A cura di Gabriele Guastella

 

Marilungo, davvero decisivo per il CesenaAl Manuzzi di Latina pubblico delle grandi occasioni per l’andata della finale di Play Off promozione. In palio un posto per la prossima edizione del campionato di Serie A. Da questa doppia finale uscirà il nome della terza squadra ad essere promossa nella massima divisione e ad accompagnare Palermo ed Empoli già promosse al termine della regular season. Le due squadre hanno chiuso il campionato rispettivamente terzo il Latina e quarto il Cesena. In semifinale il Latina ha eliminato con un doppio 2-2 il Bari, mentre il Cesena ha eliminato il Modena: vittoria per 1-0 in trasferta e 1-1 casalingo.

 

47′ Volta: Cesena in vantaggio! Cross da destra di Coppola, e Volta di testa supera Iacobucci sul secondo palo.

 

Secondo tempo

53′ Marilungo: il Cesena raddoppia! Terzo gol in tre partite di Play Off per l’attaccante del Cesena. Su azione di calcio d’angolo Cascione prolunga di testa per Marilungo che appoggia in rete.

 

Latina tutto all’attacco: 83′ Al Hassan spara alto.

85′ Cisotti! Mezza rovesciata da centro area di rigore… Coser!!! Che parata del portiere romagnolo.

   

88′ Cisotti!!! Accorcia le distanze il Latina! Che gol del giovane del Latina. Pallone all’angolino basso alla sinistra di Coser che nulla può.

   

Finale al Manuzzi. Finisce 2-1 per il Cesena: ai romagnoli basta anche un pareggio nella gara di ritorno per salire in Serie A. Ma il gol di Cisotti nel finale ha riaperto i giochi perchè a questi punti con qualsiasi risultato di vittoria il Latina è promosso, diversamente da uno 0-2 dove i pontini per salire avrebbero dovuto vincere con due reti di scarto.

Articolo precedenteEccellenza | Una ex squadra di Moro e Sarri ritrova la Serie D! Ad Andria incredibile festa con 6 mila spettatori!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Potrebbe complicarsi per la "Lanterna Verde" ma alla fine…

4 Commenti

  1. gente come coppola calciatore e
    bisoli allenatore la serie a dovrebbero
    vederla solo alla tv…e sarebbe gia’ tanto!!!
    forza latina!!!

  2. Lo spero anch’io Daniele…ma non sarà così…tra pali,traverse e roba varia Bisolone se ne andrà in serie A con la sua squadra di falegnami e boscaioli…

  3. …controcorrente, nonostante l’antipatia dell’allenatore, e una squadra che non ha mostrato certo un gioco esaltante, spero salgano i romagnoli. Latina città e tifosi non mi vanno giù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here