L’ultimo precedente tra azzurri e bianconeri al “Castellani” risale alla passata stagione, campionato di serie B 2012/13. Era il 1 Dicembre del 2012 e si giocò su un campo pesantissimo a causa delle incessanti piogge di quel periodo.
La gara terminò in parità, un 2-2 che non premiò certo gli azzurri autori di una prestazione migliore dei liguri guidati da Michela Serena.
Spezia per due volte in vantaggio, sempre con Sansovini, e raggiunto prima da Saponara e poi da Tavano.
Vediamo, grazie al montaggio effettuato dalla nostra redazione, le immagini salienti di quel confronto.
Spezia, pronti i Daspo per 38 tifosi
23/04/2014 – di Il Secolo XIX; Fonte: http://www.ilsecoloxix.it
Pioggia di Daspo in arrivo per i leader del tifo spezzino a ridosso della corsa per gli agognati playoff di serie B: 38 provvedimenti stanno per colpire altrettanti supporter aquilotti che non potranno seguire i bianconeri per un bel po’ di tempo.
Diciotto infatti diranno addio allo stadio Alberto Picco per un anno. Unica consolazione la mancanza di obbligo di firma domenicale in questura ma con la diffida di stare ben lontani dallo stadio.
Venti invece potrebbero seguire gli aquilotti solo in televisione addirittura per due o forse tre anni dovendo recarsi negli uffici della Polizia a firmare ogni volta. I provvedimenti che stanno per arrivare ai tifosi dello Spezia riguardano i fatti accaduti nella partita contro il Cesena, in trasferta, del 12 aprile scorso. Scaramucce tra aquilotti e polizia dopo la partita ma anche mancato rispetto delle disposizioni relative ai posteggi dei tifosi ospiti non rispettate, pare, dai tifosi spezzini prima del via.
Ma i supporter sembrano pronti a fare ricorso. E non sono gli unici tifosi dello Spezia che si rivolgono al legale. Altri quattro hanno già scelto di andare dall’avvocato per opporsi al dispositivo della Questura spezzina che ha multato cinque tifosi dello Spezia con 170 euro di sanzione. Motivo: aver abbandonato il proprio posto a sedere ed essersi recati dietro la panchina del tecnico Devis Mangia per insultarlo durante la partita contro il Padova (5 aprile).
Nel frattempo ormai imminente (non è ancora stato emesso) il Daspo per il padre portiere del Siena Cosmo Lamanna che nella notturna di pochi giorni fa colpì duramente un tifoso dello Spezia al termine dell’anticipo serale.