Anche questa edizione l’Empoli FC ha partecipato con la sua squadra Allievi a questo importantissimo Torneo: il 29° TORNEIO INTERNAZIONALE “Città di Gradisca” – TROFEO NEREO ROCCO.

Sedici le squadre partecipanti divise in  quattro gironi di qualificazione. L’EMPOLI è finito nel Girone D dove ha trovato il Padova, i brasiliano del CORITIBA FC e i serbi della STELLA ROSSA di Belgrado.

Il cammino degli azzurri si è interrotto al termine delle gare di qualificazione: sconfitti per 1-0 dal Padova e poi due pareggi a reti bianche contro i fortissimi brasiliani ed i serbi.

Già giocati i Quarti si disputano oggi le Semifinali alle quali partecipano sia il Coritiba FC eis la Stella Rossa, a dimostrazione della qualità del girone nel quale erano i ragazzi di mister Giampieretti che, da noi interpellato, ci ha detto:

“Sono molto soddisfatto, al di là del risultato, della prestazione dei ragazzi che è stata in crescita, con squadra fortissime e di grande esperienza. Questi tornei fanno parte della crescita sportiva e non dei giocatori e servono a migliorarne le qualità anche in termini di personalità e di carattere. La squadra sta trovando in questo finale di stagione quella maturità che a volte è mancata in Campionato. Domenica andremo a La Spezia a giocarci il passaggio ai play off ma non dipenderà più soltanto da noi visto il risultato del Torino a Sassuolo…”

.

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteTV | Rewind – il match d'andata
Articolo successivoGiudice Sportivo serie B

1 commento

  1. la partita di sassuolo dove il torino in controtendenza con il suo ruolino di marcia inerente ai gol fatti e subiti ma anche il sassuolo in netta “strana” controtendenza con l’ottimo campionato fatto fa riflettere molto perchè se certi risultati “inaspettati” saltano fuori a livello giovanile (il sassuolo vinceva 1-0 dopo tre ninuti ma poi pago ne ha presi addirittura sette da un torino che finora per fare sette gol impiegava almeno sette partite ed ha fondato la sua classifica solo sulla difesa))mi chiedo cosa puo succedere ai massimi livelli e se il calcio vale ancora la pena di essere “creduto”.Credo che se una cosa del genere fosse successa ai danni dell’inter o della juve o del milan se ne parlerebbe anche sulla gazzetta dello sport (basta ricordarsi di quando due anni fa ci fu l’ingenuo “errore” dell’inter che facendo otto cambi anziche sette causo’ l’esclusione della Juve che mando su tutte le furie Marotta.) E successo a noi e probabilmente non solo pianeta empoli non ne fa cenno ma secondo me non lo sanno nemmeno i ns. dirigenti o poco gli importa mentre almeno un po’ di stupore per quanto accadutto bisognerebbe farlo presente anche perche non mi stupirebbe che domenica prossima la cosa si ripetesse a scanso di sorprese in Torino – Livorno.)Poi che noi siamo onesti e magari facciamo anche un po di mea culpa per esserci ritrovati cosi quello e un altro discorso………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here