Sarà il Sig. Chiffi di Padova l’arbitro chiamato a dirigere il prossimo match degli azzurri, quello in programma sabato prossimo al “Braglia” di Modena.
Il fischietto veneto, alla prima esperienza nella CAN di B, ha già diretto in stagione 11 gara di serie B, ed in una di queste figura anche l’Empoli. Il precedente, fortunato, risale alla vittoria esterna per 2-0 di Carpi ad inizio stagione.
Sono invece due gli incroci stagionali con i canarini, entrambi terminati con il punteggio di 1-1: in trasferta a Varese e Terni.
Guardando all’attuale campionato cadetto, con Chiffi in campo, il pari è il risultato più volte uscito, 5. Per quattro volte invece si è imposta la squadra di casa contro le due vittorie esterne.
Ha decretato 2 rigori ed estratto 3 volte il rosso.
L’ultima gara diretta è stata Brescia-Ternana 1-1.
Vediamo tutte le designazioni di giornata:
BARI – AVELLINO
MINELLI
MONDIN – SEGNA
IV: COLAROSSI
OA: CARDELLA
CITTADELLA – CARPI
ROCA
RANGHETTI – MARINELLI
IV: TARDINO
OA: DANELUZZI
JUVE STABIA – TERNANA
SAIA
BAGNOLI – ZAPPATORE
IV: ABISSO
OA: CALABRESE
LANCIANO – NOVARA
ABBATTISTA
BOLANO – SORICARO
IV: PEZZUTO
OA: MORGANTI
LATINA – TRAPANI
MERCHIORI
TOLFO – DI FRANCESCO
IV: RAPUANO
OA: FELICANI
MODENA – EMPOLI
CHIFFI
TEGONI – ALASSIO
IV: MANGANIELLO
OA: CAPOZZI
PALERMO – BRESCIA
MARIANI
DE MEO – VALERIANI
IV: ROS
OA: ARENA
REGGINA – CROTONE
CIAMPI
VICINANZA – FIORITO
IV: RIPA
OA: ANFUSO
SIENA – CESENA h. 18.00
CANDUSSIO
DI IORIO – PAIUSCO
IV: SERRA
OA: CAVANNA
SPEZIA – PESCARA Venerdì 14/03 h. 20.30
OSTINELLI
CITRO – GAVA
IV: BRUNO
OA: BLANCHI
VARESE – PADOVA
LA PENNA
PEGORIN – DE TROIA
IV: AURELIANO
OA: AMORETTI
Ci ha arbitrato a Carpi… vicino Modena… speriamo sia lo stesso anche il risultato!
Ci rubó la partita a siena
ma guarda un po’ gli avellinesi vengono a lamentarsi qui di un arbitro che gli avrebbe rubato la partita a Siena, mi vengono in mente solo due cose:
1) con l’Empoli vi hanno dato tutto, ma proprio tutto, in due partite 3 espulsioni (praticamente 1/3 delle nostre 9 espulsioni, l’Avellino credo che abbia subito una sola espulsione in tutto il campionato), un rigore e pure Nasca ci ha negato il rigore del pareggio su Pucciarelli…(Ricordo la partita solo perché ho rivisto la sintesi prima del ritorno)…PS: il rosso diretto ad Avellino non ci stava, non era ultimo uomo…Le espulsioni della partita di venerdì c’erano, ma ho i dubbi che se Laurini avesse giocato nell’Avellino sarebbe stato espulso…gli sarebbe stato risparmiato il secondo giallo, o meglio il primo giallo sarebbe venuto più tardi e non al primo fallo…questo è quello purtroppo spesso succede contro l’Empoli…questo lo dico perché è tutto il campionato che chi gioca contro l’Empoli è libero di menare e viene ammonito solo gli ultimi minuti. Con ciò per me è giusto comminare tutti i gialli necessari..io non amo il gioco falloso, ma deve avvenire sempre. L’espulsione di Croce, vistosa, per reazione sarebbe stata data anche se il giocatore giocava contro l’Empoli..
2) se vi ricordate così bene i torti è perché non ne avete avuti poi molti e perché in televisione le moviole di Sky e della Rai l’enfatizzano…ancora non si è capito che è la televisione in base ai bacini di utenza che decide cosa fare vedere…dell’Empoli di solito… dicono che abbiamo avuto favori arbitrali….(è successo anche a Pescara quando abbiamo vinto 10 contro 11)
PS: con questo io penso che l’Avellino abbia meritato di vincere venerdì, ma di tifosi di altre squadre che vengono qui a lamentarsi di torti arbitrali non ne abbiamo bisogno…non è perché quando c’è un episodio per l’Empoli le moviole lo girano e lo rigirano dicendo che non c’era e quando viene negato qualcosa di sacrosanto non lo fanno neppure vedere, che l’Empoli abbia avuto tanti favori…ciao ciao….
Commento praticamente ineccepibile
Ciampi per il derby calabro, a noi il solito mediocre.
chiedo a chiunque se accardi gioca ancora con lempoli.grazie.