empoli-modena-2Quella di sabato prossimo sarà la 17a gara ufficiale tra Modena ed Empoli allo stadio emiliano, per quanto concerne le gare di campionato.

Nelle precedenti sedici partite i nostri sono usciti vincitori solo in quattro occasioni di cui le ultime due gare, dove nel 2011-12, con Pillon in panchina, ci imponemmo per 2-0, e lo scorso anno, sotto la guida di Sarri, con la vittoria per 3-2.

 

La prima invece  vittoria risale alla stagione 95-96, il campionato era quello di serie C, e gli azzurri si imposero per 2-0, il bis nel 2001-02, campionato di serie B con Baldini in panchina, e vittoria per 1-0 siglata da Totò Di Natale con rigore parato da Cassano.

I pareggi sono 6, si parte con il 2-2 del 74-75 per finire con quello targato Aglietti, stagione 2009-10 dove il match terminò a reti inviolate.

 

Tutte le altre, ahinoi, sono sconfitte, per un totale di 6, facendo cosi del Braglia uno stadio, non amico ma nemmeno tabù. Il Modena però non ci batte da tre stagioni consecutive in casa, l’ultima vittoria risale alle stagione 2009-10, quella con Campilongo in panchina, dove i canarini si imposero per 2-0 con doppietta di Catellani

Il totale dei gol al “Braglia” dice 30-22 per il Modena.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteL'arbitro di Modena-Empoli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 15 – 16 marzo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. 74-75 Modena-Empoli 2-2 io c’ero in campo…… Era il Modena di Zanon,Bellinazzi,Piaser,Geromel,Ragonesi….mentre l’Empoli di Ulivieri era Testa,Londi,Casarotto,Radio,Zanutto,Lenzi,Novellino,Farinelli,Bonaldi,Ghiandi,Bressani……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here