La notizia era nell’aria e nella serata di ieri è stata confermata dalla società azzurra, che in genere su queste cose non si accanisce quasi mai. Si farà ricorso contro le tre giornate di squalifica inflitte a Daniele Croce per la gomitata rifilata ad un avversario nel corso del match contro l’Avellino, sanzionata con il rosso diretto.
Ovviamente la speranza è quella di vedersi scontato un turno per “il prestigiatore” che a quel punto potrebbe tornare a disposizione per il turno infrasettimanale di Varese, in programma martedi 25 marzo.
L’idea di fondo era quella di lasciar stare, anche perchè, al di la di tutte le giustificazioni legittime del calciatore, il gesto c’è stato ed è stato evidente. Ma il motivo che ha indotto gli uomini di Monteboro ad agire è stata la motivazione che ha generato la squalifica per tre giornate (le stesse di Croce) di Naderevic del Bari: il biancorosso ha dato un morso alla coscia di un avversario.
Due situazioni sicuramente diverse che non meritano la stessa punizione.
Ed a confermare la tesi è il diesse azzurro Carli:
“ Confermo che inizialmente non c’era la volontà di far ricorso, però tre giornate non sono poche, se poi si pensa alla correttezza, sportiva ed umana di Daniele, davvero stonano. Studieremo le carte e valuteremo il da farsi, facendo leva sul contento di gioco, ovvero che il tutto si è svolto in movimento e non con il tempo di poter premeditare un qualcosa di violento. Abbiamo la consapevolezza e la lucidità per dire che Croce ha sbagliato e che ci si debba immediatamente scrollare di dosso il nervosismo che ha contraddistinto la gara di venerdì scorso.”
Ovviamente da parte della società non ci saranno sanzioni (cosa non scontata) nei confronti del giocatore.
Alessio Cocchi
Non c’ erano dubbi !!!!!
Venerdì il nervosismo l’ha fatto venire l’arbitro, visto che noi giochiamo sempre nella correttezza, mentre l’Avellino sembrava giocasse a rugby invece che una partita di calcio. Poi è diverse partite che l’arbitri non ci fischiano il dovuto
ma quale arbitro? s’è sbagliato 2 goal soli davanti al portiere.. te lo ricordi??
loro sono una squadra fisica e molto abile a fare falli tattici… sono d’accordo con te che è una squadra ridicola, di simulatori e di mazzolatori senza piedi.. ma noi siamo stati brocchi a cascarci perchè si sapeva anche… poi s’è sbagliato l’impossibile e con 2 espulsioni nette ci siamo anche ritrovati in 9…
Ragazzi, ha ragione Igli, ma cosa ha fatto l’arbitro venerdì? Non mi è sembrato che l’Avellino abbia picchiato particolarmente
Bene così..speriamo che ci accettino il ricorso e tolgano almeno a Croce una giornata, che sembra poca cosa..ma non è assolutamente così visto l’importanza di Daniele che ricopre in questa squadra!!!
Mi sapreste indicare quale delle altre squadre di serie B è meno fisica di noi? Perche’ ultimamente non si fa altro che parlare di fisicità, ma l’anno scorso quando si vinceva con tutti a mani basse o chi avevano gli altri in squadra, i 7 nani?
Esatto, non facciamo dei film… Venerdì la partita fu corretta, smettiamo di aggrapparci a certe scuse!
C’era bisogno di un bagno d’umiltà..
Gli arbitr non ce l avranno senz altro con l Empoli ma sono tecnicamente incompetenti nella media e senza personalità. Inevitabilmente ci scapitano le squadre che giocano al calcio, che sono corrette e che non contano niente politicamente, le squadre come l Empoli appunto. Va bene non creare alibi ai giocatori ma dire che sui risultati delle nostre partite gli arbitraggi non hanno influito non risponde al vero
Concordo con riccardo61 e ad Ale dico che il motivo per cui non si vince quasi mai a mani basse quest’anno ma lo si faceva invece molto spesso lo scorso anno ha un nome ed un cognome: riccardo saponara
Concordo al 100%. Abbiamo fatto un errore di valutazione in fase di campagna acquisti. Ormai la storia del trequartista è vecchia, speriamo solo che si ritorni ad essere l’empoli del girone di andata.
Concordo anch’io con Riccardo61, gli arbitri non ce l’avranno senz’altro con l’Empoli, ma i giocatori dell’Empoli che giocano a calcio e non fanno falli tattici in continuazione non vengono tutelati…si ha una tendenza a non ammonire giocatori che fanno falli tattici continui spezzando il gioco e irritando chi li subisce…innervosendo così le partite…talvolta, al di là della partita di venerdì, sembra di vedere una squadra destinata a buscanne, l’Empoli, e le altre a danne….e molto spesso…vuoi per ingenuità, vuoi perché in squadre meno fallose anche il più piccolo fallo diventa visibile, siamo i primi, dopo averne buscate, a finire sul taccuino del direttore di gara…Certo venerdì abbiamo sbagliato occasioni facili, non abbiamo avuto smalto, ma ciò non toglie che è dall’inizio dell’anno che subiamo più gialli e espulsioni (9, roba da matti per una squadra non fallosa) delle altre squadre….certo ora ce ne lamentiamo perché non riusciamo più a vincere, questo va da sé…però è irritante…
Io un mi ricordo d’averla mai avuta, una squadra fisica: Almeno da ventanni a questa parte. La caratteristica dell’Empoli è sempre stata quella dell’agilità, di giocatori scattanti e veloci. Da campi asciutti e, sempre, col trequartista.
Claudio la squadra dello Spalletti aveva dietro due nottoli come Baldini e Bianconi, un difensore massiccio come Birindelli, mediani tosti come Martusciello e Tricarico.Ora se escludi Rugani non c’è n’è uno più alto di 1.80 e nessuno ha un fisico particolarmente massiccio.Devi basare tutto sulla velocità e quando ne hai meno soffri come adesso.