Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che stanno preparando l’ultima di campionato, l’ultima di questa lunghissima regular season. Una gara, quella di venerdi con il Pescara, che come detto potrebbe regalare la più grande delle gioie.
Allenamento tattico, molte partitelle a tema, dove si è provato lo sviluppo della manovra in vari modi cercando sempre di toccare il minor numero di volte la palla nell’azione propositiva. Una squadra che pare stare bene, mentalmente ancor prima che fisicamente e questo lo si percepisce e dal clima con cui si svolgono queste ultime sedute e da quello che i giocatori riescono a fare.
Sedute tra l’altro molto tirare, non ci si risparmia su niente, nemmeno su qualche entrata che se non fosse fatta tra compagni di squadra potrebbe anche generare qualche momento di tensione.
Si lavora sul 4-3-1-2, su un undici che non differirà da quello sceso in campo domenica sera a Cittadella se non nella logica sostituzione dello squalificato Hysaj con Mario Rui.
Per il resto dovremo vedere la stessa formazione salvo (tutti gli scongiuri sono leciti) eventuali problemi fisici. Oggi ai box è rimasto il difensore Tonelli per un leggero problema che non dovrebbe metterlo a rischio per il match.
L’unico certo indisponibile è Luca Castiglia, per il resto tutti abili ed arruolabili. Non si sta risparmiando nemmeno Massimo Maccarone che la settimana scorsa l’aveva invece trascorsa praticamente in palestra per non acuire il fastidio muscolare che sembra svanito.
Ricordiamo che venerdi mancherà in panchina il mister Sarri che dovrà soffrire con noi in tribuna in questa ultima giornata di campionato.
Da segnalare la piacevole sorpresa di Riccardo Saponara che quest’oggi era al campo venuto a trovare i suoi ex compagni incoraggiandoli per questi ultimi metri da percorrere prima di tagliare il traguardo.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio, dalle ore 16:00 circa, per un’altra seduta di lavoro.
Alessio Cocchi
Bentornato Ricky! Forza Martusciello e Calzona!!!
Grande Ricky!
Per la partita più ci penso più sale l’ansia,non pensarci è impossibile,insomma che venerdì venga il prima possibile!
Se il Milan vuol vedere quanto vale davvero Riccardo nel campionato di serie A,gli consiglio di darcelo in prestito il prossimo anno.Se andremo di “là”(quando dico se andremo,sapete il perché mi auguro),con Verdi a fare l’interno di centrocampo,dove anche come trequartista fa le cose migliori,…..e qualche acquisto fatto con giudizio…insieme alla vecchia guardia….spacchiamo il ….a tutti!
Grande Ricky!!
Beh no….o Verdi o Saponara, amico. In A tu affronti delle corazzate, non la JuveStabia.