Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando a ricevere gli aquilotti dello Spezia, squadra che viene da ottimi risultati e che sta annusando la possibilità di un finale davvero importante. Cosa che però sente anche l’Empoli che, battendo i bianconeri potrebbe scavare un vero solco tra le due squadre.

 

levanIl gruppo, agli ordini di mister Sarri, ha lavorato in un’unica sessione pomeridiana sul campo “Sussidiario”. Molta tattica quest’oggi, con varie prove in cui tutti i reparti sono stati impegnati. Non si lascia niente al caso, ambedue le fasi di gioco vengano valutate minuziosamente dal tecnico e dal suo staff. Si gioca da Empoli alla nostra maniera, facendo la nostra partita, ma l’atteggiamento degli spezzini, sabato, non dovrebbe somigliare molto a quello visto da quasi tutte le squadre al Castellani, e sarà li che dovremo andare a far male.

Dal punto di vista del modulo non ci saranno variazioni, si va avanti col 4-3-1-2, anche se ogni tanto si prova qualcosa di diverso che potrebbe essere applicato a gara in corsa a seconda dell’andamento di questa.

Come sempre anche il toto-formazione è davvero scarno, con un undici iniziale che dovrebbe assomigliare moltissimo a quello visto a Lanciano.

 

L’unica novità, dettata più da sensazioni che non da quanto visto, potrebbe essere rappresentata da Pucciarelli titolare con un Verdi pronto ad entrare a gara in corso. In difesa si lavora molto, si potrebbe dire che quello tra Tonelli-Barba-Pratali potrebbe essere un bel ballottaggio e qui, forse, potrebbe starci un’altra novità rispetto all’ultimo match. Da dire che Tonelli, dopo l’inconveniente di ieri è assolutamente ok.

A centrocampo non dovrebbe cambiare niente anche se capitan Moro lancia segnali importanti ma si andrà con la conferma di Signorelli. Davanti Tavano e Maccarone sono intoccabili.

Buone, anzi ottime notizie per Mchedlidze che sta decisamente bruciando le tappe e sabato potrebbe strappare una convocazione per un posto in panchina: decisivo sarà l’allenamento di domani ma il “Gigante Buono” sta bene ed ha voglia da vendere.

Sempre ai box invece Luca Castiglia che non vivrà da protagonista la sfida coi liguri.

 

Per domani è prevista una seduta di lavoro sempre nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Lazio non dimentica Hysaj
Articolo successivoALLIEVI NAZIONALI – Oggi col Genoa / Diretta LIVE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Abbiamo bisogno di lui. Solo il fatto di averlo in panca mi rassicura. Anche se non entra. Anche se gioca 25 minuti. Anche se gioca cosi-cosi. Anche se non segna. Anche se l’istinto , a volte , lo fa sbagliare. Ma …abbiamo bisogno di saper che c’è.

  2. Siamo alla frutta, alla canna del gas! Si porta in panchina un giocatore fuori condizione (già lo è sempre di suo) magari per buttarlo in campo come carta della disperazione! L’hai detto poi Maradona! Stiamo attenti che non si rinfortuni di nuovo, visti i precedenti!

    • Ma una parola di incoraggiamento uscirà mai dalla tua tastiera Gandalf???10 commenti negativi al giorno, direi che possono bastare…

      • Hai ragione, sto esagerando.
        Le mie critiche comunque nascono dal fatto che credo sia ancora possibile andare in serie A, sennò non le farei. Ad ogni modo, credo che al di là di allenatori, giocatori, dirigenti, avversari, la storia ci insegni che l’Empoli ha molte risorse per cui…. CARICHIAMO A TESTA BASSA!

  3. Matteo, la mia e’ una speranza. Nessuna forzatura. Se, poi non e’ in condizione neppure x 15 minuti, e’ un altro discorso. In una gara del genere, Levan, potrebbe far comodo anche x soli 10 minuti. Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here