Ecco i provvedimenti del Giudice Sportivo, dopo le gare della trentunesima giornata:

 

 

PROVVEDIMENTI VERSO CALCIATORI:

Una giornata di stop: Ceppitelli (Bari), Esposito, Crimi (Latina) + 1500 euro, Arini (Avellino), Memushaj (Carpi), Migliore (Spezia), Mario Rui (Empoli), Barreto (Palermo), Bovo (Pescara), Camporese (Cesena), Meccariello (Ternana), Mezavila (Juve Stabia), Terlizzi (Trapani)

Entra in diffida Luca Castiglia

 

 

PROVVEDIMENTI VERSO ALLENATORI:

Ammenda di 5000 euro per Novellino (Modena)

Ammenda di 5000 euro per Sarri (Empoli) – ” Per aver, al 47° minuto del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio e insultate nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria. infrazione rilevata dal collaboratore della procura federale

Ammonizione con diffida: D’Aversa (Lanciano), Saffioti (Reggina)

Ammonizione: Baroni (Lanciano)

 

PROVVEDIMENTI VERSO SOCIETA’:

Ammenda di 5000 euro per il PALERMO per avere suoi sostenitori, verso il 25° del primo tempo, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser su un calciatore della squadra avversario“.

Ammenda di 3000 euro per il LATINA  per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato tre petardi nel recinto di giuoco“.

Ammenda di 1000 euro per il VARESE per avere suoi sostenitori, al 47° del secondo tempo, rivolto un coro insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria“.

Articolo precedenteI numeri del match (Varese/Empoli)
Articolo successivoDal Campo | Scarico post Varese. Migliora Tavano
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. L’espulsione è del tutto ingiusta…ma Mario è entrato troppo sconnesso e l’arbitro ha pensato bene di farlo fuori….io penso male….se sei un arbitro o vedi bene o se non sei sicuro ammonisci e basta….penso male degli arbitri con noi.
    Stesso discorso su Sarri.
    Il mister era tallonato nella propria area tecnica dal quarto uomo che spesso invadeva l’area tecnica impedendo a Sarri di dare le sue indicazioni….chi sono questi per venirci a tappare la bocca?…ma cosa min..vogliono….E BISOGNA FARSI SENTIRE!!!!
    …e per chi viene allo stadio PARTIREI DA SABATO SUBISSANDO DI FISCHI OGNI DECISIONE ARBITRALE SENZA TREGUA.

    • Mario era già nervoso da prima quando un tizio gli è salito sopra, si è mosso in modo scomposto e l’arbitro preso dal momento l’ha buttato fuori… A posteriori poi s’è accorto d’aver fatto una cazzata perché a rivedere le immagini mi sembra sempre meno fallo da espulsione. Forse doveva ammonirlo per la veemenza..ma tutto sommato, vista la celerità con cui il giocatore del varese si è alzato ci poteva stare anche di far proseguire il gioco..

  2. Io non credo che l’arbitro a posteriori si è reso conto di avere fatto una mazzata…l’espulsione è stata intenzionale…con quello di ieri siamo a 10 rossi, la prima squadra x espulsioni di tutta la serie b : si vede siamo dei macellai…il bello che prendiamo sempre mazzola, ma gli espulsi ammoniti siamo noi…e non mi si venga a dire che i nostri falli sono ingenui….ingenuo è chi continua a credere nella buona fede degli arbitri in questa serie b….più che si riguardano le nostre espulsioni e più mi convincono che a parti invertite non sarebbero state comminate: avellino. Cesena, modena hanno avuto finorapporto da 1 a 2 espulsioni l’empoli 4…ed è una costante sia che si giochi in casa col cittadella po fuori con il Siena…è inutile dire che è stato cruento perché a parti inverte, ovviamente, nessun rosso…con questo non voglio giustificare una squadra senza midollo che perderebbe anche senza questi mezzucci….ma essere presi per i fondelli è irritante.

  3. Ovviamente volevo dire che l’empoli ha avuto 10 espulsioni a fronte delle 1 o 2 di cesena, avellino e modena, tanto x citare qualcuno….purtroppo con il cell si scvivoNo un Po’ di biscqherate

  4. L’espulsione di Mario Rui secondo me non c’era..però va’ detto che è già la seconda volta che ci lascia in 10 per queste c@zzate…e non va’ bene assolutamente…se è nervoso per le troppe panchine lo posso anche capire ( visto che giocherebbe in quasi tutte le squadre del nostro campionato..) ma se è davvero per questo dovrebbe chiarire con chi di dovere…e non entrare in campo e dopo 5 minuti farsi buttare fuori…

  5. Mariani è scarso come troppi arbitri del campionato.Gli arbitri con noi non ci vanno leggeri in quanto a espulsioni ( agli altri meno vedi Nasca col Palermo che non espelle Lafferty,a uno dei nostri avrebbero dato 3 giornate ).E’ tutto vero e giusto però a caldo l’intervento di Mario Rui è da rosso perchè così come Croce,fanno un gesto plateale senza fare alcunchè di male all’avversario.L’ultima espulsione assurda è stata quella di Eramo che davvero,NON c’era,aldilà dell’intervento scomposto ma in quel caso NON toccò l’avversario.Il problema di tutti questi gesti è che dai all’avversario la possibilità di fare la sceneggiata ( quello dell’Avellino l’avevo sotto gli occhi,Croce non gli fa male per niente )non siamo capaci di fare i falletti antipatici,poco vistosi,alla Castaldo o alla Pavoletti ieri sera che,tira una pedatina in piena tibia al Pampa con l’aria di chi l’ha fatto per caso.Comunque Mario Rui ha rotto le scatole,è già la seconda volta che ci lascia in dieci dopo dieci minuti dal suo ingresso.Se la vuoi rendere all’avversario, tiragli una pedata l’azione successiva ma non entrare così platealmente.

    • dici che mariani e’ scarso?
      io no, vedrai che fara carriera, un arbitro
      da mandare al posto giusto nel momento giusto..
      ha innervosito me che ero comodo in poltrona
      alla tv, figuriamoci chi era in campo..
      ormai chi di dovere ha capito che usando
      2 pesi e 2 misure si innervosiscono quei
      bravi giocatori dell’empoli mettendogli
      i bastoni tra le ruote..

  6. Dicendo che l’espulsione non c’era hai già detto tutto: abbiamo avuto il maggior numero di rossi della B…non credo che i 10 rossi dipendono dal nervosismo di Mario Quia dal fatto, diciamo così, che siamo un po’ sfortunati con la classe arbitrale…non parliamo più di ingenuità e nervosismo….io penso più ad una colossale presa per i fondelli…con questo non voglio giustificare la squadra

  7. d’accordo con sam, e l’ho detto fin da subito.. ma purtroppo devo contraddirre eleonora..
    .
    Croce ha sgomitato ed è stato squalificato per tre giornate per ,questo dice il regolamento (http://bit.ly/1dvGV2J Articolo 19 punto 4) condotta violenta che è l’unico motivo per il quale un calciatore viene squalificato per 3 Giornate.
    .
    Mario Rui di certo non ha commesso un fallo di gioco visto che era in vantaggio sulla palla.. no? quindi agli occhi dell’arbitro (o meglio del quarto uomo) è sembrato un caso di condotta violenta…. che sarebbe dovuto costare 3 giornate.
    .
    A posteriori, resisi conto della mezza svista hanno dato al giocatore la minima pena possibile cioè quella di una giornata come se fosse stato un normale fallo di gioco…. ma in realtà non è stato punito per questo ma per lo stesso identico motivo per il quale è stato punito croce.

    • detto questo è normale che un’intervento così poteva risparmiarselo e proteggere la palla in modo più normale senza sbracciarsi tanto, perché così facendo metti in difficoltà l’arbitro che può sbagliare.

  8. Se fosse stato maccarone o valdifiori o uno dei titolarissimi gli avrebbero dato più giornate vedi croce

  9. Il paradosso è che probabilmente siamo la squadra che fa meno falli in campionato e al tempo stesso siamo la squadra che ha preso più rossi ( e forse anche gialli)… a mio avviso c’è qualcosa che non va.

  10. Dai ragazzi, lasciamo perdere gli arbitri.
    Contiamo il numero di tiri in porta che abbiamo fatto ieri e con l’Avellino in casa, invece degli espulsi totali in campionato.
    I complotti contro di noi NON ESISTONO.
    Se li sostenete, create solo degli alibi alle nostre sconfitte, che sono frutto di altri problemi.
    Punto, a capo.
    Da domani si pensa a battere la Juve Stabia ed a sostenere la squadra

    • Siamo pienamente d’accordo…..pero’ non si possono mettere da parte alcune direzioni arbitrali a dir poco scandalose…..Probabilmente forse un po’ tutte le squadre subiscono qualcosa….ma noi giustamente dobbiamo guardare in casa nostra e non potremo dire alla fine di questo campionato(come praltro anche in tantissimi altri campionati)che poi torti e favori faranno sì che tutto si pareggi….Un arbitraggio come quello del sig.Nasca(non rammento la partita senno’ qualcuno ricomincia la solita tiritera)si puo’definire imparziale?Quel rigore che non ci dette all’ultimo minuto ad Avellino,lo puo’ definire un arbitro imparziale?E QUANDO 2-3 DOMENICHE FA HA DATO UN RIGORE AL LIMITE DELLA PAZZIA A FAVORE DEL CESENA(non ricordo la partita)che così vinse la partita)è stato imparziale?E mi fermo al sig.Nasca,tanto rivangare il passato a poco serve……il problema è che certe decisioni costano dei punti….1 punto di qua,3 punti di là e magari arrivi in fondo al campionato con 10-12 punti in meno…..Non è sempre facile giocare,quando un arbitro sbaglia….non è detto che non vinci perché non ti ha dato un rigore o un goal valido……Spesso ti fischiano falli a sfavore,spezzettano il gioco ti rovinano una bella azione in cui magari potevi essere pericoloso e magari ammoniscono te dopo il primo fallo e non la squadra avversaria che nel frattempo ne ha fatti 5 o 6….Io non so Usua,se eri presente alla partita che dicevo una decina di righe sopra……ma dal campo si è visto dei falli violenti e continui….i nostri davvero volavano come birilli……ed in campo c’era un’arbitro che ha fatto finta di niente…..Sui complotti mi trovi d’accordo,probabilmente non ci sono,MA I FAVORITISMI SI!E’chiaro che noi dobbiamo cercare solo di giocare e fare piu’ punti possibile…..poi se ci sara’ da recriminare lo faremo a fine campionato…….Non si incavola il Corsi,non vedo perché dovremo continuare a farlo noi…..Pero’ certe bisogna anche dirle….soprattutto quando TI PENALIZZANO DAVVERO E NON TANTO PER GIUSTIFICARE UNA SCONFITTA….

      • Vedi Daniele, a mio avviso in questo momento non ci possiamo permettere di perdere tempo a protestare con gli arbitri.
        Non serve a nulla e ci consuma energie nervose preziose.
        Attenzione, io non dico che gli arbitri non abbiano spesso sbagliato contro di noi, anzi!
        Dico solo che hanno sbagliato come i nostri calciatori (ultimamente spesso) hanno sbagliato partita.
        Finché ci sarà qualcuno che dirà che conta più l’espulsione di Rui del fatto che nel primo tempo, a Varese, abbiamo tirato in porta solo una volta (traversa di BigMac) su un’azione estemporanea (x un colpo di genio e non x il nostro gioco), i nostri calciatori saranno autorizzati a giocare allo stesso modo la prossima gara xchè comunque… “s’è perso x colpe di altri”.
        Cominciamo ad essere autocritici “costruttivamente” invece che addossare le colpe ad altri.
        Cominciamo a risolvere i problemi: non si tira più in porta xchè il nostro gioco è prevedibile? Allora pensiamo a cambiare qualcosa!
        Se si rammenta Nasca, Mariani, ecc. non cresceremo mai come squadra e come tifosi.
        Ovviamente, questa è solo la mia opinione.

  11. Io ripeto non penso sia casuale…10 espulsioni sono troppe anche x una squadra di macellai…figuriamoci x una squadra come l’empoli …anch’io con gli arbitraggi di quest’anno mi sono spesso irritata…noi primo fallo ammonizione agli altri è concesso di tutto: entrate da tergo, falli continui…ormai lo hanno capito tutte le squadre…poi va da sé che anche nel girone di andata abbiamo avuto tanto espulsi e le partite si vinceva….

  12. Sono d’accordo che il gioco latini e che ora si faccia pena..ma porsi delle domande sui 10 cartellini rossi comminate all’empoli non significa essere complottisti ma realisti….con 12 falli a Varese abbiamo beccato 4 gialli e un rosso..e i nostri numeri sono sempre questi: pochissimi falli e molti ammoniti con l’aggravante che i giocatori dell’empoli non vengono tutelati quando vengono letteralmente presi a calci…

  13. Spero che la società faccia a Sarri anche una bella multa per l’intervista con insulti omofobi, in altre nazione sarebbe stato esonerato!! Ma siamo in Italia quindi non mi aspetto tanto! E’ più facile che arrivino repliche per insultarmi a cui non risponderò!

  14. Inoltre agli insulti omofobi, ha alzato anche il dito medio verso la tifoseria ospite.
    Naturalmente su questo portale non vi è traccia.
    In perfetto stile Guastella.

    • Il perfetto stile Guastella se lo poteva risparmiare sig.Lele, non toglierò il suo commento… mi chiama in causa per una cosa che ne condivido ne accetto… doveva attendere qualche ora semmai, contattarci se voleva attraverso i tanti mezzi messi a disposizione se voleva avere più celermente una nostra idea… e soprattutto esporsi (visto che lei in sottinteso mi offende) in prima persona e non con un nickname… Pertanto quello che lei scrive è da considerarsi un’offesa grave quanto le dichiarazioni del nostro allenatore. Si vergogni!

  15. Mi preoccupa questo accanimento nei confronti dell’Empoli. Sarri ha sbagliato, però non ha detto una bugia. Il calcio è uno sport di contatto per uomini duri e non per signorine. Tanto che il regolamento prevede il contatto spalla a spalla. Ciò che mi preoccupa e MOLTO è che quegli arbitri, quegli assistenti, quei quarti uomini, quegli uomini della procura a bordo del campo che sono GAY quando troveranno l’Empoli da qui alla fine partiranno prevenuti e condizionati nei nostri confronti…
    E se qualcuno crede che siano pochi…sorrido.

  16. oh tuttocoio venvia
    e s’è fatto ride glè 3 mesi che si fa ride e che s’è finito le banane
    ancora con gli arbitri?
    a varese avrebbe condizionato il risultato?
    mario rui glè un imbecille peraltro recidivo

  17. Chi fa offese del genere senza saperlo offende anche qualche amico, parente, collega, e anche tanti tifosi e giocatori perché di gay ce ne sono ovunque e non sono tutte femminucce come crede Sarri che di sicuro ne ha già allenati diversi!

  18. Anch’io vorrei conoscere il contenuto degli insulti …che x me sono da censurare….anzi una vergogna…Anch’io concordo sul fatto che ora si faccia schifo, ma non ci possiamo neppure far finta di niente sulle 10 espulsioni…e questo non per dire che se perdiamo è colpa degli arbitri, ma per non essere presi per i fondelli ..sulle ammonizioni ed espulsioni e falli ci sono due pesi e duemisure…ormai quando giocano contro di noi tutti sono liberi di dare alle gambe spezzando sempre fonte di gioco

  19. Voglio qui su pianetaempoli entro il pomeriggio le scuse del sig. Maurizio Sarri altrimenti procederemo corno di lui nelle sedi opportune.
    Sono certo che questo avverrà. Grazie

  20. Si deve aspettare che vengano offesi i portatori di handicap o si prendono provvedimenti anche a livello societario?

    • e chi li deve prendere sti provvedimenti?
      lo pseudopresidente cor$i, che un giorno si e uno no offende i suoi stessi tifosi???

      • perfetto!è colpa di corsi!mah!????ma invece di mettere zizzania pensate al bene della squadra,basta con queste bischerate.

  21. Ho letto solo ora le paroleosi di Sarri…sono allucinanti…io non credo che le scuse possano bastare….effettivamente in europa ne avrebbero chiesto le dimissioni…poi non avevano senso e ci facciamo prendere x i fondelli da tutti….e poi invece di dire sulle calate poteva semplicemente dire: subiamo sempre il doppio dei falli e gli ammoniti e gli espulsi siamo sempre noi: con questa facciamo 10 espulsioni….un record….ma dire le cavolate che ha detto no….poi si è anche smentito perchéil problema non è che qui si fischi troppoma che si fischi a senso unico…così invece di fare giuste rimostranze ha detto cose gravissime passando dalla parte del torto….speriamo di non pagarla ulteriormente…e credo che quelle dichiarazioni non rappresentino una realtà come empoli

  22. Non ho sentito il discorso del mister.
    Credo che Sarri sia una brava persona…uno che viene dal basso per questo motivo conosce come vanno certe cose e si arrabbia contro la casta…..certo se il mister ha offeso sarà abbastanza bravo da scusarsi e che tutto finisca li.
    In attesa di saperle anche io a tutti chiedo di contestualizzare le parole pronunciate dal mister….gay o etero sono parole che non esistono esistono solo le persone…e anche Sarri è una persona.
    ….gli infami sono altrove…

  23. Sarri è un uomo vero, senza peli sulla lingua, al giorno d’oggi questo è un male perché il mondo è pieno di ipocriti. Che abbia sbagliato a dire certe cose, se veramente le ha dette in quel modo, è fuori dubbio, ma secondo me vi state scaldando troppo. Per quanto riguarda il dito medio, se davvero lo ha fatto, avrà avuto i suoi motivi, gesto deprecabile ma poteva essere stato offeso tutta la partita, chi siete voi per giudicare? degli ipocriti, ecco cosa siete

  24. PianetaEmpoli questa assenza di informazioni è comunque un fatto censurabile, quasi imbarazzante da parte vostra, sempre secondo me.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here