Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando alla sfida di venerdi sera contro l’Avellino.
Allenamento inteso quello di oggi, con molte esercitazioni tattiche che sono però state precedute da un riscaldamento e da un torello sempre tirato ma con molti sorrisi.
Dicevamo molta tattica, infatti mister Sarri ed i suoi collaboratori stanno cercando di non lasciare nulla al caso in un math che appare difficile contro un avversario che verrà sicuramente a chiudersi cercando di non fare giocare l’Empoli.
Soprattutto nelle partitelle a tema, giocate sempre a carte mischiate si è visto quello che dovrà essere l’atteggiamento degli azzurri, e la pazienza dovrà essere un’arma da saper sfruttare.
Modulo di partenza il 4-3-1-2.
Buone notizie perché sono rientrati in gruppo (come anticipato ieri) i due attaccanti Tavano e Maccarone che ieri erano rimasti precauzionalmente a riposo. Sta bene anche Pucciarelli che ha completamente smaltito la botta rimediata a Siena e, come sempre, si gioca il solito ballottaggio con Verdi anche se l’ex Milan pare in vantaggio.
Alla seduta non hanno preso parte i tre nazionali (Rugani, Barba, Hysaj) e nella loro attesa si prosegue con Mario Rui a sinistra e Pratali in mezzo: soltanto giovedi capiremo quelle che saranno le scelte.
A centrocampo, scontati Valdifiori e Croce si dovrebbe andare verso il rientro di Moro, che però si gioca la maglia da titolare al 50% con Signorelli. A naso potremmo dire che c’è voglia di rivedere il capitano dal primo minuto e con la fascia al braccio, ma forse, la prudenza potrebbe avere la meglio.
Ovviamente out Levan Mchedlidze che rivedremo in campo non prima di fine mese. All’allenamento hanno preso parte un paio di ragazzi della Primavera.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani.
Stefano Scarpetti
Moro deve giocare dall’inizio. Se inizia Sugnorelli sicuramente è’ prevista la staffetta nel secondo tempo per far trovare il ritmo al capitano ed allora visto che un cambio è’ già’ impegnato conviene iniziare con Moro
D’accordo al 100%.
Iniziare la partita con Signorelli (al di là ed a prescindere dalle questioni “di merito” legate al giocatore) significherebbe partire con in panchina un sostituito (Moro) di per sé da… sostituire.
Meglio moro a metà servizio che signorelli in formissima …
Bassi
Laurini Rugani (si, anche se arriva a 24 h dalla gara)Tonelli Rui
Moro (fortissimamente Moro!)Valdifiori Croce
Verdi
Tavano Maccarone
Bè….se anche giocasse il Pampa…..non mi preoccuperei piu’ di tanto……non credo che il problema principale sia la mancanza di Rugani o di Hisaj….Il problema principale è ricominciare a vincere in casa….la difesa,chiunque giochi,da ampie garanzie…..SONO LA CATTIVERIA,LA DETERMINAZIONE E LA CONCRETEZZA SOTTO PORTA,le armi che serviranno per annientare gli Irpini,che notoriamente sono una squadra fisica…..CREDO CHE ANCHE LA VELOCITA’ DI ESECUZIONE DEGLI UNO-DUE,POTRA’ ESSERE DETERMINANTE PER LA VITTORIA!Avellino che comunque fuori ha perso poco(solo 4 volte)ma ha anche vinto poco(2 volte)ed ha una difesa non proprio al nostro livello,comunque buona(21 goals subiti noi ….29 loro)…..Spero davvero che loro credano che noi siamo quelli dell’andata e faccino la partita o meglio che provino a fare la partita……li portiamo via di peso…..anche se poi all’andata hanno vinto(MERITATAMENTE)ma anche perché all’ultimo minuto se contavi le maglie verdi ne sommavi 12(VERO SIG.NASCA?)
BE’…….SE SARRI,CON ERAMO,HA DECISO DI FARGLI RAGGIUNGERE LA CONDIZIONE GIOCANDO,NON VEDO PERCHE’ NON DEBBA FARE LA STESSA COSA CON MORO…….Un Moro che tra l’altro ha gia dei minuti nelle gambe(fra Carpi e Padova)….Tra l’altro credo che con l’Avellino si dovra’ giocare con molta grinta e far vedere che non siamo la squadra della partita d’andata………e questo va fatto vedere dal primo minuto e con un centrocampo dove anche Moro è interditore quanto Valdifiori,tutto potrebbe essere piu’ semplice……Credo che sia venuto il momento di far valere la legge del Castellani,ma non solo con le vittorie striminzite e sofferte…..anche con le vittorie 2-0 o 3-0!
Mario Rui N.1!!!!
Meno male che Manuel non si sia fatto niente,sono contento per lui e per la squadra che con l’assenza di Levan ha poche alternative in attacco
Diamo fiducia ai sostituti anche per una questione di rispetto verso di loro. C’è bisogno di motivazione da parte di tutti, che tutti si sentano importanti, compreso il pampa. E quindi, se la condizione c’è (condizione “sine qua non”) manderei dentro il Pampa e ovviamente Mariolino sulla sinistra.
Quindi:
Bassi
Laurini Pampa Tonelli Mariolino
Croce Valdi Moro
Verdi
Tavano Mac
ma moro poteva essere impiegato sabato in primavera?
Dentro Moro!! Per riprendere la forma ha bisogno di giocare!!
Certo che riguardando le immagini della partita d’andata, non si capisce perche’ l’arbitro butti fuori Hisaj, quando dietro a lui nel momento che fa fallo ci sono ben 2 giocatori Empolesi (piu’ il portiere) ed un altro giocatore Azzurro e’ in linea e vicino all’Albanese……o meglio si capisce nell’azione finale del rigore a noi non concesso…….E’ un personaggio che sui campi di calcio non si dovrebbe piu’ vedere…..e non mi si venga a dire che bisogna credere alla buona fede di certi arbitri……e di chi li comanda…….anche in quella partita un arbitro meridionale che arbitra una squadra meridionale……Obbiettivamente non avevamo disputato una gran partita quel giorno,, ma mi ero completamente dimenticato che avevamo giocato per piu’ di un tempo in 10 uomini…..
Qui si dice che dobbiamo fare vedere che non siamo quelli dell’andata…all’andata hanno vinto meritatamente…ma è difficile dare i giudizi su una partita in cui al 35 eravamo sotto per rigore ed espulsione…abbiamo giocato in 10 per quasi tutta la partita…e poi sappiamo che Nasca gestisce le partite anche con i falli dati e non dati…cmq di quella partita non voglio parlare…è passato troppo tempo e non la ricordo…occorre vincere ora…non sprecare più sotto porta….poi se l’arbitro iniziasse a sbagliare a nostro favore non farei i puristi (l’avellino ha avuto 4 rigori a favore e credo solo uno contro). Con questo a me piace vincere con il gioco, con i goal su azione e in maniera netta, ma non mi sembra che in questo campionato equilibrato ci sia qualche squadra che lo faccia, molte vittorie sono state, purtroppo, ottenute 1 a 0 su rigore e portate a casa grazie a superiorità numerica…