regini staccoEra una di quelle notizie che aspettavano soltanto di essere ufficializzate, mancava una data e quella è arrivata oggi.

Vasco Regini passa a titolo definitivo alla Sampdoria e la notizia viene battuta sul portale ufficiale blucerchiato con questo comunicato:

 

L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver raggiunto un’intesa con l’Empoli F.C. per la risoluzione dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Vasco Regini. I diritti sportivi del difensore passano a titolo definitivo alla scrivente.

 

Una situazione che come detto aveva soltanto da essere ratificata e questo è cio’ che è successo. Ancora non sono state rese note le cifre anche perchè con la Samp, lo sapete, c’è un discorso aperto molto più ampio che riguarda le posizioni di Eramo e di Maccarone.

Per il secondo ci siamo già espressi in mattinata, con la soluzione della rescissione contrattuale che prende sempre maggior consistenza.

Eramo invece potrebbe essere inserito in un discorso a parte o collegato a quello dell’ex terzino sinistro trasformato da Sarri in uno dei centrali più forti.

 

Un primo nodo importante già sciolto dall’operativissimo DS Carli, che già da tempo sta lavorando con il collega blucerchiato, Osti, per la miglior rendita per ambo le società attraverso le situazioni in essere.

Come detto, resterà adesso da capire cio’ che viene a vantaggio degli azzurri con la cessione di quella metà che nell’ultimo anno, viste le ottime prove di Vasco, ha aumentato indubbiamente di valore.

 

Queste le parole che Vasco ha rilasciato agli amici e colleghi di “sampdorianews.net”

 

Finalmente, non lo ero mai stato prima. Era dal gennaio 2009 che aspettavo questa notizia e che avevo questo obiettivo; oggi posso dire di averlo raggiunto, con orgoglio e immensa soddisfazione“.

Ce ne hai messo di tempo, eh?
Già, però, il mio è stato un percorso naturale. Arrivai dal Cesena in prestito con diritto di riscatto della metà, riscatto che fu esercitato in estate. Poi, dopo un rinnovo dell’accordo e un prestito a Foggia, sono passato in comproprietà con l’Empoli, ma il mio sogno era quello di tornare a Genova da protagonista e da blucerchiato in tutto e per tutto. Quest’anno ci sono riuscito e ne sono davvero felice”.

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedentePEnAlty | Il Presidente Corsi ospite della 32a puntata
Articolo successivoEcco Marco BERTELLI
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Bè….almeno un GRAZIE EMPOLI,credo sia il minimo da dichiarare,se questa volta sara’ Pianeta Empoli ad intervistarlo….se non era per Sarri,forse avrebbe ancora calcato solo il palcoscenico di B…..Grande intuizione quella del mister,anche se in primavera Blucerchiata,il ruolo di centrale lo aveva gia “indossato”.Comunque non è questione di ruoli,anche se è chiaro che ognuno ne ha uno dove rende meglio,spesso è la testa e la convinzione a fare la differnza…..e infatti se non sbaglio quest’anno Vasco ha fatto un gran campionato….come terzino sinistro!

  2. …centrale o esterno sinistro basso ?….la verità è nel mezzo. Infatti per me è il prototipo di difensore centro/sinistra a 3.

  3. Concordo..o centrosinistra in una difesa a 3 oppure centrale…esterno non ce lo vedo proprio anche se quest’anno ha giocato prevalentemente li…

    • Sam…te e un ce lo vedi,ma lui ha fatto un gran campionato proprio in quel ruolo,che se ricordi bene ad Empoli ha ricoperto a volte bene a volte così cosi,propio perché il suo tallone d’Achille era proprio la fase difensiva soprattutto con giocatori brevilinei dal passo veloce(ma in quel ruolo gli ho visto fare anche grandissime partite ….non lo dimenticherei tanto facilmente)…..Evidentemente aver giocato un grande campionato da centrale con la maglia azzurra gli ha dato delle sicurezze in piu’ che non aveva forse solo mentalmente….Stai sicuro che in questo momento dove lo metti lo metti il suo rendimento sara’ sempre di buon livello…..ricordo che in fondo anche se sembra che stiamo parlando ormai di un veterano,Vasco ha appena 23 anni!(24 li compira’ a settembre)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here