Altro scontro diretto, altro ostacolo difficile prima di varcare le porte del sogno. A Cesena gli azzurri senza fare calcoli per continuare l’importante striscia positiva provando a mantenere l’importante vantaggio sulle inseguitrici, tra cui proprio i bianconeri.

 

empcesRifinitura pomeridiana per gli azzurri che si sono allenati sul campo “Sussidiario”, Allenamento lungo quello di oggi, anche perchè i tempi sono davvero ristretti e quindi più che una rifinitura quello di oggi è stato un lavoro da metà settimana, con molto spazio investito per le palle inattive.

Il modulo, scontato, sarà il 4-3-1-2, anche se gli azzurri provano anche altro che potrebbe essere poi adottato in corsa, soprattutto contro una squadra come quella romagnola che cambia spesso pelle. A centrocampo ci sarà molto probabilmente una novità, con Eramo dal primo minuto a fare l’interno destro rilevando Signorelli che merita anche di tirare un po’ il fiato. In difesa è scontato il rientro di Laurini che non era in campo, colpa della squalifica, venerdi sera, mentre per lo stesso motivo non sarà tra i disponibili Mario Rui.

Il resto della formazione è fatto anche se si dovrà aspettare domani per avere certezze su Massimo Maccarone che oggi ha lasciato anzitempo la seduta per un’affaticamento: arrivano però notizie confortanti. Ormai non possiamo più parlare nemmeno del ballottaggio storico tra Verdi e Pucciarelli.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Martinelli, Accardi, Ronaldo, Signorelli, Moro, Pucciarelli, Mchedlidze.

Mister Sarri non vuole fare calcoli e pensa, giustamente, partita per partita, ma sa perfettamente che la resa dei conti è vicina e che la gara di domani, per quanto non decisiva anche da un punto di vista aritmetico, possa mettere da questo punto di vista una sorta di ipoteca. Sul Cesena sono arrivati apprezzamenti per una rosa che vanta giocatori di categoria superiore che sicuramente si giocheranno l’ultima vera chance di agguantare cio’ che in mano abbiamo noi.

 

A Cesena centrocampo in grande emergenza per le squalifiche dei vari Coppola, De Feudis e Gaglairdini, a cui si aggiunge l’assenza dell’infortunato Belingheri (contusione ossea al perone della gamba destra con ematoma muscolo-tendineo rimediata con il Brescia). Domani contro gli azzurri appare scontato l’impiego dal primo minuto di Cascione, pure lui però non al massimo della forma, e Moro Alhassan che non gioca titolare da Cesena-Ternana finita (1-1) del 1° novembre scorso.
Il modulo più probabile resta il 3-4-1-2  proprio per avvantaggiare le doti di rottura del baby ghanese scuola Genoa (spesso provato come centrale di difesa a tre).

Sulla tre quarti andrà Garritano a supporto dei confermati Marilungo e Defrel con spazio, semmai, in corso d’opera per Succi ed il rientrante Rodriguez

Assente anche Consolini per infortunio.

Bisoli è sempre molto bravo in queste cose e nel suo pre cerca di passare come Davide contro Golia, parlando di impresa in caso di vittoria contro la squadra che, parole sue, merita più di tutte il secondo posto.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 Cesena Calcio  logo empoli
 COSER  BASSI
 VOLTA  LAURINI
 CAPELLI  TONELLI
 CAMPORESE  RUGANI
 D’ALESSANDRO  HYSAJ
 ALHASSAN  ERAMO
 CASCIONE  VALDIFIORI
 RENZETTI  CROCE
 GARRITANO  VERDI
 DEFREL  TAVANO
 MARILUNGO  MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUn "Primavera" in Nazionale under 19
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI – Chiusura con tripletta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Loro per sperare ancora nel secondo posto domani devono per forza vincere,quindi difficilmente vedremo l’atteggiamento della partita d’andata.Per quanto riguarda noi dobbiamo fare la nostra partita con rispetto per l’avversario ma nessun timore e imponendo il nostro gioco.Sarà l’ennesima battaglia ma io CI CREDO PERCHÉ LA SERIE A LA MERITIAMO NOI!!!!

  2. No Francesco: L’unico modo di giocare del Cesena è fare la partita sull’avversario: Si chiami Palermo, Empoli o Juve stabia. Dovremo stare attenti a non cadere nelle loro provocazioni, nel loro gioco sporco…

  3. Attenti perché l’anno scorso dopo 13 minuti vincevamo 3-0 e Defrel non se la sarà dimenticata quella partita…
    Spero che uno (due o tutti e tre) tra Croce, Valdifiori e Ciccio si ripeta andando in gol…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here