E’ stato l’arbitro empolese, Riccardo Pinzani, il protagonista della tappa spicchiese della “Scuola del Tifo”, la magnifica iniziativa che ormai da diversi anni, con grande successo, porta avanti il centro di Coordinamento.
Con i bambini delle elementari di Spicchio si è quindi intrattenuto l’arbitro di casa, inserito nell’organico della Can di B. Come sempre, grande curiosità da parte dei piccoli che hanno tempestato di domande Pinzani, mostrando grande attenzione alle cose che con la sua grande semplicità, Riccardo, spiegava loro.
Appuntamento importante anche perchè, se i calciatori ovviamente portano maggiore emotività, questo tipo di incontro puo’ insegnare ben di più, perchè il tutto deve sempre partire dalle regole e dal loro rispetto.
Scuola del Tifo che sta giungendo alla fine di quest’altra estenuante stagione e che sta già iniziando i preparativi per il gran finale che si terrà, ormai sede storica, al Palazzo delle Esposizioni a fine maggio.
Alessio Cocchi
Il centro Coordinamento Empoli clubs, si conferma come fiore all’occhiello della nostra Città. I nostri bambini, ricorderanno tra qualche anno, queste lodevoli iniziative e ne faranno un buon uso. Un grazie anche a Pinzani.