A cura di Gabriele Guastella

 

Bastano 14 minuti al Palermo per mettere sul binario giusto la propria partita. I rosanero con una doppietta di Bolzoni (4′ e 14′) si portano sul 2-0.

 

24′ Maresca dal dischetto si fa parare il rigore da Benassi: i rosanero falliscono il clamoroso tris in meno di mezzora.

 

33′ Vazquez: tris del Palermo!. Allo stadio Menti di Castellammare la partita è già finita.

Finito il primo tempo al Menti: Juve Stabia esce tra un delirio di fischi del proprio pubblico.

 

Secondo tempo meno frizzante; il Palermo si limita a controllare una Juve Stabia davvero poca cosa. Finisce 3-0 per gli ospiti: Palermo che con questa vittoria volano a +7 sull’Empoli e a +8 sul Latina terzo. Siciliani che forse hanno ingranato la marcia della fuga definitiva per la vittoria del campionato, per alzare il Trofeo “Ali della Vittoria” e per il ritorno immediato in Serie A.

Articolo precedenteInfo biglietti per Modena
Articolo successivoRussia | Luciano Spalletti esonerato dallo Zenit: in Russia ha vinto tutto!

35 Commenti

  1. Obbiettivamente con tutti i punti persi malamente,a quest’ora le squadre in fuga sarebbero state 2….perché il Palermo non è certo piu’ forte dell’Empoli…..ed è bene inculcare il tutto nelle teste dei ragazzi…..altro che stare sempre a parlare di salvezza…qui bisogna far capire che quando hai l’occasione di scappare lo devi fare….senno’ alla fine arriva un’altra squadra(ed in questo momento ce n’è piu’ di una che abbiamo a pochissimi punti)ti infila un bel filotto e buonanotte ai suonatori…..

  2. Il palermo e troppo forte corre e ha tante soluzioni in ogni reparto..noi giochiamo sempre con gli stesso e sempre allo stesso modo e se non segnano tavano o maccarano siamo da meta`classifica.

    • Io sto parlando delle 2 partite disputate sia a Palermo che ad Empoli e NON MI SEMBRA CHE IL PALERMO SI SIA DIMOSTRATO PIU’FORTE DI NOI….ne nel gioco,ne nei punti conquistati…..se poi mi dite che al calcio si puo’ giocare come si gioca nel rugby….ALLORA IL PALERMO E’ TROPPO FORTE…ANCHE PER NOI!

  3. Caro Don Daniele Assai ci capisci quindi per te per valutare due squadre bastano due partite??? voglio ricordarti che al ritorno solo due traverse vi hanno salvato attacchi attacchi ma non cavi un ragno dal buco.Alla fine del campionato i punti di distacco dal Palermo saranno almeno 15 sempre che Tavano e Maccarone non abbiano problemi.Tra poco anche noi vi supereremo e ti dico di più in A non ci andate manco quest’anno scordatelo scquadra scarsa e prevedibile con allenatore scarso e prevedibile ormai tutti hanno capito come giocate.Guarda stasera Iachini senza Attaccanti si è inventanto un gioco diverso e hanno dominato vai va forza Latina

    • Oh Agro Pontino ! Ma che ti cheti !?
      Le pecore si contano a Maggio ! Sta ha’ vedere Paolucci l’è meglio di Tavano ! Torna nella palude vai

    • Levati di c**o te, che fino all’anno scorso eravate nell’anonimato più totale. Ma non ti preoccupare, l’anno prossimo ci tornerete! Abbassate la cresta fascisti!

  4. Nasca aurelio il palermo gioca il peggior calcio della b e lo dicono tutti forse la juve stabia gioca peggio e x la prima volta non avete vinto di misura o con i gol di rigore o al 90 da un giocatore strapagato….Iachini e’ l’ anticalcio ordina ai centrocampisti di spezzare le gambe a centrocampo e fermare con la forza gli avversari …solo con i soldi ci battete x il resto na putiti sucari

  5. Ah scusate era un tifoso del latina !!! Ho sbagliato ..cmq che caxxo di squadra e’ il lattina ??? Che cos’ e’ ??

  6. antonio, noto sempre che hai un pregiudizio verso Palermo.confondi pure un tifoso del latina con uno del palermo. e poi dedichi una frase volgare e offensiva che di solito si dedica ai nemici. ti ricordo che tra empoli e palermo c’e’ grande rispetto reciproco, non sara’ un tuo assurdo derby campanilistico a rovinarlo. per fortuna non sei tu a stabilire i rapporti tra ultra’.
    POI NON E’ AFFATTO VERO CHE IL PALERMO GIOCA IL PEGGIORE CALCIO. tutti dicono che siamo i piu’ forti (anche i tuoi concittadini). ieri partita spettacolare in mezzora potevamo gia’ essere sul 5 a zero (palo e rigore mangiato). non mi risulta che altri abbiano fatto cosi’ bene a castellamare, anzi qualche big e’ pure impattata.
    COMUNQUE SEI PREGATO DI NON SEMINARE ZIZZANIA TRA NOI E GLI EMPOLESI, CHE CI RISPETTIAMO, GRAZIE!

  7. vedi signor antonio, io stimavo i rangers, stimo i desperados, stimo empoli e la tifoseria empolese. non stimo te, perche’ noto che da sempre quando noi ci mandiamo messaggi amichevoli e rispettosi con gli empolesi, ci sei tu che tenti di seminare zizzania e offendi gratuitamente una tifoseria che rispetta empoli (si e’ visto all’andato, fattelo raccontare da chi c’era nemmno un coro contro empoli).
    MI APPELLO AGLI AMICI EMPOLESI, IGNORATE I PICCIRIDDI DI ENTRAMBE LE TIFOSERIE CHE SU INTERNET SI PIZZICANO COME INFANTI DELL’ASILO!
    RISPETTO GENERA RISPETTO!
    PALERMO SALUTA EMPOLI!

  8. Antonio che c…o di squadra è il Latina????? te ne accorgerai quando vi passeremo davanti.NOi pure abbiamo vinto a Palermo enon con Gattuso ma con Iachini però non misogno di dire che siamo più forti perchè sarebbe un a balla.Anche della Juve dicono che vince per questo e per quello ma la verità è che in questo momento vince perchè è la squadra più fortee.Io no ho gli occhi foderati di prosciutto e guardo le rose delle squadre Per me Sorrentino Munoz ecc… Sono più forti di Basso ecc…. Maresca ecc… sono più forti dei tuoi Non parliamo poi dell’attacco ieri il Palermo era senza i due titolari tu l’immagini l’Empoli senza i due titolari????? Te l’ho detto ma non lo hai capito vi abbiamo già suonato in casa adesso vi saluteremo il vostro passo è da retrocessione siete solo illusi forza Latina

  9. ah sempre per antonio:
    il palermo ieri ha vinto 3 a zero, (ma poteva vincere 5 a zero per palo e rigore mangiato) nonostante mancassero tutti gli attaccanti di ruolo, da hernandez a lafferty e con belotti in panchina. abbiamo giocato senza attaccanti (dybala e vasquez sono mezze punte e non attaccanti). inoltre mancavano altri giocatori importanti.

  10. infine avvertite antonio che i derby dei palermitani sono con catania e poi con trapani e messina,mentre i derby degli empolesi sono con firenze, siena, pistoia, lucca e pisa.
    quindi hai ampia scelta di derby, non certo con la squadra della tua citta’ (che si rispetta con la tua squadra del cuore)
    PALERMO RISPETTA EMPOLI, METTITELO IN TESTA!

  11. Io posso capire che i tifosi del Latina sperino di PASSARCI AVANTI E A QUESTO PUNTO DI ARRIVARE ANCHE SECONDI…..SE DIMOSTRERANNO QUESTO SUL CAMPO BUON PER LORO…..quello CHE NON CAPISCO è IL NESSO DI INTERVENIRE PER DIRE CHE IO HO GIUDICATO 2 SQUADRE….oK …l’avro’ anche fatto ma non ho detto che l’Empoli è piu’ forte del Palermo o solo detto che il Palermo non è piu’ forte dell’Empoli….quindi questo vuol dire anche che le 2 squadre si possono equivalere….certo negli scontri diretti,se i punti contano qualcosa(O CONTANO SOLO IN CASA LATINA)E SE IL GIOCO CONTA QUALCOSA….mi sembra che il Palermo qualche cosina in meno l’abbia dimostrato,non fosse anche per il fatto che noi abbiamo sempre cercato di giocare a pallone,mentre il Palermo è venuto ad Empoli a difendersi o comunque è stato costretto a difendersi…..MA IL DIFENDERSI NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UN GIOCO FALLOSO ALL’INVEROSIMILE CHE SOLO UN MEDIOCRE ARBITRO HA PERMESSO SENZA BUTTARE FUORI NESSUN PALERMITANO…..CHI ERA SUL CAMPO AD UN CERTO PUNTO A VISTO GIOCARE DAVVERO A RUGBY,MA NON CERTO E’ DIPESO DAGLI AZZURRI…..Non capisco davvero la tua uscita riguardo al Palermo SIG.AURELIO e se ti devo associare a qualcosa per tutto il tuo discorso,lo posso fare solo dicendoti che ti chiami come l’arbitro di Empoli -Palermo…..NASCA…..IL PEGGIOR ARBITRO MAI VISTO SUI CAMPI DI CALCIO(vedere anche sabato che rigore ha dato al Cesena)e che purtroppo continuano a far arbitrare….NON SARAI MICA PARENTE? 🙂 …..Dimenticavo…..non valuto 2 squadre solo per due partite disputate e tantomeno l’Empoli che se non sei informato E’ DALL’INIZIO DEL CAMPIONATO CHE NON E’ MAI ANDATO PIU’ GIU’ DEL SECONDO POSTO e se arbitri e fortuna ci fossero state un po’ piu’ amiche(compresa la partita di Latina)adesso probabilmente avremmo 2 o 3 punti piu’ del Palermo…..Se pensi che nelle ultime 7 partite abbiamo raccolto solo 7 punti,puoi capire(spero)quello che ha fatto la squadra azzurra prima di iniziare il girone di ritorno…..e COMUNQUE PARLA QUANDO SARAI AVANTI noi guardiamo a noi stessi non certo alle altre squadre come fai tu!

  12. Quanto a ULTRAS PALERMO….VORREI FARTI CAPIRE CHE IO PERSONALMENTE NON CE L’HO NE CON IL PALERMO,NE CON NESSUN ALTRA SQUADRA….Dico solo che una squadra prima in classifica e che si dice da inizio campionato che sia la favorita per salire in A,se viene ad Empoli solo a picchiare come ha fatto soprattutto nel primo tempo,vuol dire che ormai forse il gioco del pallone e diventato un’altra cosa…..Noi magari non andremo in A come voi,ma da 2 anni ci stiamo divertendo a veder giocare una squadra A CALCIO e che anche quando i risultati non gli danno ragione o quando la prestazione non è proprio all’altezza PER TUTTE LE RAGIONI CHE DIR SI VOGLIA,I RAGAZZI PROVANO LO STESSO A GIOCARE AL CALCIO…..magari il Palermo non l’avra’ fatto forse anche perché temeva la forza dell’Empoli,ma da prima della classe NON HA FATTO CERTO UNA BELLA FIGURA…..a meno che quelle 2 traverse per voi contino per dire come hanno detto i giornali “ad Empoli un gran Palermo”…se vuoi aggiungo io “EVVIVA NASCA”

    • lunedi il palermo ha dato spettacolo, il pubblico di castellammare di stabia era in piedi ad applaudire i duetti argentini dybala-vasquez..standing ovation dello sportivissimo pubblico di castellammare come riportato da repubblica. il gol di vasquez e’ da serie A. poi abbiamo preso un palo e ci siamo mangiati un rigore. gli stabiesi hanno detto che era la migliore squadra vista da loro.
      tutti i giornali da repubblica al corriere dello sport dicono che siamo i piu’ forti della serie B. io non mi sento inferiore a nessuno, scusa la franchezza. poi non ho mai giudicato la tua squadra quindi perche’ ogni volta tu devi giudicare la mia? poi ti ripeto, devi guardare le altre squadre, non il palermo, perche’ le prime 2 salgono automaticamente.

      • A me personalmente se in A ci va il Palermo o il Latina o lo Spezia,come tifoso Empolese,mi importa poco o niente….io non polemizzo….se il Palermo è in testa alla classifica vuol dire che è una squadra forte,nessuno lo mette in dubbio,ma io non vengo alla Favorita a vederlo giocare…..quindi l’unica partita di riferimento per me è quella in cui il tuo Palermo è venuto a giocare al Castellani……E PROPIO PERCHE’ E’ UNA SQUADRA FORTE MI ASPETTAVO CHE LO DIMOSTRASSE….INVECE TUTTO QUELLO CHE HA DIMOSTRATO E’ DI ESSERE STATA(ALMENO AD EMPOLI),UNA SQUADRA NON PROPOSITIVA NEL SENSO DI GIOCARE A CALCIO,CHE ASPETTA L’AVVERSARIA E CHE HA QUALCHE GIOCATORE CHE INVECE DI GIOCARE A CALCIO POTREBBE GIOCARE AL RUGBY.PUNTO!Se poi nelle altre 27 partite ha giocato partite strabilianti e si è SEMPRE dimostrato superiore all’avversario non lo so e non mi interessa…..A me piace vedere giocare al calcio.Punto!Non è che sto a giudicare la tua squadra….rispondevo a quello che diceva NASCA AURELIO…..e comunque in tempo di democrazia credo che ognuno possa esprimere la propia opinione su quello che meglio crede,soprattutto se chiamato in causa da un altro utente….Tu sei libero di replicare o di essere replicato….rispetto la tua opinione anche se magari posso non condividere certi tuoi “atteggiamenti da Padrino”,cioè di persona che giudica e sentenzia le persone,invece di replicare solo con fatti sportivi……e così come gli altri rispettano la tua opinione,cerca anche tu di farlo……

        • io rispetto tutti gli empolesi e preferisco scrivere messaggi in ricordo di Emiliano Del Rosso o di saluto agli empolesi, piuttosto che mettermi a criticare l’empoli. la partita con l’empoli e’ stata giocata da un mese e tu ancora ne parli. a fine campionato starai a parlare ancora di una partita in cui non abbiamo rubato nulla (perche’ abbiamo pure preso due traverse).
          la democrazia e’ bella se l’uso che se ne fa e’ buono. permetti che a uno che viene qui con rispetto e simpatia, non fa piacere leggere che tu tiri sempre in ballo il palermo pure quando giocate con l’avellino.
          e ti ripeto per l’ennesima volta che proprio noi amici del palazzo e favoriti dal potere non siamo! siamo stati radiati per una questione minima, per questioni molto meno importanti di quelle per le quali grandi squadre sono state ripescate. e quando eravamo in serie A subivamo ingiustizie ogni domenica. e anche quest’anno abbiamo subito molti errori a nostro svantaggio.
          quindi puoi dire tutto ma non che il palermo non merita di andare in serie A o che e’ favorito dal palazzo. non e’ vero e i fatti lo dimostrano.

          • Forse non ci siamo intesi….io il Palermo l’ho tirato in ballo solo perché AURELIO NASCA HA DICHIARATO CHE : “voglio ricordarti che al ritorno solo due traverse vi hanno salvato attacchi attacchi ma non cavi un ragno dal buco.Alla fine del campionato i punti di distacco dal Palermo saranno almeno 15 sempre che Tavano e Maccarone non abbiano problemi ” e anche per le parole di Empoli 1920 che da sempre sa solo parlare dell’Empoli in maniera cattiva e denigrando sempre le prestazioni degli azzurri,sia che siano vincenti o che siano sconfitte e tutto sembra all’infuori di un tifoso dell’Empoli…. Il MIO COMMENTO VOLEVA ARRIVARE A FAR INTENDERE CHE LA SQUADRA PALERMITANA CHE HO VISTO AD EMPOLI NON VALE CERTO 15 PUNTI PIU’ DELL’EMPOLI….anzi da quello che ho visto quella sera,magari è l’Empoli che meriterebbe qualche punto in piu’ del Palermo,anche per come ci presentiamo tutti i sabati sui campi di calcio….non per picchiare ma per vincere giocando(Perché LA REALTA’ DI QUELLA SERATA SONO STATI I FALLI PESANTI E IMPUNITI DA PARTE DELL’ARBITRO…ogni azione che provavamo a fare c’erano falli….e piuttosto pesanti o vogliamo negare tutto cio?)….Ora con tutto il rispetto per i tifosi Palermitani e per te E MI FA PIACERE CHE CI SIA UN BUON RAPPORTO FRA TIFOSI AZZURRI E ROSANERO….se il Palermo andra’ in serie A SON CONTENTO PER TE,IO TIFO EMPOLI e se ci andremo,per me puo’ salire su anche la Juve Stabia…E NON HO MAI DETTO CHE IL PALERMO NON MERITA DI ANDARE IN SERIE A……Saluti…..

  13. AHAHAHAHA MI VIENE DA RIDERE L’arbitro… la fortuna… i soliti discorsi dei perdenti le squadre che alzano coppe o vincono campionati li vincono perchè sono più forti c’è poco da fare se poi non sai che i campionati durano 42 partite fatti tuoi se alla fine prenderai 15 punti dal Palermo 4 o 5 dal Latina e 4 o 5 dal Cesena vuol dire che sei più scarso ma tanto i tifosi come te non guardano il calcio ma solo la loro squadra le squadre che giocano bene vincono CAPITO!!!! tu invece continui a stare dietro a Sarri che invece di ammettere che ormai tutti hanno capito come giocate e provare a cambiar qualcosa apre la polemica che il Palermo gioca di lunedì (solito discorso dei perdenti perchè lui giocava con l’Avellino che aveva pure i nazionali quindi era a pari mentre il Palermo non aveva nessun nazionale e poteva giocare anche sabato)Breda ste cagate non le dice mai e non trova alibi alla squadra CAPITO!!!! comunque la vostra media da 15 giornate senza infortuni ecc… è da retrocessine e ringraziate che il Siena a 7 Punti di penalizzazione anche quest’anno niente paradiso peggio dell’altro anno in fondo tra poco Maccarone e Tavano avranno 40 anni Ciao bello

    • Guarda che se prendi la Juve di qualche anno fa(non sono Juventino,perchè per me esiste solo l’empoli,ma dico questo solo per fare un esempio…niente contro i bianconeri)qualche “aiutone l’hanno avuto” e COME LEI UN PO’ TUTTE LE GRANDI SQUADRE…..se sei uno di quelli che pensano che a fine campionato errori a favore ed errori a sfavore….vanno a pareggiarsi,forse non hai vissuto la storia dell’Empoli sia in serie B che in serie A…..Credo che se tu fossi uno sportivo parleresti un po’ meglio di una squadra che se la gioca su tutti i campi….Magari arriveremo anche a 15 punti dal Palermo,ma se fossi in te non sarei tanto certo a 4 o 5 dal Latina…Ringraziare il Siena per i 7 punti di penalizzazione?Ringrazia te L’Empoli per questo momento non proprio prolifico nonostante le occasioni avute per vincere….SENNO’ TI TROVAVI NON AD 1 PUNTO….MA MINIMO A 10….Dimenticavo…..ti vien da ridere?IL RISO ABBONDA………

      • indubbiamente la polemica di sarri e’ insensata. perche’ anche l’avellino giocava di venerdi sera (quindi non capisco chi potesse favorire chi).
        rassicuro daniele che il palermo avrebbe preferito giocare in posticipo contro il brescia (piu’ forte della juve stabia), mentre ora abbiamo pochissimi giorni per preparare la partita.
        HO UNA SIMPATIA ENORME PER GLI EMPOLESI, QUINDI NON CAPISCO PERCHE DANIELE E SARRI STANNO SEMPRE A POLEMIZZARE CON NOI SU QUESTIONI INFONDATE.

        • un dato di fatto e’ il seguente: il palermo avrebbe preferito giocare con la juve stabia di venerdi e con il brescia di lunedi, perche’ a parita’ e’ piu’ difficile il brescia. quindi il palermo non e’ stato affatto favorito!

  14. Nasca Aurelio ridi ridi tanto già lo so come va a finire il primo anni di B tutte o quasi tutte le neo-promosse fanno il gran campionato ma poi alla fine farete la fine del Grosseto o lotterete per due-tre anni per non retrocedere! Ciao ciccio

  15. Io se fossi in quelli del latina non sarei così sicuro: nessuno ha ancora capito che visto che ci sono solo 2 promozioni dirette a fronte delle 4 di qualche anno fa per stare in alto non basta la bravura di una squadra, ma l’accondiscendenza del potere…forse rispetto all’Empoli il palazzo vi può preferire, ma rispetto al Cesena e Avellino no…ora vedremo se tutto fila liscio vi ci vogliono, ma se iniziano a giocare gialli e espulsioni boe boe….ora visto la minor visibilità si umani molto

  16. infine considerazione personale (senza alcun riferimento).
    non sopporto quelli che noi chiamiamo i “chianciananna”, cioe’ quelli che si sentono perennemente vittime e quelli che pensano che il mondo intero ce l’abbia con loro. avevamo un allenatore cosi’ e non era amato dal pubblico, perche’ ogni volta invece di fare autocritica e chiedere scusa al pubblico per le umilianti sconfitte, dava la colpa al temp, al caldo, al freddo, alla grandine, allo scirocco, alla neve, alla pioggia, ai tuoni, all’illuminazione, all’arbitro, alla lega calcio, al poco pubblico, al troppo pubblico, agli ufo…. sempre una scusa per non assumersi le proprie responsabilita’ e quelle della squadra.
    NELLA VITA BISOGNA ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’.
    L’ANNO SCORSO ABBIAMO SUBITO INGIUSTIZIE DI TUTTI I TIPI, MA POI SIAMO RETROCESSI A TESTA ALTA SENZA VITTIMISMI E “CHIANCIANANNA”, TIFANDO FINO ALLA FINE COME SE FOSSIMO STATI PROMOSSI!

  17. Non capisco queste polemiche con il Palermo iniziate a causa di un tifoso del latina a cui ripeto: andrete in A solo se il palazzo vuole….ma fra voi Avellino e Cesena, una squadra aiutata in maniera sfacciata, non ho dubbi su chi sceglierebbe il palazzo…Lanciano e Empoli invece non sono certo amate…un po’ per i bacini potenziali, ma con l’empoli c’altro …forse la questione nazionali…

    • GRANDE ELEONORA!
      PALERMO ED EMPOLI IN A!alla faccia delle strisciate e dei veronesi!
      ps: in nessun sito di tifosi palermitani si parla dell’empoli o si polemizza con gli empolesi.
      noi vi stimiamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here