Il lavoro vero inizierà tra qualche giorno, quando Marcello Carli con la supervisione del Pres. Corsi, comincerà a stilare una prima lista di quelli che potranno essere i nomi papabili per andare a rinforzare l’organico attualmente presente in vista della prossima stagione di serie A. Lavoro in parallelo a quello delle comproprietà e della valutazione dei contratti in scadenza.
Ci sono certamente tante cose ancora da capire ma non scopriamo l’acqua calda se diciamo che un giocatore offensivo, con determinate caratteristiche, soprattutto di spinta che sappia giocare sulla fascia, è di sicuro un dei pezzi ricercati.
Ed il nome caldo di queste ore è quello di Federico Bernardeschi, classe 1994, in forze al Crotone ma di proprietà della Fiorentina.
Bernardeschi viene da una stagione con i fiocchi, dove si è tirato addosso le attenzioni di molte e dove si è preso la maglia della nazionale Under 21 ma ha anche partecipato ad uno stage con la nazionale di Prandelli.
Giocatore che piace non certo da oggi e che viene, da molti addetti ai lavori, ritenuto già pronto per il salto di categoria, per il quale si giocherà anche i playoff con l’attuale maglia pitagorica.
Centrocampista duttile, capace di giocare sia a tre che a quattro a centrocampo, sia a sinistra che (soprattutto) a destra e davanti come attaccante. Giocatore che forse però non è ancora considerato pronto per la maglia viola e che la Fiorentina vorrebbe far crescere ancora.
Vero, negli ultimi anni i rapporti tra i due club, quello azzurro e quello dei cugini, non sono stati particolarmente attivi, ma il vento sembrerebbe che stia cambiando, soprattutto grazie all’attuale tecnico Montella che se con Empoli non ha mantenuto un rapporto cosi vivo, lo ha però mantenuto con il Presidente Corsi. i due si sarebbero parlati molto negli ultimi mesi e da questi discorsi potrebbe anche nascere un piccolo asse distante solo 20km.
Per Bernardeschi quindi, l’esperienza con l’Empoli, già nella massima categoria potrebbe essere quella giusta per tutte le parti.
Ricordiamo che Bernardeschi, nato a Carrara, potrebbe essere simpaticamente considerato una “svista” da parte degli osservati azzurro visto che, dopo essere cresciuto Atletico Carrara è passato a giocare in quel di Ponzano.
Li due anni, nei quali invece è stato notato dalla Fiorentina che se lo è poi preso nel lontano 2003 per fargli fare in viola tutta la trafila del proprio settore giovanile.
Ovviamente parliamo di un bambino, quale Federico in quegli anni era, quindi sai puo’ soltanto dire bravi agli osservatori viola ma niente di più, e la nostra resta ovviamente una simpatica battuta.
Bernardeschi, come detto, da martedi prossimo sarà impegnato con la maglia del Crotone nei playoff, un Crotone che però, in caso di vincita di questi, potrebbe a quel punto far valere l’annata di crescita per trattenere uno dei giocatori offensivi italiani più promettenti.
Alessio Cocchi
Sarebbe un bell acquisto…
Ovvio. Anche perchè i nostri due inarrivabili bomber avranno bisogno di rifiatare, ogni tanto.
Buono
Viste le “particolarità ” del nostro mister sarà il caso di consegnare tutti i nuovi all’avvio del ritiro e non alla fine del marcato altrimenti prima di entrare nei meccanismi della squadra passeranno molte settimane. Sarà importante fare una partenza a razzo.
Coeff in uscita: l’Udinese dovrà trovargli una squadra
Il centrocampista francese non sarà confermato
Alexandre Coeff (Brest, 20 febbraio 1992) è un calciatore francese, difensore o centrocampista del Granada.
Vedete voi se può fare il caso dell’ Empoli
Se non torna Verdi..Saponara e Bernardeschi e sulla trequarti siamo più che a posto!!
Facciamo un gioco, perche’ solo di questo si tratta.
Allenatore Sarri
BASSI
LAURINI
RUI (HISAJ)
TONELLI
RUGANI
MORO
VALDIFIORI
CROCE
VERDI
CICCIO
SUPERMAC
Sempre che qualcuno di questi riusciamo a riscattarlo…..
Chi cambiereste di questi undici per fare la serie A e con chi?
Gira e rigira io non mi sentirei di cambiare nessuno, se non Verdi, che per me non e’ un trequartista, ma un bravissimo interno che puo’ saltare l’uomo e accentrarsi o andare sul fondo per metterla dentro l’area.Chi al suo posto?
Solo Riccardo…Missiroli? Meglio allora far maturare ancora Verdi….Torino e Milan permettendo…..
A casa mia si chiama Big Mac …… 😉 😀
Ma s’ ostina e nasca che fine hanno fatto……..
S’ ostina fatti sentire……va tutto bene? Sai noi si scherza e ti si vole tutti bene, se non ci fossi tu a seminar zizzania, sai che noia! Dai torna un fa’ scherzi……senza di te e un ci si salva quest’anno!Sei il nostro portafortuna….Dicci che Sarri e un e’ bono a nulla…….Urlaci almeno che quest’anno piu’ di 15 punti e un si fanno……come dici? Sei in vacanza per un paio di mesi.Ottimo, ti rivogliamo qui ad agosto per le prime amichevoli, bello abbronzato, in forma e con il sigaro in bocca
A proposito di farsi sentire, e mi rivolgo a P.E., mi auguro che ci sia ancora un ultimo “punto di Marinai”…..quello finale….in cui piu’ che le domande, credo che il buon Marinai debba ricevere i complimenti per le sue risposte che alla fine sono state coerenti con i risultati che poi la squadra ha dato.
Un bel “grande” anche a Marinai!
Mercoledì ultimo “Punto” della stagione
Prendiamo Wolsky della Fiorentina
e se provasse a cambiare schema. . magari un bel 3 5 2. . che fa fase difensiva e attacco?
ma allora s ostina è sigarino?
siligardi ragazzi e’ forte
Per il futuro pescheremo sempre tra i giovani e magari vedremo al Castellani qualcuno di questi …
lista dei giovani della Lega Pro per la stagione 2013-14:
1SCACCABAROZZI JACOPO (RENATE)C
2LAZZARI MANUEL (SPAL 2013)A
3MIRACOLI LUCA (FERALPI SALO’)A
4PALEARI ALBERTO ANDREA (VIRTUS VECOMP)P
5MENEGATTI PIETRO (SPAL 2013)P
6FREDIANI MARCO (L’AQUILA)C
7PROIETTI MATTIA (BASSANO)C
8VITA ALESSIO (MONZA)A
9MAISTRELLO TOMMY (BASSANO)A
10PROVEDEL IVAN (PISA)P
11LANDI ANDREA (SPAL 2013)C
12CONTI GIANMARCO (VIRTUS VECOMP)C
13CECCARELLI TOMMASO (FERALPI SALO’)A
14MARSURA DAVIDE (FERALPI SALO’)A
15MALACCARI NICOLA (GUBBIO)C
16URSO FRANCESCO (SANTARCANGIOLO CALCIO)C
17MOROTTI STEFANO (RENATE)D
18MOSCATI MARCO (PERUGIA)C
19DERMAKU KASTRIOT (MELFI)D
20FABRIS VITTORIO (FERALPI SALO’)C
Oh Maurizio ma che fai mi copi? Molti di quelli che hai riportato li avevo indicati io a gennaio. Scaccabarozzi e Vita in particolare insieme a Floriano!
Scaccabarozzi è veramente un gran bel giocatore, però difficile vederlo giocare subito in A. Magari mandarlo a fare esperienza in B non sarebbe male se lo prendessimo
scaccabarozzi ha il nome dalla sua……diventereppe il mito della giallappa’s a mai dire gol
Uno che si chiama Scaccabarozzi mi sta simpatico a prescindere.Gli ci vorrebbe il soprannome alla brasiliana però.
X Roseicollis ……Per me è stato e sarà sempre Super x te….solo grande…..d’altra parte ognuno……guarda in ……casa sua 🙂
io punterei su bardi port spolli difesa centrocampo almiron treq galano e rosina punta arrighini
Più che svista della dirigenza azzurra parlerei di “scippo” di quella viola. Quando dal Ponzano sarebbe dovuto passare negli esordienti dell’Empoli la Viola offrì 10.000 ai suoi genitori che lo portarono a Firenze……
Bravo Joe… Bernardeschi “non gradito”