Premiato anche l’ex Empoli Vettori per la carriera
Lunedì 9 giugno alle ore 21.30 presso gli impianti sportivi della Bellaria a Pontedera si sono spente 30 candeline del Trofeo Goleador. La consueta serata di premiazioni di fine stagione in cui sono state consegnate le ambite statuette del “trofeo” ai migliori bomber ma anche alle varie società che hanno vinto i rispettivi campionati dai professionisti fino alla Seconda Categoria. La serata è promossa da Radio Bruno Sport, da Il Tirreno di Pontedera e dal G.S. Bellaria.
Hanno partecipato all’evento grandi sportivi di tutto il panorama toscano, ma anche grande stelle del passato come Fogli, che ha vinto davvero tanto con le maglie di Bologna, Milan e Torino.
Di seguito l’elenco dei premiati: come goleador di Lega Pro Andrea Arrighini e Gigi Grassi del Pontedera; per l’Eccellenza Jonathan Granito del Ponsacco e Andrea Marino dell’Urbino Taccola; per la Promozione Luca Bonamici del Cascina e Francesco Nardi della Cuoiopelli; per la Prima Categoria Lorenzo Carmignani del Fratres Perignano; per la Seconda Categoria Gabriel Napoli dell’Orentano, Claudio Sarais dell’Atletico Forcoli, Simone Di Grazia del Selva Capannoli e Jonathan Chiappini del Pomarance.
Come allenatori sono stati premiati: Paolo Indiani del Pontedera, Marco Ghizzani del San Donato Tavarnelle e Fabrizio Ticciati del Selvacapannoli; come DS Alessandro Donati della Cuoiopelli.
Un riconoscimento particolare all’Empoli Calcio per lo splendido risultato di campionato, che con la conquista del secondo posto vedrà nella prossima stagione gli azzurri militare in SERIE A. A ritirare il premio il dirigente azzurro Daniele Zini.
C’è stato anche un premio a tutte le società che hanno vinto i rispettivi campionati: Lucchese, Pistoiese, Ponsacco, San Donato Tav, Cuoiopelli, Fucecchio, PerignanoCasciana, Selva Capannoli, Belvedere, S.Frediano, Giovanile Bientina, Freccia Azzurra, Butese, Porta a Piagge (Juniores) e ASC Real Fucecchio (Calcio a 5).
E’ stato premiato Orazio Ferrari della Pistoiese come “Presidente Più” e il giocatore del Pontedera, ed ex Empoli Federico Vettori, con il “premio alla carriera”. Un premio al giovane Alessio Giotti come “arbitro in carriera” ed infine l’AIAC di Pisa ha consegnato un premio a tre allenatori associati e l’associazione “Giuseppe Morelli” di Forcoli ha attribuito un riconoscimento ad Abdoulaye Balde.
E’ stata premiata anche la squadra del Tuttocuoio, che con il risultato di domenica arricchisce ulteriormente il già folto numero di squadre toscane che nel prossimo campionato disputeranno la serie C unica.
Fonte: RadioBruno Toscana
Grande Daniele!….mi ricordo ancora il tuo Gol al Castellani con il Sovigliana di Spalletti, Pane, Baldini…..