Presso la suggestiva location del chiostro del “Cenacolo degli Agostiniani” si è svolta questa sera la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del premio dedicato alla memoria dell’Ultras azzurro Emiliano Del Rosso.
Davanti ad una platea gremitissima, ed addobbata con i tanti lavori fatti dai bambini della “Scuola del Tifo” i tre finalisti si sono presentati per conoscere a chi fosse andato il bellissimo quadro.
Maccarone, Rugani e Tavano, messi cosi in ordine alfabetico, sono stati i calciatori che hanno ricevuto il maggior numero di voti durante la gara giocata internamente contro lo Spezia, dove sono state distribuiti a tutti gli spettatori le schede per scegliere, appunto i tre finalisti.
E l’ordine alfabetico dei tre è risultato poi anche l’ordine di preferenze in questa finale.
E’ infatti Massimo Maccarone il vincitore 2014 del premio “Emiliano Del Rosso”, bissando di fatto la vittoria della passata edizione.
Al secondo posto il vincitore del Leone d’Argento, Daniele Rugani mentre terzo si è classificato l’Uomo dei record, Francesco Tavano.
Da parte di tutti e tre grande emozione e grande felicità per essere stati i preferiti secondo i canoni del premio che mettono davanti a tutto l’attaccamento alla maglia del nostro cuore.
Maccarone poi (sarà online nella notte l’intervista realizzata con lui, ndr) ha espresso tutta la sua gioia per questo riconoscimento che però va diviso con tutto il meraviglioso gruppo azzurro. Ma soprattutto ha fatto un accorato appello affinché la curva ospiti del Tombolato possa essere il più azzurro possibile…
La serata, come già annunciato in precedenza ha visto poi altre due premiazioni, nel contesto del 1° premio Fair Play.
Uno di questi è andato alla squadra Giovanissimi 2000 allenata da Giacomo Scali mentre l’altro ad un calciatore dilettante del crotonese; si tratta di Lorenzo Curcio (che ha viaggiato per diverse ore appositamente per venire a ritirare di persona il premio, ndr), autore di un gesto davvero encomiabile: si è fermato davanti alla porta avversaria e ha appoggiato fuori il pallone indicando chiaramente un calciatore avversario che nel corso dell’azione si era infortunato.
Gabriele Guastella
Complimenti Massimo!
Via via..Ciccio con questi premi non c’ha un grande feeling.. 🙂
Comunque, complimenti al nostro bomber Big-Mac!!!
ciccio lo sa di essere amato da tutti noi,secondo me quest anno,per quelle che sono le caratteristiche del premio del rosso era da assegnare quest anno a laurini
grande BIG MAC
Grande Macca Grande Ciccio.
Ciccio Tavano: L’eterno secondo o terzo! Un po’ mi dispiace, se devo esser sincero. Cosa deve fare di più oltre a decine e decine di gol a grappoli per la maglia azzurra?
Il pensiero più grande per emiliano:
Ci manchi tanto….