Modena e Bari sembravano, a detta di molti, le candidate alla finale perche’ giudicate come le piu’ in forma, evidentemente pero’ hanno un po’ pagato la stanchezza della lunga rincorsa, soprattutto il Modena mentre il Bari viene eliminato al termine di una semifinale davvero pirotecnica.
Andiamo con ordine. Nel pomeriggio Cesena-Modena finisce 1-1, con gol di Marilungo per i romagnoli e pari di Manfrin per gli emiliani, ma e’ la squadra di Bisoli ad approdare in finale. Nella finalissima la sfida sara’ con il Latina che in serata fa 2-2 con il Bari e passa il turno. Al Francioni succede di tutto, soprattutto nei venti minuti finali. Al 73′ e’ ingenuo Alhassan che provoca rigore su Galano. Dal dischetto Polenta fa 1-0 e Bari in vantaggio: delirio in curva ospiti. Reazione veemente dei pontini che cinque minuti dopo ottengono rigore ma… non viene assegnato, ma successivamente l’arbitro indica il dischetto e Jonathas fa 1-1. A questo punto il Latina sulle ali dell’entusiasmo continua a premere e al minuto 84′ con un gol di Laribi pare aver chiuso i discorsi ma… questo Bari non muore mai e al minuto 88′ riapre tutti i discorsi con il 2-2 di Galano. La gara si infiamma, il Latina resiste e passa in finale: alla fine il gol al 92′ di Ristovky per il Latina e’ davvero risultato decisivo.
La finale sara’ dunque Latina-Cesena: prima sfida in Romagna e ritorno al Francioni.
Gabriele Guastella
Ormai spero che ci vada il Latina in serie A…ma visto tutto il cul@ che ha la squadra di Bisoli ci andrà il Cesena quasi sicuramente..
Domanda per la redazione … che giocatore é Manfrin …
Mi sembra forte …
Chissà cosa dirà il buon Aurelio Nasca…
A me personalmente, di chi vinca questi play off, mi importa veramente poco o niente, quello che mi preme di dire è che nonostante la squadra di Bisoli si sia dimostrata una squadra tignosa da superare, visto una difesa all’altezza ed un c.u.l.o
davvero incredibile, credo che se per 42 partite si debbano avere favori arbitrali ed espusioni a favore di tale dimensione, ritrovarsi in serie A, sia un’ ingiustizia bella e buona..Non so se vincere le partite con 1 tiro in porta sia un merito o semplice fortuna, io so che il gioco del Cesena, di solito lo vedi fare ad una squadra che deve salvarsi e non che cerca la promozione.L’ unica partita in li ho visti fare la partita e’ stato propio con noi, ma evidentemente non avevano alternativa e poi hanno preso il sopravvento solo perché siamo rimasti in 10, ma la partita dell’ andata aveva gia ampiamente, nonostante il pareggio, dimostrato la nostra netta superiorita’ nei loro confronti.Tifero’Latina perche’ Breda si e’ dimostrato un ottimo allenatore e ha dato alla squadra un gioco e tanto equilibrio.Davvero una bella squadra che merita sicuramente la promozione per quello che ha fatto sul campo….perché è lì che si giocano le partite…..vero Bisoli?
C.V.D. Tutti a discutere di Bari e Modena, ma alla fine in serie A ci andrà come sempre la terza. Forse qualcuno non ha ancora capito. A parte che il Latina anche ieri ha giocato bene e comunque in 42 partite ha fatto più punti delle altre, per cui l’esito sarebbe giusto, ma avete visto il rigore del pareggio concesso ieri dal ns. concittadino?
Il rigore m’è parso molto dubbio,in effetti.Ho letto un po’ di voti e il Pinzani non deve avere arbitrato troppo bene.Tutti noi diciamo che il Cesena ha fortuna e non ha gioco.Per carità,tutto vero,però è anche una squadra che raramente subisce gol e nel calcio moderno non è un obbiettivo facilmente realizzabile.Evidentemente nella tattica difensiva Bisolone eccelle.E’ vero che la fortuna non gli difetta,ieri traversa clamorosa di Babacar e gol enorme mangiato dal modenese Bianchi a tu per tu col portiere.Il Cesena ha un giocatore che mi piace tantissimo,D’Alessandro,moto perpetuo e continuo,sempre pericoloso,sprecatissimo in serie B.Un altro che mi piaceva tanto è Ragusa,anche se nel girone di ritorno è un po’ sparito.
Il Cesena in finale play off…senza parole
Dai tavano o big mac a bisoli o breda e ai play off ci s era noi mi sa
Scegliere tra due squadre con tifoserie fasciste tra le quali una anticalcio all’ennesima potenza è dura davvero. Però quasi quasi meglio il Latina…