Ad oggi, martedi, sarebbero già 6 i pullman che si metterebbero in marcia verso Cittadella… tante le richieste piovute al Centro di Coordinamento Empoli Clubs che, con grandissimo impegno e senza mai un attimo di sosta, si è messo all’opera per rintracciare i mezzi necessari per trasportare i tifosi nella città veneta. Fin qui nulla di strano, anzi, fossero questi i problemi di tutte le trasferte azzurre. Invece il problema sta proprio qui.
I pullman non si trovano: “stiamo cercando i mezzi in ogni dove – attacca il presidente del Centro di Coordinamento Athos Bagnoli – ma al momento siamo riusciti a coprire la richiesta per sole due unità. Purtroppo le aziende di trasporto ci dicono di averli tutti impegnati in gite e viaggi, il periodo si sa è quello delle vacanze organizzate, e dei week-end turistici”.
E allora cosa fare? “Noi continuiamo a setacciare il settore, alla caccia di eventuali buone nuove, nel frattempo ufficializziamo (noi lo facciamo con altro articolo, ndr) che due mezzi sono pronti a partire per Cittadella”.
Il nostro appello, invece, è quello di non farsi scoraggiare dall’assenza di pullman e di acquistare comunque il biglietto… insomma di raggiungere Cittadella organizzandosi con i mezzi propri, per colorare la curva ospiti d’azzurro e annullare l’effetto “Fattore Campo” nel piccolo impianto del “Tombolato”, che può essere un fattore determinante visto il tipo di match.
La Segretaria del Centro Coordinamento Eleonora Mucciarelli, esperta del settore, aggiunge: “calma e sangue freddo, siamo solo a martedi, i pullman ci saranno, e saranno sufficienti a soddisfare le esigenze di tutti i tifosi che vorranno recarsi al seguito della squadra. I tifosi saranno costantemente tenuti informati, l’appello è che facciano quanto prima i biglietti per evitare disagi nelle ultime ore prima della chiusura delle biglietterie”.
Intanto un’idea ci è arrivata in serata da due gruppi di tifosi che, saputa la notizia, ci hanno contattato per dirci come si sono organizzati: “abbiamo prenotato un pulmino, quelli si trovano, a Cittadella ci andiamo comunque in compagnia…”.
Ecco questa potrebbe essere davvero una buona idea.
Gabriele Guastella
Un treno speciale? E’ chiedere troppo?
…i treni speciali, quelli veri e propri, riservati interamente ai tifosi, con un percorso studiato da trenitalia appositamente, da anni non esistono più, fa parte di uno dei tanti provvedimenti antiviolenza emanati. Ci sono tifoserie che, tuttora, viaggiano in treno, ma si tratta di semplici carrozze aggiunte a treni di linea, nonostante continuino a chiamarli treni “speciali”.
….quando sanno che i mezzi sono destinati a dei tifosi se ne guardano bene dal darli in affitto e, d’altronde, non è che gli si possa dire delle baggianate, tanto, quando arrivan lì gli autisti (il più delle volte è anche uno dei titolari) possono benissimo rinunciare ai soldi e lasciare a piedi la gente. Ci sarà anche qualche gita, ma tanto fa anche la “classe” dei richiedenti, fidatevi.
si è vero, pero’ per esempio ai fiorentini per la coppa italia hann dato tantissimi pulman. Se come dici te bosco non li danno ai tifosi, non li dovevano dare nemmeno a loro. Sembra che abbiamo paura a darli solo a noi, non riesco a capire perchè non danno 10 pulman a noi empolesi.
è molto semplice, perché il coordinamento dei club di firenze è organizzato.
..perchè, nonostante tante favole, anche noi empolesi, negli anni, non è che si sia trattato benissimo i pulmann, fidati. Ricordo un anno, non ricordo dove, un autogrill addirittura abbassò i bandoni quando s’arrivò noi. Se ai fiorentini li hanno dati boh…sai è anche a discrezione dei titolari eh.
MASSY ciao i viola di m…a i pullman li hanno presi anche fuori dall’italia.però come dici giustamente te come non si fa ha trovare dei pullman!!!!!!!
vietato perdersi d’animo!!!in macchina il viaggio non è poi tanto lungo (andai a padova ed impiegai circa 2he30)!!!forzA rAgAzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!