Il dibattito tra le Nazionali e le società di calcio si protrae ormai da anni eppure non si è ancora giunti ad una soluzione. Mister Sarri, da sempre poco restio a “prestare” i propri giocatori alle Nazionali in prossimità di un impegno in campionato, al termine della partita contro il Siena ha polemizzato dichiarando che la gara contro l’Avellino, in programma venerdì sera alle 20:30, sarà falsata. I toscani, infatti, avranno diversi giocatori impegnati in giro per l’Italia e non solo con le proprie rappresentative.
Non se la passa meglio l’Avellino che dovrà fare a meno di Decarli e Galabinov. In un momento così delicato della stagione, inoltre, non fa discutere anche la decisione di far giocare il Palermo in posticipo di lunedì sera. In questo modo i rosanero, rispetto all’Empoli e alle altre squadre in corsa per la Serie A, avrebbero più di due giorni di tempo non solo per preparare la gara ma in questo caso anche per permettere il rientro degli elementi impegnati con le Nazionali.
fonte: tuttoavellino.it
Quello che mi domando io è perché nessuno protesta ufficialmente……forse basterebbe poco,se la protesta venisse da diversi pulpiti(inteso come presidenti)…..Certo se vado a vedere in serie A perché HANNO SPOSTATO UN DERBY….mi vien davvero da ridere a crepapelle!
La realtà è che è troppo forte l’amore per l’Empoli, altrimenti dovremmo smettere tutti di andare a vedere questo calcio…
è proprio così, è esattamente così, almeno per me che comunque seguo solo l’empoli e non guardo neanche i risultati di serie A, da anni ormai mi sono disintossicato dallo schifo del calcio moderno.
Diverso è per quanto riguarda i colori della mia città anche se devo dire che fanno di tutto per farmi passare la voglia…
condivido in pieno quello che dite .ripetendomi per l’ennesima volta però dico che in lega pro non hanno di questi problemi.siccome ci siamo stati e per tanto tempo dico .mi va bene la nostra categoria con capatine in A ogni tanto.e la nazionale che rompe.(PS e dalla curva insieme soffriremo insieme canteremo azzurro ale ale !!!)
prima che iniziasse la stagione, riguardo a questa e ad altre cose, nessunò disse niente…se si deve protestare si dice prima del campionato, ora non serve
hai ragione Andrea, ma ci sono sempre 2 pesi e 2 misure. Noi l’anticipo, il Palermo il posticipo. Sono sicuro che se fosse stato il contrario avremmo sentito il buon vecchio Zamparini infuriato a palla. Comunque va bene così… almeno facciamo un pò di tourn over forzato.
quello è sicuro…infatti è l’unica che non mi torna…però hai detto bene te…io sono un sostenitore del turn over, al contrario di sarri e del marinai…poi giocheranno sicuramente i soliti e la cosa mi va bene uguale…squadra che vince non si cambia, d’altronde.
si piange, si piange, si piange… intanto a loro mancherà il capocannoniere. 10 reti su 32 totali le ha fatte Galabinov.. ma che siamo davvero in condizioni di piangere? :S
Dirrei proprio di no………primo perché Rui e Pratali non faranno rimpiangere nessuno….secondo è una partita dove da perdere ha tutto e solo l’Avellino…..se perde finisce ad 8 punti da noi e credo che rientrare nel gioco promozione diretta diventerebbe molto difficile per loro….se non impossibile……ricordo che dopo il nostro incontro di venerdì rimarranno “solo” 14 partite….che sembrano tante…ma sono secondo me lo specchio esatto di chi alla fine potrebbe essere gia quasi tagliato fuori dai giochi….Prendiamo ad esempio un Avellino che esca sconfitto dal Castellani…..Ammettendo che nelle rimanenti partite riesca a fare una media di 2 punti a partita(media da promozione)da 41 punti finirebbe a 69 punti…..per l’Empoli per arrivare ai 69 punti basterebbe fare “solo” 20 punti ed essere in vantaggio sugli Irpini nel caso vincessimo con almeno 2 goals di scarto venerdì sera…..Direte voi ….ma 69 punti bastano per andare direttamente in A?TUTTO E’ POSSIBILE SE SI CONTINUERA’ A VEDERE UN CAMPIONATO COSI’ EQUILIBRATO……anche se penso che un Empoli con eventuali 49 punti venerdì sera,dalle prossime partite debba tirar fuori almeno 25-26 punti…..per me con 74-75 punti si va in a diretti al 100%!
Siamo tutti d’accordo sullo schifo e tutti d’accordo sul fatto che venerdi è decisiva.
Attenzione, io parlavo dello schifo in generale, ma sulla partita, le assenze ecc. sono pienamente d’accordo con Igli e Daniele: basta piangere. Io credo che se l’Empoli finalmente ricomincia a giocare da…. Empoli possiamo battere l’Avellino, il Modena, il Bari, il Palermo………… sta tutto nelle nostre mani. Basta piangere, anche con gli arbitri (anche se a volte ne avremmo raione…) altrimenti si sembra dei viola
Una domanda : ma se due società sono d’accordo non si può chiedere lo spostamento dell’incontro ? magari a lunedì alle 19 per non far mancare niente alle TV. Non capisco perché nessuno lo ha fatto
Ci pigliano per il cul@.
Ed è impossibile secondo me cambiare qualcosa….facciamo vedere a tutti che siamo i più forti!!
Comunque per l’Avellino l’assenza di Galabinov e’ davvero tanta roba…
Diciamo che con tutto il rispetto e’ un po’ come se a noi mancasse Maccarone……pero’ non e’ che la Bulgaria giochi sabato o domenica….come le under, gioca mercoledi e quindi Galabinov ha tutto il tempo di rientrare 2 giorni prima della partita (in fondo si gioca alle 20.30…..quindi esattamente 48 ore dopo)…..magari poi gioca 45 minuti o anche meno se subentra e lo sforzo e’ piu’ quello di rientrare ad Avellino che altro…….Puo’ comunque andare in panca ed entrare nell’ultima mezzora…..Da notare difatti che e’ tra i 20 convocati di Rastelli…..non certo tra gli esclusi……. (come d’altronde Rugani ed Hisaj)