Con una formazione Allievi mista tra i Nazionali e i Professionisti (in pratica 1997 e 1998) l’Empoli si aggiudica l’ ottava edizione del Memorial Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, intitolato alla memoria dei due ragazzi della Berretti della Juventus scomparsi prematuramente all’impianto sportivo di Vinovo nel dicembre del 2006.

Il Torneo si è svolto in alcuni campi della Valdelsa con Finale disputata domenica 1 giugno a  Castelfiorentino

Nel girone eliminatorio sono state schierate due formazioni. Una con tutti 1998 e qualche 1997 che ha pareggiato 1 -1 col Livorno (gol di Picchi).

Poi con la Juventus ecco i 1997 che si sono imposti con uno schiacciante 4-1 (doppietta di Cassata, Picchi e Fantacci)

In Finale gli azzurri si sono imposti con un rocambolesco 4-3 allo Spezia (che aveva vinto con Fiorentina e Siena); in gol ancora cassata con un’altra doppietta, Galeotti Manuel e Giani.

Da segnalare la coppa a cassata francescoCassata come miglior cannoniere del Torneo e

.

picchi albertoa Picchi come miglior numero 8.

.

.

Viva soddisfazione è stata espressa da mister Giampieretti per la bella prova dei suoi ragazzi. Mercoledì prossimo lo “sciogliete le righe” per ripartire per la prossima stagione sportiva ancora più motivati che mai.

.

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteSerie A TIM 2014/15: le date
Articolo successivoDomani (dopo cena) il rompete le righe

3 Commenti

    • certo non dimentichiamoci solo per fare qualche esempio IN TEMPI NON SOSPETTI di fantacci bruni pennucci borghini meroni ecc.ecc – sicuramente ci pensera cecchi a rilanciare qualcuno e a consolidare le potenzialita ancora non del tutto espresse di altri. SICURAMENTE IL PROSSIMO ANNO SARA UNA GRANDE PRIMAVERA INASPETTATA DA QUALCUNO MA NON PER NOI…………………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here