Allenamento mattutino per i biancazzurri ieri al Poggio degli Ulivi. Sul campo sintetico, con un clima prettamente estivo, e con la presenza a bordo campo di Gaston Brugman (in foto) fresco di operazione e di premio come miglior centrocampista del campionato cadetto, la seduta prende il via con esercitazione a pressione su campo ridotto due contro uno a concludere.
A seguire partita a metà campo con sponde e Mascara in pettorina verde con funzione di jolly, buona intensità. Sempre in prova il giovane Bojhna, riprende il lavoro personalizzato Svedkauskas, differenziato per Schiavi e Samassa, rientrano in gruppo Cutolo e Mascara, palestra per Fornito, assenti Capuano, Zauri e Pelizzoli oltre a Zuparic (in nazionale under 21), a parte Balzano, che comunque sarà squalificato dal giudice sportivo, aggregati diversi ragazzi della primavera, Selasi svolge parte della seduta sul campo. Una partita a ranghi misti con tocco libero precede alcune esecuzioni dal limite sia da fermo che con palla in movimento, il tutto solo per alcuni elementi della rosa (Politano, Salviato, Caprari, Di Francesco, Nielsen, Mascara, Bojhna).
Oggi seduta mattutina.
fonte: forzapescara.com
…in bocca al lupo a Gaston ed un abbraccio al suo simpaticissimo babbo. 😉
come mai si e’ voluto liberare a parametro
zero facendo perdere tutto a chi lo
aveva cresciuto e allevato?
bella riconoscenza…
Sicuramente Gaston è stato perso scioccamente dalla dirigenza,ma bisogna vedere quanto poi c’è stato del suo nella sua dipartita da Empoli…Comunque acqua passata…..probabilmente avra’ fatto un buon campionato per essere stato votato,ma vorrei mettere in risalto che a livello almeno realizzativo(4 reti in 35 presenze e con 3000 minuti circa giocati)non è che abbia fatto sfaceli….se paragonato a Verdi o Pucciarelli che pur giocando parecchi minuti meno di lui,almeno in fase realizzativa sono stati piu’ prolifici….Rimpianti?Certamente per il gioco di Sarri,soprattutto nei rovesciamenti di fronte,la sua lentezza nella corsa non sarebbe stata d’aiuto(forse il suo piede) e poi seppur giovane almeno ad Empoli non aveva poi dimostrato chissacchè…..se non a livello di primavera…..
Brugman quest’anno non lo puoi paragonare a Pucciarelli e Verdi…ma a Valdifiori..visto che in questa stagione ha sempre giocato più o meno davanti alla difesa…
vorresti paragonarlo a Valdifiori….quest’anno Mirko non ha paragoni,è di un altra categoria!!!!!
Quando una storia finisce, difficilmente le responsabilità sono di una parte soltanto. E’ stato un peccato perderlo, ma soprattutto perderlo in quel modo.
Brugman era ( e penso sia ancora ) della scuderia di Mino Raiola.Il suo cartellino è appartenuto più che altro al pizzaiolo d’Olanda con il quale diventa molto difficile trattare ( e certamente l’Empoli non aveva i mezzi economici per accontentarlo ).Peccato ma il buon Gaston non ha guardato all’interesse dell’Empoli calcio ma al suo.Sicchè a me non fa né caldo né freddo,un avversario come un altro.