Daniele+Rugani+Italy+U21+v+B+Italia+IsqWuGRJCqVlNon c’è pace per l’Empoli e per il suo tecnico Sarri in relazione ai nazionali che privano le squdre di club di determinati elementi. Ed anche se in maniera molto più sobria rispetto a vecchie esternazioni, l’allenatore azzurro ha fatto capire di mal digerire quello che si sta verificando in questa settimana.

 

L’Empoli infatti si sta allenando da ieri senza Rugani, Barba ed Hysaj. Due di questi sono giocatori titolari e l’altro è la prima scelta in assenza di un centrale. Per tutti è tre potrebbe essere previsto il rientro giovedi, quello che potrebbe avere maggiori problemi logistici è Rugani che impegnato con l’Under21 in Irlanda del Nord, potrebbe arrivare si giovedi, ma tardi per la seduta di rifinitura.

Infatti il problema grosso, quello che a questo giro fa maggiormente arrabbiare, è il fatto che la settimana azzurra sarà corta, inserita dalla Lega nell’anticipo della 7a di ritorno che si disputerà venerdi, togliendo un giorno alla normale preparazione, giorno che sarebbe stato fondamentale per il pieno recupero fisico dei calciatori impegnati nella gare infrasettimanali.

 

A mettere ancor più sale sulla cosa, forse anche peperoncino, è il fatto che il Palermo sia stato trattato in tutt’altro modo, messo addirittura nel posticipo di lunedi. La Lega ha ben chiare quelle che sono le combinazioni con gli incroci delle varie nazionali e, se ha pensar male, nonostante il peccato, spesso ci si azzecca, dispiace davvero il trattamento che viene riservato ad una seconda in classifica, senza scendere assolutamente in discorsi da bar che vogliamo lasciare fuori di qui.

Le nazionali ci sono e sempre ci saranno e, per quanto ci riguarda, anche bene cosi, però, signori, voi che prendete decisioni, un pizzico più di attenzione non guasterebbe.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Rewind – il match di andata
Articolo successivoAnche ad Avellino si storce la bocca per le nazionali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Gli attaccanti segnano col contagocce, i centrocampisti zero. Il busillis e’ li davanti dove il problema dei nazionali non esiste.

  2. Io credo che questa riflessione sia giustissima e ci fa capire ancora di più che non ci vogliono la’ dove meritiamo di andare.Detto questo però penso che lamentarsi in continuazione non faccia bene alla squadra,il nostro compito(da tifosi si intende) è quello di supportare e sostenere questi magnifici ragazzi che ci stanno regalando uno splendido sogno,per gli altri aspetti extracampo sarà compito della società gestire queste situazioni e prendere le dovute decisioni.

  3. Secondo me dovrebbero metterci me in prima squadra al posto di quel cretino di rugani 😉 sono anche andato in nazionale grazie al mio babbo 🙂

  4. …no no, bisogna invece pensar male eccome, anche se, va detto, non è che quest’anno in B ci siano chissà quali squadre che godrebbero, diciamo così, di una sorta d’aura protettiva da parte del palazzo, al limite direi Cesena e Brescia. Questa mia convinzione è stata in me instaurata da tanti, troppi anni dove, nel calcio, si sono viste cose allucinanti e di ogni genere…,e allora, finchè si tratta di una, due, anche tre volte, passi….ma quando la cosa diventa sistematica allora no che non si pensa male…..malissimo!

  5. Non ci prepariamo le scusanti per un eventuale risultato deludente di venerdì.
    Ci facciamo del male da soli così.

  6. Che la partita di venerdì sia importante siamo d’accordo,come siamo d’accordo che i 2 giocatori che potrebbero non scendere in campo siano molto importanti per la squadra……pero’c’è da vedere ….primo se Rugani scende in campo con l’under e quanti minuti giochera’ Hisaj nella sua nazionale…..Ricordo alla fine che hanno 19 anni tutti e due…..quindi grossi problemi di recupero non ne vedo….e poi se non arrivano a tempo per la rifinitura di giovedì conta qualcosa,per dei giocatori come quelli azzurri,che ormai sanno a memoria quello che debbono fare in campo?Vorrei anche aggiungere che se tutti e tre i giovani andassero a finire in panchina,io di problemi non ne vedo lo stesso……Manca Rugani?….Gioca Pratali……Manca Hisaj?….Gioca Rui……indipendentemente dalla bravura dei 2 giovani…..siamo poi sicuri di mandare in campo una squadra piu’ debole schierando il Pampa e Mario?Io credo proprio di no……

  7. Il Cesena sicuramente è protetto e aiutato dal palazzo…su questo non ci piove….è dall’inizio che lo è…gioca spesso in superiorità numerica, quando perde, penso alla partita con il Lanciano, gli danno recuperi di 6 minuti che poi diventano 7….
    per altre squadre grandi aiuti non li vedo se non quando giocano in casa in questo per esempio Avellino e Crotone sono abbastanza tutelate, ma questo è il fattore campo dei campi caldi del Sud….poi non saprei…

  8. comunque è un periodo che si piange un pò troppo. E gli arbtiri e la sfortuna e la lega e di qua e di la…

    Ma qualcuno si ricorda che Verdi e Maccarone hanno sbagliato due occasioni grandi come una casa nei primi minuti di Siena?

  9. Sono amare constatazioni, Ighli. Non piagnistei. Già l’anno scorso lega e federazione ci tartassarono nella finale playoff con la faccenda dei nazionali, tanto da condizionare i 2 ragazzi. A quest’ora ci s’era noi in serie A.

  10. Basta pagnistei pianeta Empoli
    .cercate sempre scuse cosi poi se si vince e sempre un impresa.. l unica volta che hanno provato a fermarci gli arbitri e stato l anno di spalletti in b..

  11. Noi ormai siamo considerati zero…questo lo sappiamo…basta vedere il giochino che ci hanno fatto nella finale play off….in molti sono contro di noi…ma dobbiamo andare avanti lo stesso senza problemi!! Spero che sia Rugani che Hisay tornino in tempo pronti per il match…altrimenti dentro le seconde linee visto che Pratali e Mario Rui hanno dimostrato di star bene!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here