Nell’amichevole di ieri pomeriggio sul terreno sintetico di Saliceta il Modena ha superato per 5-0 il Rolo, compagine che milita in Eccellenza. Novellino, in vista del difficile impegno casalingo contro l’Empoli, ha mischiato le carte in entrambi i tempi, senza mai schierare quello che verosimilmente sarà l’undici titolare sabato. Nella prima frazione in porta c’era Costantino, con la difesa composta da Calapai e Manfrin come terzini e al centro la coppia Gozzi – Potenza. Il centrocampo era invece formato da Nardini, Burrai, Signori e Belloni mentre in attacco il tecnico gialloblu ha schierato Babacar e Mazzarani.
La gara del senegalese però è durata pochissimo, visto che dopo un quarto d’ora di gioco ha dovuto abbandonare il campo dopo aver preso un colpo alla testa, ma si è trattato sopattutto di una sostituzione precauzionale. Nel primo tempo il Modena ha faticato per avere la meglio e il gol è arrivato solamente nel finale grazie al rigore conquistato e realizzato da Mazzarani. Nella ripresa è scesa in campo una formazione più vicina a quella che quasi sicuramente affronterà l’Empoli. Tra i pali infatti era presente Pinsoglio, con la retroguardia composta da Marzorati e Garofalo come esterni e con Cionek e Zoboli centrali. Sulle corsie esterne di centrocampo hanno agito Molina a destra e Rizzo a sinistra, al centro Bianchi e Dalla Bona. In attacco al fianco di Granoche si è rivisto Francesco Stanco, che sembra ormai aver superato la tallonite che lo ha tenuto fermo ai box nelle ultime settimane.
Il secondo tempo ha visto un Modena più propositivo che ha trovato la via del gol in quattro occasioni con le doppiette di Bianchi e di Rizzo. A questo punto i principali ballottaggi in vista di sabato riguardano la difesa, dove uno tra Zoboli, Cionek e Marzorati si dovrà accomodare in panchina, mentre a centrocampo la notizia è che Salifu si è allenato a parte e se non fosse a disposizione la maglia da titolare andrebbe a uno tra Dalla Bona e Burrai. In attacco probabile la conferma della coppia Babacar – Granoche, con l’uruguagio che potrebbe fare staffetta con il rientrante Stanco.
Modena primo tempo: Costantino; Calapai, Gozzi, Potenza, Manfrin; Nardini, Burrai, Signori, Belloni; Babacar (15’ Mangni), Mazzarani.
Modena secondo tempo: Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Garofalo (62’ Minarini); Molina, Bianchi, Dalla Bona, Rizzo; Granoche, Stanco (62’ Mangni).
Marcatori: Mazzarani (rig.) al 38’, Bianchi al 48’ e 65’, Rizzo al 53’ e 80’.