emp_pe (860)La stagione è finita al fischio finale di venerdi sera con la conquista della quinta promozione in serie A che la prossima stagione giocheremo per la decima volta.

Di fatto non c’è più niente da fare, non ci sarebbero nemmeno gli stimoli per poter ancora parlare, seppur blandamente, di tattica o di esercitazioni fisiche. Al campo si torna soltanto per riordinare gli armadietti, prendere le ultime cose ed attendere poi domani sera quando ci sarà il congedo definitivo.

 

Infatti domani sera la società ha organizzato una cena per festeggiare ancora una volta quanto conquistato sul campo ma anche per chiudere, come ogni famiglia/azienda fa, la stagione lavorativa che è appena conclusa.

Cena che si terrà ad Ortimino e che vedrà protagonisti tutti gli uomini della prima squadra, dai dirgenti, allo staff tecnico a tutti i calciatori che dovrebbero essere accompagnati dalle proprie compagne.

Un ultimo momento per stare insieme e per darsi poi appuntamento a Luglio, quando si ripartirà con la preparazione estiva per la prossima stagione.

 

E’ quindi arrivato il solenne momento del rompete le righe, delle solite valige che si chiuderanno, molte di queste pronte poi per tornare ad Empoli ed altre che invece saluteranno definitivamente l’esperienza azzurra.

Nei prossimi giorni poi dovremmo sapere il giorno fissato per il raduno 2014/15.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteGli Allievi si aggiudicano l' 8° Memorial Neri – Ferramosca
Articolo successivoMercato Azzurro | Il primo vero nome per la prossima stagione potrebbe essere una "svista"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Mai come in questi giorni, s’è avuta la sensazione che l’Empolicalcio (società, tecnici, giocatori, mogli, fidanzate e compagne, giornalisti, tifosi storici e occasionali) sia in realtà un’unica grande famiglia!

  2. Il ritiro estivo meglio farlo a fresco in montagna …sono stato a luglio ad empoli e c’ erano 39 gradi

  3. il ritiro ancora ad Empoli … ha sempre portato bene !!! e poi …. dove li passo io i pomeriggi di luglio se al Sussidiario non ci trovo nessuno ???? 😉 😉 <3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here