Ad Empoli, come in tantissimi altri comuni d’Italia, è già febbre da elezioni comunali, visto che tra meno di un mese, il 25 Maggio (salvo poi ballottaggi) verrà eletto il nuovo sindaco. Ed in queste ore tutte le liste in lizza stanno presentando i propri candidati e notizia, per quanto ci riguarda da vicino, è quella che vede impegnati Giampieretti e Buscè che saranno inseriti nella lista civica che appoggia la candidatura di Damasco Morelli.
Notizia anche perché i due sono attualmente in attività professionale visto che il primo guida la formazione Allievi nazionali ed il secondo gli esordienti del 2001.
Ma la notizia forse ancora più interessante è che un altro elemento, calciatore in attività della prima squadra, era stato fortemente avvicinato dalla suddetta lista per una candidatura alle prossime amministrative: Massimo Maccarone.
Big Mac però, nonostante il profondo legame con la città, ha detto no, avendo in testa solamente il campo e la corsa promozione con la maglia azzurra, oltre che, come spiegato dallo stesso bomber, una non totale dimestichezza con l’ambiente polito:
“ Empoli è la mia città, questo è un punto fermo, visto che vivrò qui la mia vita privata una volta cessata l’attività professionistica” – attacca Maccarone – “ ma nonostante il forte interessamento per quelle che potranno essere le dinamiche politiche della mia città, ed il suo futuro che inevitabilmente sarà anche quello di mia figlia, preferisco lasciare spazio a chi sa fare politica occupandomi di quello che io, invece so fare meglio.”
Ovviamente non poteva non esserci poi un riferimento a questo finale di campionato che potrebbe regale grandi soddisfazioni
“ L’obbiettivo ed il pensiero è quello di vincere le nostre elezioni, ovvero arrivare secondi coronando un sogno, un impresa dove a capo di tutto c’è mister Sarri, ed adesso, nello specifico, pensando alla difficile sfida di Brescia.”
Alessio Cocchi
questo ti fa onore ..grande Uomo…grande calciatore
Vai Big Mac!
Big-Mac sindacooooo!!!
Una scelta che denota la qualità della persona oltre che del professionista
BigMac: Uno di noi!
Giampieretti e Buscè malissimo
Perchè malissimo? impegnarsi in politica nella propria città è sbagliato?
E’ sbagliato il modo di avvicinarsi alla politica. Prima inizi dal basso, la segui, partecipi, poi preso conoscenza della materia, delle problematiche puoi candidarti in modo consapevole, senza essere usato per il tuo passato ed essere una valida risorsa per la città.
Non la penso come te, ad ogni modo rispetto il tuo punto di vista!
Io credo invece che l’impegno politico di loro due, Buscè e Giampieretti possa essere specialmente sul lato sportivo, molto utile.
Detto questo.. forza BIG MAC e FORZA EMPOLI!
macché impegnarsi, gli hanno fatto firmare 2 fogli e fatto fare un paio di articoli sul giornale, tutto per provare a prendere 30 o 40 voti in più per un candidato di inclinazioni politiche ambigue.
Rispondo e poi chiudo dato che qui si parla dell’Empoli calcio e non della Empoli politica: A parte il fatto che non so come tu possa essere certo di quello che dichiari.. (credo siano solo “supposizioni” le tue), io invece ho delle ottime aspettative su entrambi, poi ovviamente vedremo e giudicheremo in seguito, a prescindere dal candidato a sindaco. PS informarsi sempre prima di scrivere comunque!
A ogni modo, forza Empoli!!!
a’ cèsaree, ti trovo un po ingenuo su questo fronte.
“qui si parla dell’Empoli calcio e non della Empoli politica”
sarà, e sarei anche daccordo, ma ogni tanto spuntano bei banneroni qui su PE con scritto di votare i seguaci di grillo alle elezioni a empoli….
sinceramente dico che la politica è (dovrebbe essere) una cosa seria, anche nei piccoli comuni come il nostro. Per cui, minimo-minimo, ci vuole gente che parli in italiano corretto, che abbia cultura, che sia quantomeno laico (e non un baciapile) e che non si improvvisi politico all’ultima settimana.
ergo, non ci siamo proprio.
Tra l’altro, tutte queste liste civiche-civetta che spuntano come funghi sono quanto di più vomitevole e lontano dai bisogni reali della gente ci sia stato a Empoli in tutta la sua storia: è comunque l’inevitabile riflesso dello pseudo-pensiero-unico che governa l’italia da piu di 20 anni, dove cdx e csx sono OGGETTIVAMENTE E ALLA PROVA DEI FATTI la stessa cosa e difendono gli stessi interessi personali e di casta; non per nulla si mischiano spudoratamente in queste pseudo liste civiche dove si trova (quasi) di tutto.
la politica si è ridotta anche nei piccoli comuni, bene che vada, ad un trampolino di lancio per interessi personali.
A sto punto, visto che anche chi un po di storia ce l’ha si vergogna a presentarsi col proprio simbolo e si nasconde dietro l’ennessimo calderone ‘civico’, porterò un bel pennarello azzurro e sulla scheda scriverò:
CARMINE ESPOSITO!
Per la politica hai ancora tempo, hai ancora tanto da dire sui campi di calcio e lo stai dimostrando.
Paolo