Torino si vociferava della voglia che avrebbe avuto il tecnico granata, Ventura, di poter provare il trequartista ex Juve Stabia.
Va da se che il capito è ancora tutto da scrivere, per quanto riguarda l’Empoli, spettatore alla situazione, che dovrà ancora attendere le decisioni dei due club sopracitati.
Non è però assolutamente un mister che la società azzurra avesse già la parola del Milan sulla possibilità di poter riavere ancora con se il calciatore di Broni.
Chiaro è che l’Empoli, che potrà avere unicamente in prestito secco il giocatore, vorrà chiedere ai due club, nel caso ci fossero le possibilità di riavere Verdi, un giusto premio per la valorizzazione del ragazzo che certo non potrà portare benefici economici nelle casse di Monteboro.
Appresa l’ufficialità del rinnovo della comproprietà non resta che aspettare gli eventi futuri che già dalla prossima settimana inizieranno a prendere consistenza.
Ma con questa risoluzione possiamo tranquillamente dire che Verdi e l’Empoli non sono per niente lontani.
Stefano Scarpetti
Via non facciamo scherzi Simone deve restare con noi anche il prossimo anno
Ora io non voglio dire che Verdi non possa giocare in serie A..Ma non credo sia un giocatore ancora pronto per farlo da titolare visto che quest’anno ha fatto un buon campionato ma molto discontinuo e in molte partite ho preferito Pucciarelli(mio parere) ! Se poi tanto bisogna prenderlo in prestito secco(e quindi senza un ritorno economico) io punterei ad un prestito di un giocatore con più esperienza di Simone.
siligardi e verdi sulla trequarti sarebbero perfetti
D’accordodissimo con Niccoloempoli”!!”
Saponara sarebbe ancora meglio sulla trequarti
E se venisse saponara ,potrebbero coesistere lui e verdi?
Sicuramente secondo me Verdi non può affrontare in questo momento un campionato di serie A da titolare (detto anche da Sarri), perciò un’altro trequartista serve assolutamente…detto questo, per giocare 15/20 partite un ritorno di Simone mi andrebbe più che bene, visto che già conosce ambiente,schemi,squadra e tutto…sappiamo quanto sia difficile entrare negli schemi di Sarri..perciò meno giocatori nuovi prendiamo e meglio è!! 3/4 acquisti di spessore niente di più!!
Per la serie A buon ricambio x il trequartista titolare, niente più…
Bravo Sam, hai ragione.Saponara,Verdi sarebbe la coppia perfetta. Anche Siligardi non sarebbe male eh..assolutamente no però Verdi titolare come quest’anno
Verdi non sarebbe mai titolare in serie A. Ci sono
ben altre priorità da sistemare che invece avrebbero un posto in rosa
I progressi di un giocatore non li possiamo sapere oggi, però per un campionato da empoli simone va benissimo titolare o no ha noi servono, sarri pretende giocatori cosi che si applicano e mettono tutto in campo e simone credo vada benissimo.. se il sassuolo non lo vuole x il nostro centrocampo farei un pensierino a marrone.