Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si preparano ad andare a Brescia per una tappa fondamentale di questa stagione che sta regalando grandi soddisfazioni e grandi emozioni.

 

allenamento empoliAllenamento pomeridiano che si è consumato sul prato del “Sussidiario”, un allenamento incentrato sostanzialmente sulla tattica con varie prove dove tutti i reparti sono stati impiegato, prima in esercitazioni ad hoc e poi tutti assieme nella canonica partitella che ha anche chiuso i lavori.

Molto spazio alle palle inattive ma molta attenzione anche alla fase di non possesso visto che ci troveremo in una gara particolare dove, salvo poi situazioni particolari, troveremo di fronte una squadra che vorrà provare a fare la partita.

Il modulo primario è ovviamente il 4-3-1-2, anche se, come già raccontato in settimana, si provano situazioni alternative che potrebbero tornare comodo a gara in corso.

Ed anche per quanto riguarda l’undici iniziale, non ci saranno novità rispetto a sabato scorso.

 

Ci potrebbe essere qualche piccola percentuale di dubbio sulla trequarti ma dovrebbe essere Verdi il prescelto per proseguire un discorso ormai avviato, con Pucciarelli che soprattutto è valutato come seconda punta.

Buone notizie per Laurini che oggi è regolarmente rientrato in gruppo ritrovando anche Rugani e Barba che sono rientrati dallo stage in Under 21 conclusosi ieri con la partitella amichevole contro la Primavera della Fiorentina.

Soltanto Castiglia è di fatto indisponibile: il centrocampista ex Vicenza è rientrato a Torino per far valutare la sua situazione alla Juventus detentrice del suo cartellino.

Sempre meglio Mchedldize che a questo punto possiamo dire quasi con certezza che entrerà tra i convocati.

 

Per domani è prevista un’altra seduta pomeridiana, nonostante il giorno festivo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | L'ultimo Brescia-Empoli
Articolo successivoPremio "Del Rosso 2014" | Ecco i finalisti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here