9371L’attaccante Fabio Ceravolo (nella foto) in grande spolvero nell’amichevole disputata questo pomeriggio dalla Ternana al Liberati contro i laziali del Ladispoli, in vista della trasferta di Empoli. Nella prima frazione di gioco l’allenatore Attilio Tesser ha schierato davanti a Sala una difesa composta da Rispoli, Masi, Ferronetti e Fazio. In mediana Gavazzi, Viola e Zito. Maiello rifinitore dietro al tandem d’attacco Antenucci-Ceravolo. Dopo 27 minuti Rispoli ha lasciato il campo per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio (contusione)ed è stato sostituito da Meccariello; mentre al 40′ Farkas, che è squalificato, ha rilevato Ferronetti. Cambio in corsa anche in attacco con Alfageme che alla mezzora ha preso il posto di Antenucci. 8 le reti messe a segno con Ceravolo come detto autore di 4 segnature, doppietta di Antenucci ed un gol a testa per Gavazzi e Maiello.

 

Nella seconda parte dell’amichevole rossoverdi in campo con la seguente formazione: Ciotti; Valjent, Sciacca, Meccariello (29′ st Valeri), Paparusso; Russo, Miglietta, Falletti; Nolè; Alfageme (16’st Litteri), Avenatti. 8 gol della Ternana nella ripresa con doppiette di Alfageme, Litteri e Avenatti; una rete per Nolè, che ha sbagliato anche un calcio di rigore, e Falletti. Ancora terapie per il difensore Maurizio Lauro, mentre si è rivisto il centrocampista Carl Valeri impiegato per un quarto d’ora dal tecnico.

 

fonte: sporterni.it

Articolo precedenteProposta – Mettete l'azzurro nei vostri balconi
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here